Sky Cine News, speciale Super8




di / 06.06.2011
Sky Cine News, speciale Super8

Sky Cine News trasmette martedi 7 giugno 2011 una puntata speciale dedicata a "Super8", in prima serata alle 21 su Sky Cinema1 HD.

Sky Cine News offrirà una ricca anticipazione del film Super 8, l'atteso film-evento diretto dal creatore di Lost, J.J. Abrams e prodotto da Steven Spielberg, che uscirà negli Stati Uniti il 10 giugno e nelle sale italiane ne prossimo mese di settembre, con interviste al cast di giovani protagonisti, da Joel Courtney alla bravissima Elle Fanning, molti alle prese con loro prima esperienza cinematografica.

Una puntata che proporrà anche un assaggio della conversazione di J.J. Abrams con Francesco Castelnuovo, mentre sarà trasmessa in versione integrale nella puntata di Sky Cine News di domenica 12 giugno.

LA STORIA
Siamo negli anni '70. Ispirato alle vite di Abrams e Spielberg, affascinati dal cinema fin da ragazzi, "Super 8", ripercorre l'infanzia di entrambi. "Super8" porta sul grande schermo la storia di un gruppo di ragazzini che assistono ad uno strano incidente durante le riprese di un corto. Da quel momento una serie di fenomeni paranormali inizierò a manifestarsi in città e per il vice-sceriffo (padre di uno dei ragazzi) inizierà la ricerca della verità.

Per Abrams l'ispirazione per il film nasce:

"dal desiderio di rivisitare l'infanzia. Quando hai 13-14 anni sei a metà tra il bambino e l'adulto e ti accorgi che stai cambiando, vedi nei ragazzi più grandi quello che prima o poi succederà a te, ma non sai cosa fare..."

L'appuntamento assolutamente da non perdere è per martedi 7 giugno alle 21,00 su Sky Cinema 1 HD. Per l'intervista integrale di Francesco Castelnuovo a JJ. Abrams, l'appuntamento è per domenica 12 giugno alle 21,00 sempre su Sky Cinema 1 HD.



Apri Box Commenti