Silicon Valley
Silicon Valley

Silicon Valley termina dopo 6 stagioni


La sesta stagione di Silicon Valley sarà quella 'giusta' per concludere lo show, hanno detto gli showrunner.

La serie comedy Silicon Valley si conclude dopo sei stagioni. HBO ha annunciato che la sesta stagione della serie che racconta la vita di alcuni programmatori della Silicon Valley, appunto, sarà quella "giusta" per la conclusione.

Tra i protagonisti c'è Richard, il programmatore che ha fondato Pied Piper, una nuova piattaforma musicale costruita nell'intento di aiutare i musicisti a capire se le loro nuove canzoni possano essere produzioni creative o plagi ad altre canzoni già uscite. La piattaforma tuttavia si è rivelata essere molto poco utile, quindi è stata snobbata, fino a quando si è scoperto che dietro l'inutilità di Pied Piper si celava un algoritmo di compressione di file molto più efficiente di quanto mai visto prima e applicabile a qualsiasi tipo di file. Richard si è ritrovato di fronte a diverse sfide per portare avanti il 'suo codice'.

Con un cast che include Thomas Middleditch, Kumail Nanjiani, Zach Woods e Martin Starr, la serie è stata nominata come migliore serie comica agli Emmy Awards per ognuna delle sue prime cinque stagioni, totalizzando nel frattempo un totale di 40 nomination agli Emmy di cui vinti 2.

"Silicon Valley è stata per noi una carriera e un punto culminante per la vita", hanno detto gli showrunner Mike Judge (che ha co-creato la serie) e Alec Berg in una dichiarazione, come riportata da EW. "Ci mancherà disperatamente, ma abbiamo sempre lasciato che Pied Piper guidasse il viaggio, e la Stagione 6 sembra essere la conclusione giusta. Siamo per sempre in debito con il nostro cast, equipaggio e partner incredibili di HBO. Ad un certo punto, c'è così tanto che possiamo fare per rendere il mondo un posto migliore."

La sesta ed ultima stagione di Silicon Valley verrà trasmessa negli Stati Uniti tra poche settimane, mentre arriverà in Italia, probabilmente in contemporanea, su Sky Atlantic.

Impostazioni privacy