Sky al RomaFictionFest 2010 presenta Romanzo Criminale 2, e nuove coproduzioni


Come Mediaset, anche Sky al RomaFictionFest 2010 ha presentato i propri programmi e novità che vedremo dalla prosssima stagione televisiva: prime immagini di “Romanzo Criminale 2” e nuove serie e miniserie tv prodotte in Italia, tutto per confermare la propria sperimentazione all’ utilizzo di nuovi linguaggi, dando un maggiore spazio alle storie di attualità, cronaca, […]

Come Mediaset, anche Sky al RomaFictionFest 2010 ha presentato i propri programmi e novità che vedremo dalla prosssima stagione televisiva: prime immagini di “Romanzo Criminale 2” e nuove serie e miniserie tv prodotte in Italia, tutto per confermare la propria sperimentazione all’ utilizzo di nuovi linguaggi, dando un maggiore spazio alle storie di attualità, cronaca, società con registi di grande valenza ed importanza.

La seconda setagione di Romanzo Criminale sarà trasmessa a Novembre, ed oltre a questa, Sky ha annunciato il via alle coproduzioni internazionali, Partendo da I medici, realizzata per BBC da Kudos (Shine Group) con WildSide, fondata da Lorenzo Mieli.

I medici è una serie tv di 8 episodi che ci racconta di una famiglia Rinascimentale di grande importanza e virtù, creata da Frank Deasy e Adrian Hodges, ed è basata sulla vera storia, incentrata sulle figure di Cosimo e di suo nipote  Lorenzo, in un contesto storico che presenta sorprendenti richiami alla realtà di oggi;affiorano sentimenti ed emozioni dominato dall potere delle banche e de denaro, lotte di supremazia, corruzione e religione. Si sta già pensando a delle altre serie che seguano l’ ideologia de I medici, ispirate a Macchiavelli, Micheangelo e Galileo.

Altre novità le troviamo ad autunno 2010, e la messa in onda è prevista per la primavera del 2011, con il via alle riprese di “Faccia d’ Angelo“, una miniserie di Sky Cinema che racconta la vita di Felice Maniero, il boss della Mafia sul Brenta.La produzione è di Goodtime, ed è diviso in 2 episodi, ambientati in Veneto e Croazia, con sceneggiatura del già regista di “Il dolce e l’ amaro” Andrea Porporati. L’ ispirazione di questa mini-serie viene dal libro di Andrea Pasqualetto e Felice Maniero : “Una storia criminale“.

Il cast della mini-serie, è ancora in fase di messa a punto, ancora si stanno facendo delle selezioni.

Nel grande catalogo Sky forse ci saranno anche altre acquisizioi di coproduzione: The Sea Wolf da Jack London con Sebastian Koch (Le vite degli altri) protagonista con Tim Roth e Neve Campbell (da Telemunchen) e da Hbo Temple Grandin con Claire Danes che interpreta la scienziata affetta da autismo protagonista di uno dei racconti di Oliver Sacks raccolti in Un antropologo su Marte e soprattutto  You don’t know Jack con un istrionico al Pacino nei panni del dottor Morte che pratico’ l’eutanasia su 130 malati terminale.

Non può mancare, per concludere, la comicità in casa Sky, che al RomaFictionFest 2010 presenterà la terza ed inedita stagione di 30 Rock, la serie con Tina Fey e Alec Baldwin (già vincitrice di 10 Emmy Award e 6 Golde Globe). La terza stagione, verrà trasmessa in anteprima esclusiva il prossimo autunno su Sky Uno, dopo una riproposizione della prima e della seconda stagione dal 16 luglio 2010.

Romanzo Criminale
Impostazioni privacy