Sherlock Holmes 3: Dexter Fletcher alla regia


Sarà Dexter Fletcher a dirigere 'Sherlock Holmes 3', che dovrebbe arrivare al cinema a Dicembre 2021

Sherlock Holmes 3 – terzo capitolo della saga ispirata al leggendario detective di Arthur Conan Doyle – è un progetto di cui si parla da molto, da così tanti anni da arrivare a temere che non riuscirà mai a vedere la luce. O, almeno, questo era il pensiero che accompagnava questa terza pellicola che vede il ritorno dell'Iron Man Robert Downey Jr. nei panni di Sherlock Holmes e Jude Law in quelli del fidato John Watson. Mentre il primo interprete è già ufficialmente a bordo, il secondo deve ancora confermare la sua presenza, sebbene appaia del tutto scontata.

Tuttavia la vera notizia di queste ultime ore è che Sherlock Holmes 3 ha trovato il regista che dirigerà le avventure del detective in una Londra cupa e fuligginosa. Infatti sembra che non sarà più Guy Ritchie a dirigere la macchina da presa, dopo il primo Sherlock Holmes e il successivo Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, uscito nel 2011. Dietro la macchina da presa arriverà invece Dexter Fletcher. Se il nome vi risulta noto è perché il regista è colui che ha concluso Bohemian Rhapsody dopo il licenziamento di Bryan Singer e, soprattutto, è stato il metteur-en-scene di Rocketman, film ispirato alla vita di Elton John presentato allo scorso Festival di Cannes.

Il motivo per cui si è dovuto aspettare tanto per dare concretezza al progetto del terzo film di Sherlock Holmes è da ricercare nei molteplici impegni di Robert Downey Jr., impegnato più che mai con il Marvel Cinematic Universe. Ma dopo Avengers: Endgame – a dispetto delle teorie speranzose dei fan – l'attore si è trovato con più tempo libero per poter tornare disponibile per il personaggio di Shelock Holmes.

La sceneggiatura del progetto è già in lavorazione e porterebbe la firma di Chris Brancato, mentre Susan Downey, Joel Silver, Dan Lind e Lionel Wigram producono. La pellicola dovrebbe arrivare al cinema il 21 Dicembre 2021, a dieci anni esatti dall'uscita al cinema del secondo capitolo.

Impostazioni privacy