Sky Sport
Sky Sport

Sky sport, Fifa Interactive World Cup 2017


Su Sky sport la tredicesima edizione del più grande torneo di videogiochi del mondo.

Su Sky Sport arriva uno degli appuntamenti più attesi per i videogiocatori di tutto il mondo: la FIFA INTERACTIVE WORLD CUP.

Giunto alla tredicesima edizione, il torneo di eSport organizzato dalla FIFA e presentato da EA SPORTS, dal 2010 è stato ufficialmente riconosciuto dal Guinness World Records come il più grande torneo di videogiochi del mondo. I partecipanti arrivano da tutti i continenti per sfidarsi al videogame FIFA su Playstation 4 e Xbox One. Per il vincitore un premio di 200.000 dollari e un viaggio per partecipare al prossimo Best FIFA Football Awards.

La prima edizione della FIWC si è svolta nel 2004, mentre quella dello scorso anno – svoltasi a New York – è stata trasmessa in diretta per la prima volta in oltre 100 paesi del mondo.

Quest’anno l’appuntamento si tiene a Londra al Central Hall Westminster e il Final Showdown sarà trasmesso in diretta venerdì 18 agosto, dalle 17.30 su Sky Sport 3 HD e Sky Sport Mix HD, con il commento di Matteo Barzaghi, Andrea Marinozzi e Mattia Guarracino (Lonewolf92), esperto di eSports e sei volte campione italiano di videogame FIFA.

Impostazioni privacy