Now TV in HD
Now TV in HD

Now TV su Chromecast in HD. Come Funziona e quanto costa Now TV


Il servizio di Internet TV Sky NowTV: scopriamo offerta, pacchetti, prezzi e dispositivi compatibili.

Il 24 giugno 2016 il servizio di Internet TV prima noto come Sky Online ha cambiato nome in Now TV. Dietro ad entrambi i servizi resta sempre Sky: entrambi sono nati per dare accesso via streaming ad una selezione dei contenuti Sky, senza vincoli o contratti. Il cambio del nome è avvenuto solo per proporre un unico brand in Europa, e quindi anche in Italia la piattaforma di Internet TV di Sky si è adeguata all'offerta gia' disponibile in UK cambiando nome da Sky Online a Now TV. Con il rebrand non è arrivata l'alta definizione, promessa entro fine 2016 ma disponibile ufficialmente dal 1 febbraio 2017. Inoltre, NowTV è disponibile su smartphone da dicembre 2016. Il 14 marzo è stata introdotta l'Opzione+ che consente la visione contemporanea su due dispositivi. Dal 19 aprile è disponibile NowTV Mobile, offerta riservata alla visione dei contenuti del servizio sugli schermi di smartphone e tablet. Dal 17 Maggio NowTV è disponibile su Chromecast.


NOW TV SU CHROMECAST – Dal 17 maggio 2017 NowTV ha introdotto il supporto per Chromecast a partire dall'app per Android, quindi ora è possibile usare smartphone e tablet come 'telecomando' per trasmettere contenuti sul televisore. 

E' possibile trasmettere contenuti NowTV su Chromecast nello stesso modo in cui si trasmettono contenuti di Netflix o Youtube su Chromecast. La prima cosa da fare è avere lo smartphone o il tablet connesso alla stessa rete a cui il Chromecast è collegato, quindi si apre l'app NowTV sul device mobile e si cerca l'icona in alto a destra del 'CAST'. Quando la si preme, si seleziona il nome del Chromecast a cui si vuole trasmettere, poi avvenuta la connessione si seleziona il contenuto da trasmettere e lo smartphone/tablet servirà come telecomando per mettere in pausa, fermare o mandare avanti/indietro la riproduzione, con l'app che si potrà mettere in background.

Grazie al supporto per Chromecast di NowTV è ora possibile guardare un contenuto, interromperlo e salvarlo tra gli iniziati per riprendere la visione da dove si è sospesa; mettere l'app in background e riprendere la visione da dove si era interrotta. 

I contenuti di NowTV sul Chromecast si vedono in HD, connessione permettendo. 

Il Chromecast va a contare come dispositivo nella lista dei device associabili, quindi aggiuntivo oltre lo smartphone o il tablet su cui l'app è installata. Al primo play di un contenuto su Chromecast o Chromecast Ultra viene quindi occupato uno dei 4 slot device disponibili. 


NOW TV MOBILE – Dal 19 aprile 2017 disponibile l'offerta NOW TV Mobile per usufruire dei Ticket Serie TV ed Intrattenimento solo su Smartphone e/o Tablet. E' possibile acquistare NOW TV Mobile dai nuovi clienti NOW TV mai registrati al servizio con 14 giorni di prova di Serie TV e Intrattenimento, e dai clienti registrati a NOW TV che non hanno nessun ticket attivo a prezzo di listino. Durante il periodo di prova non è possibile acquistare Ticket Cinema, Sport, Calcio e i Pass Sport 1 giorno e 7 giorni, l'Opzione+ e l'Opzione Cambio offerta – solo al termine di tale periodo di prova sarà possibile acquistare i ticket e le opzioni desiderate dalla Area personale–>La Mia Offerta. La visione dei contenuti dell'offerta NOW TV Mobile è limitata ai soli dispositivi Smartphone e Tablet, con la possibilità di registrare fino a 4 dispositivi di questa tipologia. In caso di disattivazione, anche di un solo Ticket, viene disattivato l'intero servizio, ma la visione prosegue fino alla scadenza del periodo di visione già prepagato. Non è possibile acquistare l'Opzione+ con l'offerta NOW TV Mobile. Per poter acquistare tale opzione è necessario effettuare il "cambio offerta" da Area Personale–>La mia Offerta oppure acquistare l'Opzione+ al prezzo di listino da Area Personale–>La mia Offerta. Va ricordato che i contenuti in HD non sono attualmente disponibili per Smartphone e Tablet.

Per passare dall'offerta NOW TV Mobile all'offerta "All Screens" si puo' acquistare l'opzione "Cambio Offerta" dalla Area Personale–>La Mia Offerta al prezzo di 8 euro. Dopo il passaggio all'offerta "All Screens" il servizio si rinnova al prezzo di listino in vigore dei Ticket Serie TV e Intrattenimento. Con l'acquisto dell'opzione "Cambio offerta" diventa possibile vedere i contenuti dei Ticket Intrattenimento e Serie TV su tutti i dispositivi compatibili con NOW TV fino alla scadenza dell'offerta sottoscritta (non viene esteso il periodo di visione). L'offerta "All Screens" permette, inoltre, di acquistare i Ticket Cinema, Calcio, Sport, i Pass Sport 1 o 7 giorni e l'"opzione +". Una volta effettuato il "Cambio Offerta", diventa possibile riacquistare NOW TV Mobile solo alla scadenza dei Ticket acquistati, previa optout.

