Sky Sport Golf
Sky Sport Golf

Sky Sport Golf 2018


A contenderselo Francesco Molinari, primo in classifica e a un passo da un altro storico successo, e l'inglese Tommy Fleetwood, il più immediato inseguitore del golfista italiano.

Appuntamento con il golf su Sky Sport per seguire dal 15 al 18 novembre il torneo DP World Tour Championship Dubai valido per il circuito europeo: a chiudere la stagione, negli Emirati Arabi Uniti, il DP World Tour Championship Dubai, ultima tappa delle Rolex Series, anche l'occasione per assegnare il titolo della Race To Dubai. A contenderselo Francesco Molinari, primo in classifica e a un passo da un altro storico successo, e l'inglese Tommy Fleetwood, il più immediato inseguitore del golfista italiano. Viste le distanze degli altri, solo Fleetwood è ancora in grado di insidiare Molinari che, in caso di conferma della leadership, diventerebbe il primo italiano a conquistare la Race to Dubai, che definisce l'ordine di merito stagionale del circuito europeo. Sarà il Jumeirah Golf Estates di Dubai a ospitare l'evento, che potrà essere seguito in diretta esclusiva su Sky Sport Golf, con il commento di Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni, Roberto Zappa e Nicola Pomponi. 60 i giocatori al via, per un field di alto livello che, oltre a Molinari e Fleetwood, potrà contare anche sugli spagnoli Jon Rahm e Sergio Garcia, sul nordirlandese Rory McIlroy, sugli altri inglesi Lee Westwood, Tyrrell Hatton e Matt Wallace, sugli americani Patrick Reed e Xander Schauffele, sul danese Thorbjorn Olesen, sullo svedese Alex Noren, sul thailandese Kiradech Aphibarnrat e sul cinese Haotong Li. Altra presenza italiana a Dubai, quella di Andrea Pavan, autore di un'ottima stagione, che l'ha portato anche a vincere un torneo, il Real Czech Masters. Montepremi complessivo di 8 milioni di dollari.

European Tour: "DP WORLD TOUR CHAMPIONSHIP DUBAI"
Giovedì 15 novembre 2018
prima giornata dalle 8 alle 14 Sky Sport Golf
Venerdì 16 novembre 2018
seconda giornata dalle 8 alle 14 Sky Sport Golf
Sabato 17 novembre 2018
terza giornata dalle 8 alle 14 Sky Sport Golf
Domenica 18 novembre 2018
quarta giornata dalle 7.30 alle 13.30 Sky Sport Golf

SKY SPORT | GOLF | 8-11 NOVEMBRE 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport per seguire dal 8 al 11 novembre il torneo Nedbank Golf Challenge valido per il circuito europeo: lo European Tour fa tappa in Sud Africa, più precisamente a Sun City, per la penultima tappa delle Rolex Series. E' il Gary Player Country Club ad ospitare l'evento, visibile in diretta esclusiva su Sky Sport Golf, con il commento di Roberto Zappa, Marco Cogliati e Donato Di Ponziano. Assenti l'italiano Francesco Molinari e gli inglesi Tommy Fleetwood e Justin Rose, ovvero i primi tre della Race to Dubai, che si concluderà settima prossima proprio a Dubai. Da seguire lo spagnolo Sergio Garcia, il nordirlandese Rory McIlroy, gli inglesi Lee Weestwood, Matthew Fitzpatrick, Ross Fisher, Danny Willett, e Matt Wallace, il tedesco Martin Kaymer, i neozelandesi Charl Schwartzel, Louis Oosthuizen e Branden Grace, vincitore del torneo nella passata edizione, l'americano Julian Suri, il thailandese Kiradech Aphibarnrat, il cinese Haotong Li e il danese Lucas Bjerregaard. Due gli italiani presenti sul green sudafricano, Andrea Pavan e Renato Paratore. Montepremi complessivo di 7.500.000 dollari.  

Giovedì 8 novembre 2018
prima giornata dalle 8 alle 15 Sky Sport Golf
Venerdì 9 novembre 2018
seconda giornata dalle 9 alle 15 Sky Sport Golf
Sabato 10 novembre 2018
terza giornata dalle 8 alle 14 Sky Sport Golf
Domenica 11 novembre 2018
quarta giornata dalle 8 alle 14 Sky Sport Golf

SKY SPORT | GOLF | 1-4 NOVEMBRE 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport per seguire dal 1 al 4 novembre il torneo Turkish Airlines Open valido per il circuito europeo: lo European Tour fa tappa in Turchia, più precisamente a Antalya. E' il Regnum Carya Golf & Spa Resort ad ospitare l'evento, che puo' essere seguito in diretta esclusiva su Sky Sport Golf, con il commento di Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi. Assente Francesco Molinari, occhi puntati in particolar modo sull'inglese Tommy Fleetwood, che ha l'occasione di avvicinarlo in vetta alla Race to Dubai, guidata attualmente proprio dall'italiano. Oltre a Fleetwood, del field faranno parte, tra gli altri, anche il connazionale Justin Rose, numero due del ranking mondiale e vincitore del torneo nella passata edizione, il danese Thorbjorn Olesen, il tedesco Martin Kaymer, l'americano Julian Suri, il thailandese Kiradech Aphibarnrat e lo scozzese Russell Knox. Due gli italiani presenti sul green turco, Andrea Pavan e Renato Paratore. Montepremi complessivo di 7 milioni di dollari.

