sky-go-clienti-digitale-terrestre
sky-go-clienti-digitale-terrestre

Sky GO per i clienti Sky sul digitale terrestre


Con Sky Go le partite, i principali eventi sportivi e tutti i programmi in onda sui canali dell'abbonamento Sky sul DTT visibili anche in streaming su smartphone, tablet e PC.

Sky ha annunciato che i clienti con Sky sul digitale terrestre presto avranno accesso anche loro a Sky Go, il servizio per guardare i programmi della propria offerta attiva su smartphone, tablet e PC. Sky sta aggiornando l'app Sky Go in modo che gli abbonati a Sky sul DTT, entro la fine del mese di dicembre 2018, possano trovare facilmente i programmi inclusi nel proprio abbonamento dalle aree del menù relative ai canali TV e ai generi on demand. Sky continuerà a migliorare l'app, per rendere anche l'home page su misura degli abbonati a Sky sul DTT.

Cosa è Sky GO.
Per chi non conosce Sky Go, è il servizio di streaming di Sky Italia che permette di vedere su smartphone, tablet e PC abilitati fino a 15 canali e oltre 4.000 titoli on demand inclusi nell'abbonamento Sky sul digitale terrestre. Nell'app Sky Go si possono trovare i programmi in onda nell'area 'In onda adesso' presente nella home page oppure nella sezione 'Canali TV'. Dal menu è possibile invece accedere ai titoli on demand suddivisi per genere (es: Cinema, Serie TV), mentre nella home page è possibile trovare i programmi già iniziati e i titoli on demand in evidenza.

Quanto costa Sky GO e dispositivi compatibili.
Il servizio Sky Go è già incluso nell'abbonamento degli abbonati a Sky sul DTT. Per accedervi basta creare il proprio Sky iD (Sky.it/login) e scaricare l'app dallo store del proprio tablet o smartphone o sul sito skygo.it per PC/MAC. Sky Go è disponibile per: iPhone e iPad con sistema operativo pari o superiore ad IOS 9; smartphone e tablet con sistema operativo Android pari o superiore a 4.4 (KitKat); PC con sistema operativo Windows 7 o superiore; MAC con sistema operativo OSX 10.9 o superiore. 

Dentro Sky GO.
Per fare login è sufficiente mettere in play un programma compreso nel proprio abbonamento e accedere con il proprio Sky iD. Una volta effettuato l'accesso è consigliato chiudere e riaprire l'app (non è sufficiente metterla in background). In questo modo, nella sezione Canali TV e nelle aree on demand si troveranno solo i contenuti accessibili in base al proprio abbonamento. 

Inizialmente gli abbonati a Sky sul digitale terrestre potrebbero vedere in Sky GO programmi non inclusi nel proprio abbonamento: è normale, Sky sta aggiornando l'app in modo che i clienti Sky sul DTT possano trovare solamente i programmi inclusi nel proprio abbonamento dalle aree del menù relative ai canali TV e ai generi on demand. Tuttavia, nella home page saranno presenti anche alcuni programmi non inclusi nel proprio abbonamento (Sky lavorerà per risolvere anche questo). Da ricordare che, utilizzando la barra di ricerca, i risultati includeranno tutti i titoli disponibili per i clienti Sky, anche quelli non inclusi nella propria offerta (pero' non c'è possibilità di farli partire).

Per chi ha scelto Sky sul digitale terrestre sono disponibili on demand i titoli inclusi nella propria offerta delle categorie Intrattenimento, Serie TV, Cinema, Sport e Calcio e Doc e Lifestyle. Le sezioni tematiche che si trovano all'interno di queste categorie sono comuni per tutti i clienti Sky, ma i programmi visibili dopo aver fatto login e aver chiuso e riaperto l'app sono solo quelli inclusi nell'offerta Sky sul digitale terrestre. Per questo motivo si potrebbero trovare alcune sezioni dell'app vuote o con pochi programmi.

La funzione 'registra sulla tua TV' non è disponibile per l'offerta digitale terrestre, per cui non è abilitata in Sky GO per i clienti Sky sul digitale terrestre.

Impostazioni privacy