Ernest Borgnine Il Mucchio Selvaaggio
Ernest Borgnine Il Mucchio Selvaaggio

Sky Cinema rende omaggio a Ernest Borgnine


Domani, martedi 10 luglio 2012, in prima serata alle 21 su Sky Cinema Classics HD omaggio al grande attore Ernest Borgnine scomparso ieri a Los Angeles a 95 anni, con il film Il Mucchio Selvaaggio. Premio Oscar nel 1955 per il film Marty, Vita di un timido, Borgnine passa alla storia anche per le sue […]

Domani, martedi 10 luglio 2012, in prima serata alle 21 su Sky Cinema Classics HD omaggio al grande attore Ernest Borgnine scomparso ieri a Los Angeles a 95 anni, con il film Il Mucchio Selvaaggio.

Premio Oscar nel 1955 per il film Marty, Vita di un timido, Borgnine passa alla storia anche per le sue celebri interpretazioni nei film Quella sporca dozzina (1967) di Robert Aldrich e Il mucchio selvaggio, di Sam Peckinpah. Nominato agli Oscar, quest’ultimo film è considerato dalla critica statunitense tra i 10 migliori western di sempre, ed è entrato nell’immaginario collettivo non solo per l’eccellente cast (accanto a Borgnine , William Holden, Robert Ryan e Warren Oates) o per la storia truculenta e “sporca” dei protagonisti, quanto per la scena finale del massacro.

Il veterano attore Ernest Borgnine è deceduto all’età di 95 al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, a causa di una insufficienza renale.

Impostazioni privacy