Sicilian Ghost Story [credit: courtesy of BIM Distribuzione]
Sicilian Ghost Story [credit: courtesy of BIM Distribuzione]
C: courtesy of BIM Distribuzione

Sicilian Ghost Story: Trailer, Poster, Clip e Foto del film


Sicilian Ghost Story di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza esce il 18 maggio in contemporanea con il passaggio a Cannes.

Bim Distribuzione distribuirà nei cinema Sicilian Ghost Story, un film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza in uscita il 18 maggio in contemporanea con il passaggio a Cannes. La pellicola, infatti, aprirà la 56esima edizione della Semaine de la Critique – è la prima volta per un film italiano.

Nel 2013 con Salvo Fabio Grassadonia e Antonio Piazza hanno vinto il Gran Premio della Semaine e il Premio Rivelazione.

Sicilian Ghost Story è un film scritto e diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza e vede protagonisti, tra gli altri, anche Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez, Corinne Musallari, Vincenzo Amato, Sabine Timoteo, Andrea Falzone, Federico Finocchiaro, Lorenzo Curcio, Filippo Luna e con Nino Prester.

"Con questo film volevamo una favola in una Sicilia mai esplorata prima, una Sicilia sognata" raccontano Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. "Un mondo dei fratelli Grimm di foreste e orchi, che collide con il piano di realtà di cui la nostra terra è inevitabilmente portatrice."

Ambientato in un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Sicilian Ghost Story racconta di Giuseppe, un ragazzino di tredici anni che scompare. Luna, una compagna di classe innamorata di lui, si ribella al clima di omertà che circonda la sparizione del ragazzo e pur di ritrovarlo finisce nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d'accesso. Riuscirà a tornare indietro?

Il film è una coproduzione Italia-Francia-Svizzera: Indigo Film, Cristaldi Pics con Rai Cinema per l'Italia; Mact Productions, JPG Films per la Francia; Ventura Film, RSI-Radiotelevisione Svizzera/SRG SSR per la Svizzera. The Match Factory cura le vendite internazionali.

A seguire le clip 'Giuseppe non c'è, e tu che fai?' e 'Strane presenze' dal film Sicilian Ghost Story:

Impostazioni privacy