Giovedì 1 novembre 2018
prima giornata dalle 10 alle 15 Sky Sport Golf

Venerdì 2 novembre 2018
seconda giornata dalle 10 alle 15 Sky Sport Golf

Sabato 3 novembre 2018
terza giornata dalle 10 alle 15 Sky Sport Golf

Domenica 4 novembre 2018
quarta giornata dalle 9.30 alle 14.30 Sky Sport Golf

SKY SPORT | GOLF | 25-28 OTTOBRE 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport dal 25 al 28 ottobre per seguire il torneo HSBC Champions, quarto e ultimo torneo del circuito WGC (World Golf Championships). Si gioca a Shanghai, in Cina, sul percorso dello Sheshan International Golf Club e tutte le quattro giornate di gara verranno trasmesse su Sky Sport Golf in diretta esclusiva da giovedì 25 e domenica 28 ottobre 2018. Field che prevede la presenza, tra gli altri, anche di due italiani, Francesco Molinari, impegnato nella volata per la Race to Dubai, e Andrea Pavan. Tanti i big del golf al via in Cina, come gli americani Bruce Koepka, nuovo leader del ranking mondiale, Dustin Johnson, Patrick Reed e Tony Finau, gli inglesi Justin Rose, vincitore del torneo nel 2017, Tommy Fleetwood, Tyrrell Hutton, Paul Casey e Ian Poulter, il nordirlandese Rory McIlroy, lo spagnolo Jon Rahm, il danese Thorbjorn Olesen e lo svedese Alex Noren. Montepremi complessivo di 10 milioni di dollari.

GOLF – WGC: "HSBC CHAMPIONS"
Giovedì 25 ottobre 2018
prima giornata dalle 4 alle 10 su Sky Sport Golf
Venerdì 26 ottobre 2018
seconda giornata dalle 4 alle 10 su Sky Sport Golf
Sabato 27 ottobre 2018
terza giornata dalle 5 alle 10 su Sky Sport Golf
Domenica 28 ottobre 2018
quarta giornata dalle 5 alle 10 su Sky Sport Golf
Commento Silvio Grappasonni, Roberto Zappa e Donato Di Ponziano

SKY SPORT | GOLF | 18-21 OTTOBRE 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport dal 18 al 21 ottobre per seguire il torneo Andalucia Valderrama Masters valido per il circuito europeo European Tour, che fa tappa in Spagna, più precisamente a Sotogrande. Diretta esclusiva su Sky Sport Golf e Sky Sport Uno, con il commento di Silvio Grappasonni e Alessandro Lupi. E' il circolo del Real Club Valderrama ad ospitare il torneo, organizzato dalla Fondazione del campione spagnolo Sergio Garcia, che è anche il detentore del titolo. Oltre a Garcia, del field faranno parte, tra gli altri, anche il danese Thomas Bjorn, l'inglese Lee Westwood, lo svedese Robert Karlsson, gli irlandesi Shane Lowry e Padraig Harrington, gli australiani Brett Rumford e Marcus Fraser il sudafricano Thomas Aiken e il thailandese Thongchai Jaidee. Quattro gli italiani presenti sul green spagnolo: Matteo Manassero, Edoardo Molinari, Nino Bertasio e Renato Paratore. Montepremi complessivo di 2 milioni di euro (333.330 al vincitore).

GOLF – EUROPEAN TOUR: "ANDALUCIA VALDERRAMA MASTERS"

Giovedì 18 ottobre 2018
prima giornata dalle 12 alle 14 e dalle 15.30 alle 18.30 su Sky Sport Golf e Sky Sport Uno
Venerdì 19 ottobre 2018
seconda giornata dalle 12 alle 14 su Sky Sport Golf, dalle 15.30 alle 18.30 su Sky Sport Golf e Sky Sport Uno
Sabato 20 ottobre 2018
terza giornata dalle 14 alle 18.30 su Sky Sport Golf
Domenica 21 ottobre 2018
quarta giornata dalle 13.30 alle 18 su Sky Sport

SKY SPORT | GOLF | 11-14 OTTOBRE 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport dal 11 al 14 ottobre per seguire il torneo Sky Sports British Masters valido per il circuito europeo, in Inghilterra, nel Surray, più precisamente a Walton on the Hill. Diretta esclusiva di tutte le quattro giornate di gara su Sky Sport Golf, con il commento di Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Massimo Scarpa e Michele Gallerani. Sarà il circolo del Walton Heath Golf Club ad ospitare il torneo, con Francesco Molinari che torna sul green, dopo la vittoria con l'Europa in Ryder Cup. Molinari parte tra i favoriti, in un field di tutto rispetto, che comprende, tra gli altri, anche gli inglesi Justin Rose, numero due del ranking mondiale, Matthew Fitzpatrick, Luke Donald, Lee Westwood, Tommy Fleetwood e Danny Willett, il sudafricano Charl Schwartzel, i danesi Thorbjørn Olesen, Thomas Bjorn e Lucas Bjerregaard, reduce dalla vittoria nell'Alfred Dunhill Links Championship, lo svedese Robert Karlsson, l'irlandese Padraig Harrington, il tedesco Martin Kaymer, il thailandese Thongchai Jaidee e l'irlandese Paul Dunne, vincitore nel 2017. Sei gli italiani al via; oltre a Francesco Molinari, anche il fratello Edoardo, Matteo Manassero, Renato Paratore, Andrea Pavan e Nino Bertasio. Montepremi complessivo di 3.420.000 euro.