Il costo di Now TV Mobile è di 6,99 euro al mese per i ticket Serie TV + Intrattenimento.


NOW TV IN HD. Dal 1 febbraio 2017 l'HD è disponibile su NowTV. La qualità di risoluzione dei contenuti Cinema, Intrattenimento e Serie TV in HD è 720p per quanto riguarda i canali lineari, 1080p per i contenuti OnDemand. L'HD non c'è per i contenuti sportivi, quindi niente alta definizione per i Ticket Calcio, Sport, per i PASS Sport 1 giorno e 7 giorni.

Se durante lo streaming di un canale in HD la banda non risultasse sufficiente, viene mostrato sullo schermo il messaggio informativo "In questo momento la tua connessione non è sufficiente per vedere il contenuto in HD, adatteremo la visione alla qualità standard" e il contenuto verrà visualizzato in qualità Standard dal rispettivo canale in formato SD.

Come attivare l'opzione HD su NowTV? L'opzione HD era inclusa a 0€ fino al 28 febbraio 2017 per tutti i clienti che avevano un ticket Serie TV, Cinema e Intrattenimento attivi. Dopo questa data l'opzione HD è disponibile a prezzo di lsitino al costo di 2,99 euro (attivabile se si vuole), ma resta inclusa a 0€ fino alla prima disattivazione dell'offerta per chi mantiene attivo almeno un ticket tra Cinema, Intrattenimento e Serie TV attivato prima del 28 febbraio 2017. L'opzione HD viene inoltre inclusa nel Periodo di Prova gratuito di 14 giorni e potrà essere inclusa in eventuali promozioni legate ai ticket Cinema, Intrattenimento e Serie TV. L'opzione HD viene inoltre inclusa nell'offerta di tre mesi di NOW TV Box per un contenuto a scelta tra Cinema, Intrattenimento e Serie TV.

Dispositivi su cui l'HD è disponibile. L'opzione HD è disponibile solo su NOW TV Box, Smart TV, Chromecast e Console – mentre su smartphone, tablet e PC la visione resta in SD (va bene, tanto sui dispositivi di piccola taglia un buon sd è piu' che sufficiente).

Sky Now TV
Sky Now TV

NOW TV SU SMARTPHONE. Riguardo l'app per smartphone, dal 24 novembre 2016 è disponibile per Apple iPhone, mentre dal 20 dicembre 2016 è disponibile anche l'app per smartphone Android. Per iOS, l'app NOW TV richiede iOS 8.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; per Android, l'app NOW TV si scarica dal Play Store e richiede Android 4.4 o versioni successive. La app NOW TV è supportata dai principali top brands quali: Samsung, Asus, Huawei, LG, Sony, Google, HTC, Motorola, Vodafone.

TABLET COMPATIBILI CON NOW TV:
APPLE: iPad 2, 3, 4, Mini, Mini 2, Mini 3, Mini 4 Air, Air 2 e Pro con sistema operativo iOS da 8 fino all'ultima versione iOS 10.
ANDROID: Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Galaxy Tab 4 7.0, Samsung Galaxy Tab 4 8.0, Samsung Galaxy Tab 4 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, Samsung Galaxy View SM – T677, Samsung Galaxy View SM – T670, Galaxy TAB S2 SM -T815, Galaxy TAB S2 SM-T810, Galaxy TAB S2 SM-T715, Galaxy TAB S2 SM-T710, Galaxy TAB A SM-T550, Galaxy TAB A SM-T555, Galaxy TAB A SM-P550, Galaxy TAB A SM-P555, Wind Tab 8 9022X, Asus Zenpad Z380KL, Vodafone Tab Prime 6.

SMARTPHONE COMPATIBILI CON NOW TV:
APPLE iPhone con sistema operativo iOS 8.0 e successivi iPhone 4S, 5, 5S, 5C, 6, 6 PLUS, 6S, 6S PLUS, SE, 7, 7 PLUS.
Smartphone con sistema operativo Android 4.4 e successivi (escluso 7.0 al momento) certificati: Samsung Galaxy Note III (N9005), Samsung Galaxy Note IV (N910), Samsung Galaxy S3 Neo (I9301I), Samsung Galaxy S4 (I9505), Samsung Galaxy S5 (G900), Samsung Galaxy S6 (G920F), Samsung Galaxy S6 edge (G925F), Samsung Galaxy S6 edge plus (G928F), Samsung Galaxy S7 (G930F), Samsung Galaxy S7 edge (G935F), Samsung Galaxy A5 (A500FU), Huawei P8 (GRA-L09), Huawei P8 lite (ALE-L21), Huawei P9 lite (VNS-L31), LG G3 (D855).

