Shazam!, riprese del film terminate

Ad un ragazzo viene data l'abilità di diventare un supereroe adulto nei momenti di bisogno con una sola parola magica.

Dopo circa tre mesi e mezzo di riprese, il regista David F. Sandberg (Annabelle: Creation) ha annunciato via Twitter che la produzione si è conclusa per Shazam!.

"That's a wrap on Shazam! Now onto months of post production.
— David F. Sandberg (@ponysmasher) May 11, 2018"

Zachary Levi (@zacharylevi) ha anche annunciato la conclusione delle riprese sul suo Instagram in un post in cui ha comunicato che, dopo aver rilevato un negozio di giocattoli per le riprese, i giocattoli usati sul set saranno regalati ad organizzazioni no-profit in quel di Toronto, dove è stato girato il film.

Capitan Marvel, poi noto come Shazam, è un personaggio ideato da C.C. Beck (disegni) e Bill Parker (testi) nel 1939 che ha esordito su Whiz Comics n. 2 (febbraio 1940) della Fawcett Comics edmè stato poi acquisito dalla DC Comics che ha deciso di cambiarne il nome in Shazam per via della omonimia con il personaggio della Marvel che, negli anni in cui il personaggio non era più pubblicato, ideò un supereroe con lo stesso nome registrandone il marchio.

Shazam è l'alter ego di William Billy Batson, un ragazzo di quindici anni rimasto orfano che si mantiene lavorando come reporter radiofonico e segretamente viene scelto come campione del bene dal mago Shazam: ogni volta che Billy pronuncia il nome del mago (Shazam!), è colpito da un fulmine magico che lo trasforma in un supereroe adulto con grandi poteri e le abilità di figure mitologiche. Billy ha deciso di condividere questo potere, perdendo parte della sua forza ed energia, con la sorella che si trasforma in Mary Marvel e Freddy Freeman che diventa Shazam Jr.: insieme formano la Famiglia Shazam.

Ad accompagnare Zachary Levi (Chuck) nel film ci sono Asher Angel (Andi Mack) nei panni di Billy Batson e Mark Strong (Kingsman) nel ruolo del super-cattivo Dr. Thaddeus Sivana. Il film vede anche la partecipazione di Jack Dylan Grazer (IT) nel ruolo del migliore amico di Billy e supremo appassionato di supereroi, Freddy, parte della famiglia adottiva che include Mary, interpretata da Grace Fulton (Annabelle: Creation); Darla, interpretata da Faithe Herman (This Is Us); Eugene, interpretato da Ian Chen (Fresh Off the Boat); e Pedro, interpretato da Jovan Armand (Hawaii Five-0). Cooper Andrews (The Walking Dead) e Marta Milans (Killer Women) interpretano i genitori adottivi Victor e Rosa Vasquez, con Ron Cephas Jones (This Is Us) come Wizard.

Christopher Godsick, Jeffrey Chernov, Dwayne Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia sono produttori esecutivi.

Shazam! debutterà nelle sale statunitensi il 5 aprile 2019.

Correlati:
Shazam!
Apri Box Commenti
Torna su