GOLF – EUROPEAN TOUR: "SKY SPORTS BRITISH MASTERS"

Giovedì 11 ottobre 2018:
prima giornata dalle 10.30 alle 18.30 Sky Sport Golf diretta

Venerdì 12 ottobre 2018:
seconda giornata dalle 10.30 alle 18.30 Sky Sport Golf diretta

Sabato 13 ottobre 2018:
terza giornata dalle 13 alle 18 Sky Sport Golf diretta

Domenica 14 ottobre 2018:
quarta giornata dalle 12.30 alle 17.30 Sky Sport Golf diretta

SKY SPORT | GOLF | 4-7 OTTOBRE 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport dal 4 al 7 ottobre per seguire in Scozia il torneo Alfred Dunhill Links Championship valido per il circuito europeo, giunto alla 18a edizione. Diretta esclusiva di tutte le quattro giornate di gara su Sky Sport Golf, con il commento di Marco Cogliati e Nicola Pomponi. Ad ospitare il torneo, che ha la particolarità di disputarsi su tre percorsi, il circolo Old Course di St. Andrews. Si gioca sui green di St. Andrews, Carnoustie e Kingsbarns. Inizialmente (1985) era la Dunhill Cup, poi, dal 2001 la denominazione è cambiata nell'attuale "Alfred Dunhill Links Championship" e vede i professionisti giocare insieme a un dilettante. Altra particolarità dell'evento scozzese, la presenza in gara non solo di tanti campioni di golf, ma anche di diverse star del mondo dello spettacolo e dello sport. Assente Francesco Molinari, sono, comunque, diverse le stelle del golf mondiale rimaste in Europa dopo la Ryder Cup, pronte a dare spettacolo sul green scozzese. Nel field, infatti, sono presenti grandi nomi come quelli degli inglesi Tommy Fleetwood, Matthew Fitzpatrick e Tyrrell Hutton e degli americani Brooks Koepka, Tony Finau e Matt Kuchar, vincitore del torneo nel 2017. Cinque gli italiani al via: Matteo Manassero, Renato Paratore, Edoardo Molinari, Andrea Pavan e Nino Bertasio.

EUROPEAN TOUR: "ALFRED DUNHILL LINKS CHAMPIONSHIP"

Giovedì 4 ottobre 2018:
prima giornata dalle 14 alle 18 Sky Sport Golf diretta

Venerdì 5 ottobre 2018:
seconda giornata dalle 14 alle 18 Sky Sport Golf diretta

Sabato 6 ottobre 2018:
terza giornata dalle 14 alle 18 Sky Sport Golf diretta

Domenica 7 ottobre 2018:
quarta giornata dalle 13.30 alle 18.30 Sky Sport Golf diretta

SKY SPORT | GOLF | 27-30 SETTEMBRE 2018

Anche per l'edizione 2018 è Sky a trasmettere in esclusiva in Italia il più importante evento a squadre di golf: la Ryder Cup. Da venerdì 28 a domenica 30 settembre, sul percorso de Le Golf National di Parigi, la classica sfida tra Europa e Stati Uniti. Sky dedicherà al torneo una programmazione completa: oltre 30 ore live per le tre giornate di gara, venerdì, sabato e domenica, precedute dalla cerimonia d'apertura, in programma Giovedì 27 settembre.

Sul green francese i migliori 24 giocatori, 12 europei e 12 statunitensi, per la 42esima edizione del trofeo che si gioca ogni due anni e che nella passata edizione ha visto il trionfo degli Stati Uniti.Sarà Blu contro Rossi, con l'Europa di Francesco Molinari che proverà a togliere il trofeo agli americani del più che mai ritrovato Tiger Woods. Molinari, fra l'altro, ha vinto la Ryder nella storica edizione del 2012 a Chicago, risultando decisivo per la vittoria finale. Infatti, il suo pareggio nell'ultimo match, proprio contro Woods, consegnò il trofeo all'Europa.

Al completo la "squadra" Sky di golf che seguirà e racconterà la Ryder Cup 2018: Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa, Roberto Zappa, Nicola Pomponi, Marco Cogliati e Michele Gallerani, con Alessandro Lupi inviato a Parigi. Inoltre, per ogni giornata, oltre al live della gara, anche uno Studio Golf Ryder Cup, sempre in diretta, condotto da Francesca Piantanida, in compagnia di Donato Di Ponziano. Lo studio golf di chiusura avrà come ospite anche Silvio Grappasonni, con Roberto Zappa alla lavagna tecnica.Aggiornamenti continui anche su Sky Sport 24, oltre che sul sito skysport.it e sulla App Sky Sport. Gli studi delle 19 saranno live anche su Sky Sport 24.

