Shining Vale
Shining Vale

Shining Vale, debutta la serie comedy-horror con Courteney Cox e Judith Light su STARZPLAY


Serie da brividi in parte commedia familiare in parte omaggio all'horror classico composta da episodi di mezz'ora con Courteney Cox, Greg Kinnear, Judith Light, Mira Sorvino, Merrin Dungey, Gus Birney, Dylan Gage.

Shining Vale è la nuova serie comedy-horror da brividi in otto episodi della durata di mezzo'ora ciascuno di Jeff Astrof (Trial & Error, Ground Floor), Sharon Horgan (Divorce, Catastrophe) e Warner Bros. Television, presentata sul canale STARZ negli Stati Uniti e in Canada, e in onda in contemporanea con gli Stati Uniti sulla piattaforma streaming premium STARZPLAY in Europa, America Latina e Giappone a partire dal 6 marzo 2022.

Poster Shining Vale
Poster Shining Vale

Nel cast di Shining Vale ci sono la candidata ai Golden Globe Courteney Cox (Friends, Cougar Town), l'attrice vincitrice del premio Emmy e Tony Judith Light, il candidato all'Oscar e il vincitore dell'Emmy Greg Kinnear, il premio Oscar Mira Sorvino (Hollywood, The Expecting), Merrin Dungey (Big Little Lies, The Resident), Gus Birney (Dickinson) e Dylan Gage (PEN15). Dearbhla Walsh (The Handmaid's Tale, Traitors) ha diretto e prodotto l'episodio pilota.

Shining Vale Season 1 Marketing Shoot - 9 Settembre 2021 [credit: Frank Ockenfels III; Copyright 2021 Starz Entertainment, LLC]
Shining Vale Season 1 Marketing Shoot - 9 Settembre 2021 [credit: Frank Ockenfels III; Copyright 2021 Starz Entertainment, LLC]

Shining Vale è una commedia horror su una famiglia disfunzionale che si trasferisce dalla grande città a una casa in cui hanno avuto luogo fatti terribili. Nessuno sembra accorgersene tranne Pat (Courtney Cox), che è convinta di essere depressa o posseduta. Patricia "Pat" Phelps è un'ex ragazza ribelle, diventata famosa per aver scritto un romanzo sull'emancipazione femminile intriso di droga e alcol (nota anche come lady porn). Diciassette anni dopo, Pat è sobria e totalmente insoddisfatta. Non ha ancora scritto il suo secondo romanzo, non riesce a ricordare l'ultima volta che ha fatto sesso con suo marito (Greg Kinnear), e i figli adolescenti sono nella fase in cui detestano i genitori. Moglie fedele fino al suo unico errore, una relazione torrida con un giovane tuttofare, in un ultimo disperato tentativo di salvare il matrimonio, fa trasferire la famiglia dal delirio della città a una grande e vecchia casa in periferia che ha un passato lugubre. Ognuno ha i propri demoni, ma per Pat Phelps potrebbero essere reali.

Courtney Cox interpreta il ruolo principale di Patricia "Pat" Phelps, Greg Kinnear interpreta il marito sempre ottimista, Terry Phelps, la cui pazienza e autocontrollo saranno messi alla dura prova; Mira Sorvino interpreta Rosemary, l'alter ego di Pat, dalla doppia personalità, la sua musa o un demone che cerca di possederla; Merrin Dungey è Kam, editore e vecchia amica di Pat; Gus Birney e Dylan Gage recitano nei panni dei figli adolescenti di Pat e Terry, Gaynor e Jake.

La galleria fotografica di Shining Vale si può trovare QUI.

Shining Vale è prodotta da Jeff Astrof di Other Shoe Productions, Sharon Horgan e Clelia Mountford (Motherland, This Way Up) di Merman, Aaron Kaplan (The Chi, The Neighbourhood) e Dana Honor (A Million Little Things, The Unicorn) di Kapital Entertainment. Courteney Cox è anche produttrice. Jeff Astrof ha scritto la sceneggiatura dell'episodio pilota, tratto da una storia di Horgan & Astrof. La serie è prodotta da Warner Bros.Television e Lionsgate Television in associazione con Other Shoe Productions, Merman e Kapital Entertainment. Il vicepresidente senior della programmazione originale Juan Alfonso è l'esecutivo che sovrintende a Shining Vale per conto di STARZ.

Questa commedia di Jeff Astrof (Trial & Error, Ground Floor), Sharon Horgan (Divorce, Catastrophe) e Warner Bros. Television, è il nuovo titolo di STARZ, che lo scorso anno ha lanciato l'iniziativa #TakeTheLead, un impegno globale dell'azienda per aumentare ulteriormente le narrazioni di donne, sulle donne e per le donne e sul pubblico meno rappresentato. Nell'ambito della sua iniziativa #TakeTheLead, l'azienda ha pubblicato uno studio di inclusione in collaborazione con il Center for Scholars & Storytellers dell'UCLA, che ha rivelato che STARZ è leader del settore: il 63,2% dei protagonisti nelle serie sono persone di colore, il 54,6% degli showrunner e il 75% del gruppo dirigente sono donne. Il 9 aprile, il CEO e presidente di STARZ Jeffrey Hirsch ha ospitato il primo #TakeTheLead "Transparency Talk" dell'azienda, che ha esaminato le misure che devono essere prese per continuare ad aumentare l'accesso e l'opportunità di dedicarsi alla regia a un maggior numero di donne e di persone di colore.

Christina Davis, presidente STARZ della programmazione originale:

"Shining Vale è una serie intelligente, spaventosa e divertente che racconta la storia di una famiglia che si trova improvvisamente a vivere con un essere paranormale. L'essere aiuta il personaggio di Courtney Cox a ritrovare sé stessa nel momento in cui inizia a mettere in discussione la propria sanità mentale. Questo gruppo di talentuosissimi attori, produttori esecutivi e registi riescono a mescolare brillantemente commedia e horror, e questa serie esemplifica l'impegno della rete per aumentare la rappresentazione femminile dentro e fuori dallo schermo ".


Articolo del 17.04.2021 aggiornato il 17.11.2021 per riportare la data del debutto di Shining Vale; il1 2.08.2021 per segnalare l'aggiunta dell'attrice Judith Light al cast di Shining Vale; il 10.02.2022 per inserire poster e trailer della serie.

Impostazioni privacy