Siren
Siren

Siren 2 su Rai4


Serie fantasy ideata da Eric Wald e Dean White dedicata alle creature mitologiche che abitano gli abissi.

Le sirene guidate da Ryn tornano in prima visione su Rai4, per la seconda stagione di Siren in onda dal 9 marzo, ogni lunedì in prima serata.

La seconda serie arriva dopo la prima stagione trasmessa lo scorso autunno su Rai4, totalizzando una media di share dell'1,68 per cento, con un picco di 720.098 ascoltatori per 2,96 per cento di share, livello ad oggi toccato, tra le serie di Rai4, solo da titoli del calibro di Criminal Minds, Gomorra e Il Trono di Spade.

Creata e prodotta da Eric Wald e Dean White, Siren racconta le avventure degli abitanti della cittadina costiera di Bristol Cove, scossi dall'arrivo di Ryn, giovane donna dal passato misterioso alla ricerca della sorella Donna, che è stata rapita dall'esercito locale. I biologi marini Ben e Maddie scoprono che Ryn e la sorella in realtà sono sirene e aiutano la donna a venire a capo della vicenda. Nella seconda stagione, il numero di creature marine si moltiplica, Ben e Maddie cercano di ristabilire un contatto con Ryn in seguito agli eventi catastrofici che chiudevano la prima stagione ed Helen scopre un insospettabile lato oscuro che metterà in discussione il passato di Bristol Cove.

Forte di suggestive location ricavate dai paesaggi della Columbia Britannica, in Canada, Siren ha ricevuto un grande consenso di pubblico grazie alla riuscita commistione tra romanticismo e mistero. Anche la critica ha promosso la serie: "Siren trasforma la tradizione in uno spettacolo unico e ben organizzato che presenta creature mitiche pericolose e violente in una luce sorprendentemente empatica ed eccitante", come possiamo leggere sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, dove la serie ha ricevuto un eclatante 94 per cento di recensioni positive.

Nel cast, nel ruolo di protagonista umano Alex Roe (La quinta onda e The Ring 3), affiancato da Fola Evans-Akingbola (Il Trono di Spade, Black Mirror), Ian Verdun (NCIS – Unità anticrimine, Lucifer) e Rena Owen (A.I. – Intelligenza artificiale, Star Wars: Episodio II – L'attacco dei cloni); mentre nell'iconico ruolo della protagonista sirena Ryn troviamo la giovane attrice belga Eline Powell (Il Trono di Spade, King Arthur: Il potere della spada).

Impostazioni privacy