COSÌ IN CAMPO A PARIGI:
EUROPA (capitano Thomas Bjorn – Danimarca): Francesco MOLINARI (Italia), Justin ROSE (Inghilterra), Tyrrell HATTON (Ingjhilterra), Tommy FLEETWOOD (Inghilterra), Jon RAHM (Spagna), Rory MCILROY (Irlanda del Nord), Alex NOREN (Svezia), Thorbjorn OLESEN (Danimarca), Sergio GARCIA (Spagna), Paul CASEY (Inghilterra), Ian POULTER (Inghilterra), Henrik STENSON (Svezia).

STATI UNITI (capitano Jim Furyk): Bryson DECHAMBEAU, Tony FINAU, Rickie FOWLER, Dustin JOHNSON, Bruce KOEPKA, Phil MICKELSON, Patrick REED, Webb SIMPSON, Justin THOMAS, Bubba WATSON, Tiger WOODS, Jordan SPIETH.

LA PROGRAMMAZIONE DELLA RYDER CUP 2018 IN DIRETTA SKY:

Giovedì 27 settembre 2018
Cerimonia d'apertura dalle 17 alle 18 su Sky Sport Golf e Sky Sport Uno

Venerdì 28 settembre 2018
prima giornata dalle 8 alle 19 su Sky Sport Golf
Studio Golf Ryder Cup dalle 19 alle 19.30 su Sky Sport Golf

Sabato 29 settembre 2018
seconda giornata dalle 8 alle 19 su Sky Sport Golf
Studio Golf Ryder Cup dalle 19 alle 19.30 su Sky Sport Golf

Domenica 30 settembre 2018
terza giornata dalle 12 alle 18.45 su Sky Sport Golf
Cerimonia di chiusura dalle 18.45 alle 19 su Sky Sport Golf
Studio Golf Ryder Cup dalle 19 alle 19.30 su Sky Sport Golf

SKY SPORT | GOLF | 20-23 SETTEMBRE 2018

Su Sky Sport tra il 20 e il 23 settembre due tornei di golf, uno valido per il circuito europeo, l'altro per quello americano.

EUROPEAN TOUR: "PORTUGAL MASTERS"
Lo European Tour fa tappa in Portogallo per il Portugal Masters, in programma sul percorso del Dom Pedro Victoria Golf Course di Vilamoura. Su Sky Sport Golf, tutte le quattro giornate di gara in diretta esclusiva, con il commento affidato a Silvio Grappasonni e Donato Di Ponziano. Tra gli altri, i nordirlandesi Padraig Harrington e Shane Lowry, gli inglesi Danny Willett, Matt Wallace e Chris Wood, gli spagnoli Alvaro Quiros e Sergio Garcia, i sudafricani Charl Schwartzel, Thomas Aiken e Haydn Porteous, i danesi Thorbjorn Olesen e Lucas Bjerregaard, che difende il titolo, del cinese Ashun Wu, vincitore del recente KLM Open, il thailandese Thongchai Jaidee e il francese Alexander Levy. Quattro gli italiani al via, Matteo Manassero, Renato Paratore, Nino Bertasio e Lorenzo Gagli. Montepremi complessivo di 2 milioni di dollari, con prima moneta di 333.330 euro.

Giovedì 20 settembre 2018:
prima giornata dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 19.30 Sky Sport Golf diretta
Venerdì 21 settembre 2018:
seconda giornata dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 19.30 Sky Sport Golf diretta
Sabato 22 settembre 2018:
terza giornata dalle 13.30 alle 18 Sky Sport Golf diretta
Domenica 23 settembre 2018:
quarta giornata dalle 13.30 alle 18 Sky Sport Golf diretta

US PGA TOUR: "TOUR CHAMPIONSHIP BY COCA-COLA"
Negli Stati Uniti si chiude la stagione del PGA Tour con il Tour Championship by Coca-Cola, quarto e ultimo evento dei PlayOffs della FedEx Cup, a una settima dal via della Ryder Cup. Su Sky Sport Golf sarà possibile seguire in diretta esclusiva tutte le quattro giornate di gara, con il commento di Roberto Zappa, Nicola Pomponi e Marco Cogliati. Si gioca sul percorso dell'East Lake Golf Club di Atlanta, nello stato della Georgia, e fra i grandi protagonisti che andranno a caccia dei 10 milioni di dollari della FedEx Cup ci sarà anche l'italiano Francesco Molinari. 30 i giocatori in campo, per un field di altissimo livello, e non poteva essere diversamente, che comprende, tra gli altri, gli americani Bryson DeChambeau, leader della FedEx Cup, Dustin Johnson, Justin Thomas, vincitore della FedEx nella passata edizione, Tiger Woods, Tony Finau e Xander Schauffele, detentore del titolo del torneo, gli inglesi Justin Rose, Paul Casey e Tommy Fleetwood, il nordirlandese Rory McIlroy e lo spagnolo Jon Rahm. Montepremi complessivo di 9.000.000 di dollari (1.620.000 al vincitore del torneo).

