Sing Street di John Carney
Sing Street di John Carney

Sing Street di John Carney su Rai5


Un ragazzo cerca di evadere dalla sua complicata situazione familiare sfruttando il suo talento nella musica e nella scrittura di canzoni.

Il film "Sing Street" con Lucy Boynton, Maria Doyle Kennedy, Aidan Gillen, Jack Reynor, Kelly Thornton è la proposta di Rai5 per la prima serata di martedì 28 luglio alle ore 21.15 su Rai5.

Dopo "Una volta" (Once) e "Tutto può cambiare" (Begin Again), il regista irlandese John Carney firma una storia adolescenziale legata all'ambiente musicale della Dublino anni '80. Protagonista del film è Conor, un ragazzo che vive nella Dublino degli anni Ottanta, cerca di evadere dalla sua complicata situazione familiare e dai problemi economici mettendo a frutto il suo talento nella musica e nella scrittura di canzoni. Così, quando s'innamora dell'aspirante modella Raphina, decide di fondare una pop band con un unico scopo: conquistare la ragazza. 

Il film è stato presentato nel programma 'Alice.Panorama' nell'ambito della XIV edizione della Festa del Cinema di Roma 2016 – vincendo il Premio di Miglior Film Straniero VODAFONE – Cineteca di Bologna – ed è stato candidato al Golden Globe 2017 come miglior film commedia/musical e al David di Donatello 2017 come miglior film dell'Unione europea.

"Sing Street" viene trasmesso da Rai5 senza interruzioni pubblicitarie e anche in lingua originale. Il film è dal 16 marzo 2017 disponibile in homevideo con Bim Distribuzione nel formato fisico DVD ma si trova anche nelle principali piattaforme digitali.

Impostazioni privacy