Joss Whedon
Joss Whedon

SHIELD: Joss Whedon dirigerà il pilota a gennaio


La nuova serie Marvel S.H.I.E.L.D. per ABC arriverà prima del previsto: da gennaio Joss Whedon inizierà a dirigere l'episodio pilota co-scritto con il fratello Jed Whedon e con l'aiuto di Maurissa Tancharoen.

Era stato annunciato in agosto che Joss Whedon avrebbe diretto una serie televisiva sul mondo dei personaggi Cinematic Universe della Marvel sotto forma del progetto S.H.I.E.L.D. per ABC. Da quando è stato concluso il contratto tra le parti, in esclusiva con Marvel Studios, sapevamo che il primo episodio della serie sarebbe arrivato prima dell’inizio della produzione del film Marvel The Avengers 2 ma non sapevamo che arrivasse così presto.

Secondo Marc Graser di Variety, il pilota per la serie inizierà ad essere girato già dal prossimo mese di gennaio. Se tutto fila lisco, la serie potrebbe arrivare già per l’autunno 2013.

Due settimane fa, fu annunciato che l’attrice Ming-Na Wen si era aggiunta al cast della nuova serie ABC e che avrebbe interpretao l’agente Melinda May. Si è unita a Clark Gregg, a cui spetta il ruolo dell’agente Phil Coulson nella serie.

Joss Whedon dirigerà l’episodio pilota che si impegna a co-scrivere assieme con suo fratello Jed Whedon e con l’aiuto di Maurissa Tancharoen.

La serie Marvel S.H.I.E.L.D. vedrà come produttori esecutivi i fratelli Whedon, Maurissa Tancharoen, Jeffrey Bell e Jeph Loeb.

Impostazioni privacy