Sister
Sister

Sister di Ursula Meier nelle sale italiane a maggio


Accolto trionfalmente all’ultimo Festival di Berlino, dove ha conquistato un Orso d’Argento Speciale, esce nelle sale l’11 maggio Sister, il film che ha consacrato il talento della giovane regista Ursula Meier e della splendida protagonista, Léa Seydoux, che dopo Midnight in Paris e Mission: Impossible 4 si conferma una delle grandi rivelazioni della stagione. In […]

Accolto trionfalmente all’ultimo Festival di Berlino, dove ha conquistato un Orso d’Argento Speciale, esce nelle sale l’11 maggio Sister, il film che ha consacrato il talento della giovane regista Ursula Meier e della splendida protagonista, Léa Seydoux, che dopo Midnight in Paris e Mission: Impossible 4 si conferma una delle grandi rivelazioni della stagione.

In una stazione sciistica sulle Alpi, Simon, un orfano di dodici anni, si mantiene derubando i ricchi turisti del posto e vendendo la refurtiva ai coetanei. Con quello che guadagna si prende cura anche della sorella maggiore, Louise, una giovane e affascinante sbandata con diversi amanti. Ma il rapporto tra Louise e Simon nasconde uno strano segreto…

Mike Leigh, nel consegnare alla regista l’Orso d’Argento Speciale, ha dichiarato:

“Sister è una riflessione poetica e appassionante sulla relazione tra due persone, splendidamente raccontata e ambientata con grande immaginazione nel panorama inusuale di una stazione sciistica. Il film conduce un’analisi brillante del rapporto tra ricchezza e povertà ed è scritto e diretto in modo geniale da Ursula Meier. Le interpretazioni di Léa Seydoux e Kacey Mottet Klein sono formidabili

Il film sarà presentato al pubblico in anteprima italiana mercoledì 18 aprile alle 20.30 presso il Cinema Fiamma di Roma (Via Bissolati, 47) all’interno del festival Rendez-vous – Appuntamento con il nuovo cinema francese.

Impostazioni privacy