STARZPLAY

Shining Vale rinnovata per la 2a stagione


Le serie con Courteney Cox, Greg Kinnear e Mira Sorvino creata da Jeff Astrof e Sharon Horgan torna con nuovi esilaranti fantasmi.

di / 12.05.2022
STARZPLAY

STARZPLAY ha annunciato che la serie originale STARZ Shining Vale è stata rinnovata per una seconda stagione da 8 episodi. Interpretata dalla candidata all'Emmy Award Courteney Cox (Friends, Cougar Town), dal candidato all'Oscar e vincitore dell'Emmy Award Greg Kinnear (Qualcosa è cambiato, The Kennedys) e dalla vincitrice dell'Oscar Mira Sorvino (Hollywood, The Expecting), la serie ha debuttato in Italia sul servizio streaming premium internazionale di STARZ il 6 marzo scorso con la prima stagione, ora tutta disponibile in streaming su STARZPLAY in Europa, America Latina e Giappone e sull'app STARZ negli Stati Uniti e in Canada.

Kathryn Busby, Presidente Original Programming STARZ, sul rinnovo di Shining Vale per una seconda stagione ha affermato:

"Shining Vale è estremamente divertente e allo stesso tempo un bellissimo ritratto tridimensionale del matrimonio, della genitorialità adolescenziale e della maternità. Siamo entusiasti di offrire agli spettatori un'altra stagione di questa miscela tra horror e commedia da applausi".

"Siamo entusiasti di accogliere nuovamente Jeff, Sharon, Courteney, Greg, Mira e tutto il cast per una seconda stagione di Shining Vale. Nella prima stagione, sia i fan che i critici si sono innamorati di questa commedia inquietante. È un progetto speciale che bilancia l'inquietudine con le risate, il tutto adottando un approccio nuovo ad argomenti che fanno presa in particolare con il pubblico femminile come l'invecchiamento, gli ideali femminili, la menopausa e le malattie mentali". 

Jeff Astrof, co-creatore, produttore esecutivo e showrunner, ha dichiarato:

"Dopo l'incredibile reazione dei fan alla prima stagione, Sharon ed io non vediamo l'ora di raccontare i prossimi otto capitoli della nostra storia. Attendo con impazienza la sfida di alzare ulteriormente l'asticella. Ma possiamo fare qualsiasi cosa; dopo tutto 'Siamo i Phelps!'

Nella prima stagione di Shining Vale, Pat e Terry Phelps incassano i risparmi di una vita e si trasferiscono da un angusto appartamento di Brooklyn a un'antica dimora vittoriana nel Connecticut, come ultimo disperato tentativo di salvare il loro matrimonio dopo la torrida relazione di Pat con il tuttofare. I figli Gaynor e Jake sono arrabbiata e imbronciati come solo gli adolescenti sanno essere. Terry cerca di tenere unita la famiglia, ma viene respinto e Pat sta perdendo il controllo sia dei figli che di sé stessa. L'acquisto di una casa gigante per un prezzo modesto era sembrato un ottimo affare sulla carta, ma Pat sente che qualcosa non torna. Le porte sbattono, il piano suona da solo e quando una donna dagli abiti antichi sembra librarsi fuori dalla finestra, Pat crede davvero di impazzire. Ogni famiglia ha i suoi demoni, ma per i Phelps potrebbero essere reali.

Oltre a Courteney Cox, Greg Kinnear e Mira Sorvino, nella serie sono presenti anche Gus Birney (Dickinson), Merrin Dungey (Big Little Lies, The Resident), Dylan Gage (PEN15), con la partecipazione di Judith Light (Impeachment: American Crime Story) e Sherilyn Fenn (Twin Peaks).

Shining Vale è prodotta da Jeff Astrof di Other Shoe Productions, Sharon Horgan e Clelia Mountford (Motherland, This Way Up) di Merman, Aaron Kaplan (The Chi, The Neighbourhood) e Dana Honor (A Million Little Things, The Unicorn) di Kapital Entertainment. Courteney Cox è anche produttrice. Jeff Astrof ha scritto la sceneggiatura dell'episodio pilota, tratto da una storia di Horgan & Astrof. La serie è prodotta da Warner Bros.Television e Lionsgate Television in associazione con Other Shoe Productions, Merman e Kapital Entertainment.

Sebastian Arboleda, vicepresidente della programmazione originale e Alex Alberts, direttore della programmazione originale, sono i dirigenti che sovrintendono a Shining Vale per conto di STARZ.