Simon West in trattative per dirigere ‘Dust and Glory’


Top Cat Film potrebbe aver trovato un regista per il loro prossimo racconto-racing, Dust and Glory. Secondo l'Hollywood Reporter Simon West è entrato in trattative per la pellicola che, in versione italiana, potrebbe titolarsi Polvere e Gloria. Basato su un romanzo di Evan Green, l'adattamento cinematografico è ufficialmente descritto come segue: "Polvere e Gloria" è […]

Top Cat Film potrebbe aver trovato un regista per il loro prossimo racconto-racing, Dust and Glory. Secondo l'Hollywood Reporter Simon West è entrato in trattative per la pellicola che, in versione italiana, potrebbe titolarsi Polvere e Gloria.

Basato su un romanzo di Evan Green, l'adattamento cinematografico è ufficialmente descritto come segue:

"Polvere e Gloria" è la storia di una gara automobilistica … la più lunga, la più difficile, corsa più dura e più pazza del mondo … un evento di 10 mila miglia che si corre in tutta l'Australia. Il circuito si trova in un luogo in cui le strade sono costruite su alti e bassi livelli spaventosi e un viaggio come questo sarà più un'avventura pionieristica che uno sport di macchine.

Le prove REDEX del 1950 hanno catturato l'immaginazione del dopo guerra Australiano come nessun altro evento. Attraverso gli aggiornamenti radiofonici regolari tutto il paese seguì le sorti dei concorrenti durante la gara, e la folla enorme si è posizionata lungo i percorsi per allietare vetture e piloti. I concorrenti sono stati festeggiati ad ogni tappa, come stelle del cinema.

"Polvere e Gloria" combina il meglio dei personaggi reali della vita reale, gli eventi delle tre prove reali REDEX, strazianti e dinamici personaggi di fantasia.

Come nelle gare reali, "Dust and Glory", raccoglie celebrità dello spettacolo, dilettanti ricchi, criminali, pazzi deliranti, e anche un paio di piloti in buona fede professionale!

Simon West ultimamente è impegnato a dirigere The Expendables 2 che vede protagonisti tra gli altri: Jason Statham, Bruce Willis, Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger.

Polvere e Gloria vanta una sceneggiatura scritta da Robert Lewis Galinsky e si prevede di iniziare la produzione in Australia nell'estate del 2012. Di seguito vi proponiamo il poster promozionale che Top Cat Film ha rilasciato per il progetto di seguito (clicca l'immagine per la versione extra large).

Dust and Glory
Dust and Glory

Impostazioni privacy