Giovedì 20 settembre 2018:
prima giornata dalle 19.30 alle 24 Sky Sport Golf diretta
Venerdì 21 settembre 2018:
seconda giornata dalle 19.30 alle 24 Sky Sport Golf diretta
Sabato 22 settembre 2018:
terza giornata dalle 18.30 alle 24.30 Sky Sport Golf diretta
Domenica 23 settembre 2018:
quarta giornata dalle 18 alle 24 Sky Sport Golf diretta

SKY SPORT | GOLF | 13-16 SETTEMBRE 2018

Appuntamento per gli appassionati di grande golf su Sky Sport per seguire un torneo del circuito europeo, il KLM Open. Si gioca sul percorso del The Dutch di Spijk, in Olanda, da giovedì 13 a domenica 16 settembre e tutte le quattro giornate del torneo verranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport Golf, la prima anche su Sky Sport Uno, con commento di Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi. Field che vedrà al via, tra gli altri, il tedesco Martin Kaymer, gli inglesi Lee Westwood, Chris Wood, Eddie Pepperell e Matt Wallace, gli spagnoli Alvaro Quiros e Pablo Larrazabal, i sudafricani Haydn Porteous e Darren Fichardt, i francesi Alexander Levy e Romain Wattel, che difende il titolo conquistato nella passata edizione, l'irlandese Padraig Harrington e il thailandese Thongchai Jaidee. Cinque gli italiani iscritti, Edoardo Molinari, Nino Bertasio, Matteo Manassero, Renato Paratore e Andrea Pavan. Montepremi complessivo di 1.800.000 euro.

GOLF – EUROPEAN TOUR: "KLM OPEN"
la programmazione in diretta esclusiva

Giovedì 13 settembre 2018
prima giornata dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30 Sky Sport Golf e Sky Sport Uno

Venerdì 14 settembre 2018
seconda giornata dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30 Sky Sport Golf

Sabato 15 settembre 2018
terza giornata dalle 13 alle 17.30 Sky Sport Golf

Domenica 16 settembre 2018
quarta giornata dalle 13 alle 17.30 Sky Sport Golf

SKY SPORT | GOLF | 6-9 SETTEMBRE 2018

Appuntamento per gli appassionati di grande golf su Sky Sport per seguire un torneo del circuito americano, il BMW Championship, e uno del circuito europea, l'Omega European Masters, per avvicinarsi alla Ryder Cup, che partirà su Sky il 26 settembre.

OMEGA EUROPEAN MASTERS – L'Omega European Masters, uno dei tornei continentali più prestigiosi, disputa la 72a edizione nel cuore delle Alpi Svizzere, nella suggestiva location di Crans-Montana. Commento su Sky di Silvio Grappasonni, Marco Cogliati e Massimo Scarpa.

Giovedì 6 settembre 2018
prima giornata diretta dalle 11.30 alle 13.30; dalle 15.30 alle 18.30 Sky Sport Golf
Venerdì 7 settembre 2018
seconda giornata diretta dalle 11.30 alle 13.30; dalle 15.30 alle 18.30 Sky Sport Golf
Sabato 8 settembre 2018
terza giornata diretta dalle 12.30 alle 17 Sky Sport Golf
Domenica 9 settembre 2018
quarta giornata diretta dalle 12 alle 17 Sky Sport Golf

BMW CHAMPIONSHIP (tutto live anche su Sky Sport Uno) – Il BMW Championship prende il a Newton Square, in Pennsylvania. Commento su Sky di Michele Gallerani, Nicola Pomponi e Roberto Zappa

Giovedì 6 settembre 2018
prima giornata diretta dalle 21 alle 24 Sky Sport Golf
Venerdì 7 settembre 2018
seconda giornata diretta dalle 21 alle 24 Sky Sport Golf
Sabato 8 settembre 2018
terza giornata diretta dalle 18 alle 24 Sky Sport Golf
Domenica 9 settembre 2018
quarta giornata diretta dalle 18 alle 24 Sky Sport Golf

SKY SPORT | GOLF | 23-26 AGOSTO 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport per seguire un torneo del circuito americano, il Northern Trust, primo dei quattro eventi dei PlayOffs della FedEx Cup. Si gioca sul percorso del Ridgewood Country Club di Paramus, nello stato del New Jersey, da giovedì 23 a domenica 26 agosto e tutte le quattro giornate del torneo verranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport Golf. 125 giocatori in campo, con un field stellare e il meglio del golf mondiale presente sul green americano, compreso l'italiano Francesco Molinari, in piena corsa per la vittoria finale nella FedEx Cup. Al via, tra gli altri, gli statunitensi Dustin Johnson, leader mondiale e della FedEx Cup e vincitore del torneo nella passata edizione, Justin Thomas, Tiger Woods, Bubba Watson, Patrick Reed, Phil Mickelson, Webb Simpson e Brooks Koepka, gli inglesi Justin Rose e Tommy Fleetwood, lo spagnolo Jon Rahm, e l'australiano Jason Day. Montepremi complessivo di 9 milioni di dollari.

