Sky omaggia Ettore Scola a un anno dalla morte


E' trascorso un anno dalla scomparsa di Ettora Scola, e Sky rende omaggio al regista italiano nella giornata di giovedi 19 gennaio 2017.

E' trascorso un anno dalla scomparsa di Ettora Scola, avvenuta lo scorso 19 gennaio, e Sky ha deciso di rendere omaggio al regista nella giornata di giovedi 19 gennaio 2017 con una programmazione al lui dedicata.

Sky Arte ricorda il regista italiano trasmettendo in prima visione in prima serata alle ore 21.15 il documentario PRIMA DEL FILM, diretto a quattro mani dal critico cinematografico Mario Sesti e dal regista Marco Chiarini (Nastro D'Argento nel 2010 con Omero Bello Di Nonna) in collaborazione con Dimitri Bosi e Umberto Palestini. Cosa si agita nella mente di un regista? A rispondere sono grandi nomi del calibro di Ettore Scola, Paolo Virzi' e Marco Bellocchio, amanti delle arti grafiche oltre che del filmmaking.

Sky Cinema Classics HD invece trasmette in prima serata BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI. Palma d'Oro alla regia di Ettore Scola per una cinica farsa tragicomica. Nino Manfredi e' il padre-padrone di una numerosa famiglia pugliese. Le sue continue vessazioni suscitano l'ira dei parenti che cercano di avvelenarlo per impossessarsi dei suoi soldi. In seconda serata, va in onda UNA GIORNATA PARTICOLARE con Sophia Loren e Marcello Mastroianni e Golden Globe per il miglior film straniero: il giorno della visita di Hitler a Roma, una casalinga instaura un rapporto speciale con un omosessuale destinato al confino.

Impostazioni privacy