Sky Now TV
Sky Now TV

Sky Online diventa NowTV: dopo il mese di giugno, nel complesso il servizio di Internet TV di Sky al di là del nome cambiato in NowTV offre una rinnovata interfaccia grafica e nuova composizione dei pacchetti, mentre il resto è rimasto invariato: NowTV come Sky Online continua ad offrire via streaming una selezione dei contenuti disponibili su Sky (satellite o IPTV TIM) senza vincoli o contratti. Riguardo lo Sky Online TV Box, chi ne ha acquistato uno potrà continuare ad accedere al servizio, ci sarà solo un aggiornamento software del dispositivo prodotto da Roku che permette l'accesso a Now TV (compresa la nuova grafica). Ai nuovi acquirenti del set-top-box, invece, viene spedito a casa il box col nuovo logo 'Now TV' e gia' con il software aggiornato.

Now TV è un brand di proprietà di Sky. Rispetto a Sky Online i pacchetti sottoscrivibili sono cambiati (chi aveva un pacchetto attivo con Sky Online questo resta lo stesso fino alla disattivazione). Il pacchetto Intrattenimento che prima conteneva le Serie TV e gli show è stato diviso in 'Intrattenimento' e 'Serie TV' – il primo viene riservato ai contenuti di Intrattenimento per vedere Sky Uno (Masterchef, Italia's Got Talent, Top Gear, X Factor, ecc.) e altri show come quelli di Fox Life e i documentari, mentre il secondo pacchetto è per le Serie TV e include i cofanetti di selezionate serie (non tutte come offre Sky Box Sets agli abbonati Sky) oltre alla diretta dei canali lineari come FOX, FOXCrime, FOXLife, Sky Atlantic, ecc. Resta invariato il pacchetto Calcio (Serie A, Serie B, Uefa Europa League) da 19,99 euro, ma dall'estate è stato aggiunto il ticket Sport disponibile nelle tre versioni giornaliera, settimanale e mensile che permette l'accesso a 23 canali per vedere in streaming i contenuti del Ticket Calcio Mensile più molti altri eventi sportivi tra cui Premier League, LaLiga Santander e Bundesliga su Fox Sports, MotoGP, Formula 1, Basket, NBA, Golf, Tennis e Rugby. Non manca in NowTV il pacchetto Cinema, che resta invariato rispetto a quello disponibile prima su Sky Online e che sarà apprezzabile solo quando ci sarà l'aggiunta dell'HD.

Now TV
Now TV

Sky NowTv: l'Offerta e Prezzi

Il ticket 'Intrattenimento' include gli show ondemand come X Factor, MasterChef, Hell's Kitchen e in generale i contenuti disponibili nei canali live Sky Uno, Fox Life, Fox Animation, MTV, Disney Channel, Disney Junior, Nick Jr., History, Nat Geo Wild, Eurosport 1, Eurosport 2, oltre alle news di Sky TG24.

Il ticket 'Serie TV' permette la visione dei cofanetti di stagioni complete selezionate e gli ultimi episodi delle serie più popolari, da vedere anche live nei canali Sky Atlantic, Fox, Fox Crime e Fox Life. Tra le serie a cofanetto disponibili al lancio di NowTV ci sono Lost, Dexter, Vinyl e Once Upon a Time, Gomorra-La Serie, In Treatment e Romanzo Criminale. Il catalogo sarà sempre aggiornato, e arriveranno anche Grey's Anatomy, Desperate Housewives e Revenge.

Il ticket 'Cinema' propone le prime visioni di Sky Cinema come Mission Impossibile – Rogue Nation, Hotel Transylvania 2, Cenerentola, Notte al museo 3, Avengers: Age of Ultron, Spectre e Inside Out, Il Racconto dei Racconti, e tanto altro: sono previste oltre 15 anteprime ogni mese, 500 film sempre disponibili on demand e la diretta di 8 canali Sky Cinema.

Per gli appassionati di Calcio, il ticket Calcio da 19,99 euro al mese include Serie A, Serie B e Uefa Europa League.

Il ticket Sport (giornaliero, 7 giorni, mensile) include Serie A TIM, Serie B ConTE.it, UEFA Europa League, Premier League, LaLiga Santander e Bundesliga su Fox Sports, la MotoGP, la Formula 1, il Tennis, il Basket, l'NBA, il Golf e il Rugby. Accesso ai 12 canali Sky Calcio, ai 3 canali Sky Sport, a Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP, a Sky Sport24, Sky Super Calcio e Sky Sport Plus, a Eurosport 1, Eurosport 2 e Fox Sports.

Now TV
Now TV

PREZZI. I nuovi utenti di Now Tv hanno la possibilità di provare i ticket per due settimane. I prezzi dei ticket a regime non sono individuali, ma si paga 9,99 euro per un solo pacchetto, 14,99 euro per due pacchetti e 19,99 euro per tutti e tre pacchetti.

speciale NOW
Impostazioni privacy