Giovedì 23 agosto 2018
prima giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport Golf diretta

Venerdì 24 agosto 2018
seconda giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport Golf diretta

Sabato 25 agosto 2018
terza giornata dalle 19 alle 24 Sky Sport Golf diretta

Domenica 26 agosto 2018
quarta giornata dalle 18 alle 24 Sky Sport Golf diretta

Commento Nicola Pomponi, Massimo Scarpa e Donato Di Ponziano

SKY SPORT | GOLF | 16-19 AGOSTO 2018

Appuntamento dal 16 al 19 agosto con il golf su Sky Sport per seguire un torneo del circuito europeo, il Nordea Masters, vinto lo scorso anno dall'italiano Renato Paratore, al suo primo successo nello European Tour. Si gioca sul percorso dell'Hills Golf Club di Mölndal, nei pressi di Goteborg, in Svezia, da giovedì 16 a domenica 19 agosto e tutte le quattro giornate del torneo trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport Golf. Cinque gli italiani al via; oltre a Paratore, reduce dall'ottimo secondo posto ottenuto nel Porsche European Open, anche Matteo Manassero, Edoardo Molinari, Andrea Pavan e Nino Bertasio. Del field faranno parte, tra gli altri, anche il tedesco Martin Kaymer, lo svedese Robert Karlsson, i danesi Thomas Bjorn e Thorbjorn Olesen, lo scozzese Richie Ramsay, il belga Nicolas Colsaerts e il sudafricano Haydn Porteous. Montepremi complessivo di 1.500.000 euro.

Questa la programmazione in diretta esclusiva su Sky Sport Golf del Nordea Masters con il commento di Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi:

Giovedì 16 agosto 2018
prima giornata dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18

Venerdì 17 agosto 2018
seconda giornata dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18

Sabato 18 agosto 2018
terza giornata dalle 13 alle 17.30

Domenica 19 agosto 2018
quarta giornata dalle 13 alle 17.30

SKY SPORT | GOLF | 9-12 AGOSTO 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport per il quarto e ultimo Major della stagione, il PGA Championship, giunto alla 100a edizione. Si gioca sul percorso del Bellerive Country Club di St. Louis, nello stato del Missouri, da giovedì 9, a domenica 12 agosto e tutte le quattro giornate del torneo verranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport Golf (seconda, terza e quarta anche su Sky Sport Uno). Field con tante stelle del golf mondiale che sul green americano si contenderanno un montepremi complessivo di 10.500.000 di dollari, con l'aggiunta di 600 punti validi per la FedEx Cup. Ai nastri di partenza anche l'italiano Francesco Molinari, attuale numero sei al mondo, giunto secondo nella passata edizione. Da seguire gli americani Dustin Johnson, leader mondiale, Justin Thomas, detentore del titolo e reduce dalla vittoria nel Bridgestone Invitational, Jordan Spieth, Brooks Koepka, Rickie Fowler, Jim Furik, Webb Simpson, Phil Mickelson, Tiger Woods e Bryson DeChambeau, gli inglesi Justin Rose e Tommy Fleetwood, il nordirlandese Rory McIlroy, lo spagnolo Jon Rahm e l'australiano Jason Day.

Questa la programmazione in diretta esclusiva del PGA Championship:

Giovedì 9 agosto 2018
prima giornata dalle 20 alle 2 Sky Sport Golf diretta

Venerdì 10 agosto 2018
seconda giornata dalle 20 alle 2 Sky Sport Golf e Sky Sport Uno diretta

Sabato 11 agosto 2018
terza giornata dalle 20 alle 1 Sky Sport Golf e Sky Sport Uno diretta

Domenica 12 agosto 2018
quarta giornata dalle 20 alle 1 Sky Sport Golf e Sky Sport Uno diretta

Commento Alessandro Lupi, Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e Roberto Zappa; inoltre, ogni giorno, su Sky Sport 24, "Studio Golf", in compagnia di Francesca Piantanida e Donato Di Ponziano.

SKY SPORT | GOLF | 2-5 AGOSTO 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport HD con il terzo evento stagionale del circuito WGC (World Golf Championships), il Bridgestone Invitational. Si gioca sul percorso del Firestone Country Club di Akron, nello stato dell'Ohio, da giovedì 2, a domenica 5 agosto e tutte le quattro giornate del torneo verranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport Golf, la seconda anche su Sky Sport Uno. Field con i primi 50 giocatori del world ranking sul green americano, che si contenderanno un montepremi complessivo di 10 milioni di dollari, con l'aggiunta di 550 punti validi per la FedEx Cup. Al via ci sarà, tra gli altri, anche l'italiano Francesco Molinari, che torna in campo dopo la straordinaria vittoria ottenuta all'Open Championship, che lo ha portato fino al sesto posto della classifica mondiale. D'obbligo inserirlo tra i grandi favoriti del torneo. Con lui tante stelle del golf, come gli americani Dustin Johnson, leader mondiale, Tiger Woods, ormai tornato a giocare ad alti livelli, Justin Thomas, Jordan Spieth, Brooks Koepka e Rickie Fowler, il giapponese Hideki Matsuyama, vincitore del torneo nella passata edizione, l'inglese Justin Rose, il nordirlandese Rory McIlroy, lo spagnolo Jon Rahm e l'australiano Jason Day.

