Singing in the Car
Singing in the Car

Singing in the Car, terza edizione su TV8


25 nuove puntate compongono la terza stagione del music show 'Singing in the Car' con Lodovica Comello dal 22 maggio su TV8.

Dopo il successo per le prime due edizioni di Singing in the Car, torna con la terza stagione Singing in the Car, il music game show di TV8 in onda dal 22 maggio, dal lunedì al venerdì, alle ore 20.30. Al volante del programma torna Lodovica Comello con ospiti del mondo della televisione e della musica oltre a concorrenti pronti a mettere in gioco le proprie ugole.

Il game show musicale andato in onda con la sua prima edizione lo scorso settembre su TV8 nelle 4 settimane di programmazione ha registrato una crescita del 30% dalla prima all'ultima puntata. A novembre sono partite le registrazioni della seconda stagione di Singing in the Car composta di 60 puntate andate in onda dal 23 gennaio. Venticinque nuove puntate con nuovi ospiti pronti invece per la terza edizione, in onda dal 22 maggio.

Dopo Francesco Facchinetti, Ivana Spagna e Alvaro Soler – alcuni degli ospiti della prima stagione – a salire a bordo dell'auto con Lodovica nella seconda stagione sono stati  personaggi dello spettacolo come Anna Tatangelo, Francesco Sarcina, Lucia Ocone, Claudio Bisio, Diego Passoni, Marco Carta e tanti altri ancora. Tra gli ospiti della terza edizione: Soul System, Orietta Berti, Valeria Marini, Carmen Russo, Corinne Clery, Giusy Ferreri. Anche questa per poter avere il via libera alla corsa in macchina gli ospiti si devono sottoporrre ad un vero e proprio casting, dovendo cantare il proprio cavallo di battaglia, e in base alla performance Lodovica dà il benestare per partecipare alla puntata.

Le prove per aumentare il montepremi sono sempre quattro: si inizia con 'Ho perso le parole' in cui il concorrente deve trovare le 10 parole mancanti nel testo di una canzone, e per ogni parola trovata in palio 50 euro fino ad un massimo di 500 euro. La seconda prova è 'Lasciatemi cantare' in cui si testa l'intonazione con il concorrente che utilizza un microfono collegato ad un'applicazione che registra la percentuale di intonazione delle note eseguite, e più si è intonati più si guadagna fino ad un massimo di 1000 euro.  La terza prova 'Il Raddoppio' presenta le novità "Stop Dimentica" e "Let's get Loud" che consistono rispettivamente nel non pronunciare durante l'esibizione le 4 parole che Lodovica indica prima dell'inizio del gioco (consentito solo un errore per ottenere il raddoppio) e di cantare e contemporaneamente suonare lo strumento abbinato al colore della parola che s'illumina (due errori consentiti, al terzo non si raddoppia). La puntata si chiude con il gioco finale 'What's my name', con obiettivo riconoscere un minimo di dieci interpreti di una serie di canzoni. 

Impostazioni privacy