Questa la programmazione in diretta esclusiva del WGC – Bridgestone Invitatonal con il commento Silvio Grappasonni, Roberto Zappa e Marco Cogliati:

Giovedì 2 agosto 2018
prima giornata dalle 19.30 alle 24.30 Sky Sport Golf diretta (dalle 22.15 anche su Sky Sport Uno)

Venerdì 3 agosto 2018
seconda giornata dalle 19.30 alle 24.30 Sky Sport Golf e Sky Sport Uno diretta

Sabato 4 agosto 2018
terza giornata dalle 19 alle 24 Sky Sport Golf diretta

Domenica 5 agosto 2018
quarta giornata dalle 19 alle 24 Sky Sport Golf diretta

SKY SPORT | GOLF | 26-29 LUGLIO 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport, per seguire, dal 26 al 29 luglio, la tappa in Germania per il Porsche European Open dello European Tour, in programma sul percorso del Green Eagle Golf Courses di Amburgo. Su Sky Sport Golf, in diretta esclusiva, tutte le quattro giornate di gara, con il commento affidato a Nicola Pomponi e Silvio Grappasonni. Field dalla presenza, tra gli altri, degli americani Patrick Reed e Bryson Dechambeau, del sudafricano Charl Schwartzel, degli inglesi Paul Casey e Jordan Smith, vincitore del torneo nella passata edizione, del francese Alexander Levy e del danese Thomas Björn, capitano dell'European Ryder Cup team nel 2018. Sei gli italiani al via: Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore, Nino Bertasio, Luca Cianchetti e Lorenzo Gagli. Montepremi complessivo di 2 milioni di euro.

European Tour: "PORSCHE EUROPEAN OPEN"

Giovedì 26 luglio 2018
prima giornata dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18 Sky Sport Golf e Sky Sport Uno diretta

Venerdì 27 luglio 2018
seconda giornata dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18 Sky Sport Golf diretta

Sabato 28 luglio 2018
terza giornata dalle 13 alle 17.30 Sky Sport Golf diretta

Domenica 29 luglio 2018
quarta giornata dalle 12.30 alle 17 Sky Sport Golf diretta

SKY SPORT | GOLF | 19-22 LUGLIO 2018

Appuntamento per gli appassionati di golf su Sky Sport HD per il terzo Major della stagione, l'Open Championship, che quest'anno mette in scena la 147a edizione. Si gioca sul percorso del Carnoustie Golf Club di Angus, in Scozia, da domani, giovedì 19, a domenica 22 luglio. Tutte le quattro giornate del torneo in diretta esclusiva su Sky Sport Golf, la prima anche su Sky Sport Uno, con una programmazione totale live di ben 48 ore. Presente il meglio del golf, con i primi 50 giocatori del world ranking sul green scozzese, che si contenderanno un montepremi complessivo di 10.500.000 dollari, con l'aggiunta di 600 punti validi per la FedEx Cup. Al via ci sarà, tra gli altri, anche l'italiano Francesco Molinari che, dopo i recenti grandi risultati, è salito fino al numero 15 del ranking mondiale e che partirà tra i grandi favoriti. Con lui tante stelle del golf, come gli americani Dustin Johnson, leader mondiale, Justin Thomas, il campione in carica Jordan Spieth, Brooks Koepka, Rickie Fowler, Matt Kuchar, Patrick Reed, Bubba Watson, Tiger Woods e Phil Mickelson, gli spagnoli Jon Rahm e Sergio Garcia, gli inglesi Justin Rose, Paul Casey, Tyrrell Hatton, Matthew Fitzpatrick e Tommy Fleetwood, gli svedesi Alex Noren e Henrik Stenson, il nordirlandese Rory McIlroy, l'australiano Jason Day, il giapponese Hideki Matsuyama e il sudafricano Branden Grace.

Questa la programmazione in diretta esclusiva dell'Open Championship di golf:

Giovedì 19 luglio 2018
prima giornata dalle 7.30 alle 21.30 Sky Sport Golf e Sky Sport Uno diretta
Venerdì 20 luglio 2018
seconda giornata dalle 7.30 alle 21.30 Sky Sport Golf diretta
Sabato 21 luglio 2018
terza giornata dalle 11 alle 21 Sky Sport Golf diretta
Domenica 22 luglio 2018
quarta giornata dalle 10 alle 20 Sky Sport Golf diretta

Commento Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa, Nicola Pomponi, Roberto Zappa e Marco Cogliati; inoltre, ogni giorno, su Sky Sport 24, "Studio Golf", in compagnia di Francesca Piantanida e Donato Di Ponziano.

SKY SPORT | GOLF | 12-15 LUGLIO 2018

Nuovo appuntamento con il golf su Sky Sport, per seguire, dal 12 al 15 luglio, due tornei, uno valido per il circuito europeo, l'altro per quello americano.

European Tour: "ABERDEEN SCOTTISH OPEN"

Lo European Tour fa tappa in Scozia, per l'Aberdeen Scottish Open, quinto evento delle Rolex Series, in programma a Gullane, sul percorso del Gullane Golf Club. Su Sky Sport Golf, in diretta esclusiva, tutte le quattro giornate di gara, con il commento affidato a Marco Cogliati e Donato Di Ponziano. Field nobilitato dalla presenza, tra gli altri, degli americani Rickie Fowler, Patrick Reed, Matt Kuchar e Phil Mickelson, degli inglesi Justin Rose, Ian Poulter, Matthew Fitzpatrick, Tyrrell Hatton e Danny Willett, del giapponese Hideki Matsuyama, dello spagnolo Rafael Cabrera Bello, vincitore del torneo nella passata edizione, dei sudafricani Ernie Els e Louis Oosthuizen, del tedesco Martin Kaymer, dello scozzese Russell Knox, reduce dalla vittoria nel recente Irish Open, del nordirlandese Graeme McDowell, del belga Thomas Pieters e del thailandese Tonghchai Jaidee. Ben sei gli italiani al via, Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore, Nino Bertasio, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli. Montepremi complessivo di 7 milioni di dollari.

Giovedì 12 luglio 2018
prima giornata dalle 11.30 alle 19.30 Sky Sport Golf
Venerdì 13 luglio 2018
seconda giornata dalle 11.30 alle 19.30 Sky Sport Golf
Sabato 14 luglio 2018
terza giornata dalle 16 alle 21 Sky Sport Golf
Domenica 15 luglio 2018
quarta giornata dalle 16 alle 21 Sky Sport Golf

US PGA Tour: "JOHN DEERE CLASSIC"

Dall'Europa agli Stati Uniti, per il John Deere Classic, ospitato dal TPC Deere Run di Silvis nello stato del'Illinois, che vedrà il ritorno sul green di Francesco Molinari, dopo lo straordinario successo ottenuto nel Quicken Loans National. Su Sky Sport Golf sarà possibile seguire in diretta esclusiva tutte le quattro giornate di gara, con il commento di Michele Gallerani e Massimo Scarpa. Sul percorso americano da segnalare la presenza, tra gli altri, degli statunitensi Zach Johnson, Bill Haas, Hunter Mahan, Chris Kirk, Ryan Palmer e Bryson DeChambeau, che difende il titolo conquistato nel 2017, dell'australiano Matt Jones e dell'argentino Andres Romero. Dotato di un montepremi complessivo di 5.800.000 dollari, il John Deer Classic mette in palio anche 500 punti validi per la FedEx Cup.

Giovedì 12 luglio 2018
prima giornata dalle 22 alle 1 Sky Sport Golf
Venerdì 13 luglio 2018
seconda giornata dalle 22 alle 1 Sky Sport Golf
Sabato 14 luglio 2018
terza giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport Golf
Domenica 15 luglio 2018
quarta giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport Golf

SKY SPORT | GOLF | 5-8 LUGLIO 2018

Nuovo appuntamento con il golf su Sky Sport, per seguire, dal 5 all'8 luglio, due tornei, uno valido per il circuito europeo, l'altro per quello americano.

European Tour: "DUBAI DUTY FREE IRISH OPEN"

Lo European Tour fa tappa in Irlanda per il Dubai Duty Free Irish Open, quarto evento delle Rolex Series, in programma sul percorso del Ballylilffin Golf Club di Donegal. Su Sky Sport Golf, in diretta esclusiva, tutte le quattro giornate di gara, con il commento affidato a Nicola Pomponi, Roberto Zappa e Silvio Grappasonni. Field nobilitato dalla presenza, tra gli altri, dei nordirlandesi Rory McIlroy che, grazie alla sua fondazione, organizza questo torneo, e Darren Clarke, degli spagnoli Jon Rahm, campione uscente, e Rafael Cabrera Bello, degli inglesi Matthew Fitzpatrick, Chris Wood e Matt Wallace, del danese Thorbjorn Olesen, dello svedese Robert Karlsson, gli irlandesi Padraig Harrington e Shane Lowry, del sudafricano Dylan Frittelli, del belga Thomas Pieters, dello scozzese Russell Knox e del tailandese Thongchai Jaidee. Sei gli italiani al via, Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore, Nino Bertasio, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli.
Montepremi complessivo di 7 milioni di dollari.

Giovedì 5 luglio
prima giornata dalle 11.30 alle 19.30 Sky Sport Golf
Venerdì 6 luglio
seconda giornata dalle 11.30 alle 19.30 Sky Sport Golf
Sabato 7 luglio
terza giornata dalle 13.30 alle 18.30 Sky Sport Golf
Domenica 8 luglio
quarta giornata dalle 13 alle 18 Sky Sport Golf

US PGA Tour: "THE GREENBRIER CLASSIC"

Dall'Europa agli Stati Uniti, per il Greenbrier Classic, noto anche con il nome di A Military Tribute at The Greebrier, ospitato dal The Old White TPC di White Sulphur Springs, nello stato della Virginia Occidentale. Su Sky Sport Golf sarà possibile seguire in diretta esclusiva tutte le quattro giornate di gara, con il commento di Silvio Grappasonni e Donato Di Ponziano. Sul percorso americano da segnalare la presenza, tra gli altri, degli americani Bubba Watson, Phil Mickelson, Keegan Bradley, J.B. Holmes, Brandt Snedeker, Webb Simpson, Jim Furyk e Xander Schauffele, vincitore del torneo nel 2017, del sudcoreano Kevin Na, del figiano Vijay Singh e del sudafricano Rory Sabbatini. Dotato di un montepremi complessivo di 7.300.000 dollari, il Greenbrier Classic mette in palio anche 500 punti validi per la FedEx Cup.

Giovedì 5 luglio
prima giornata dalle 21.30 alle 24.30 Sky Sport Golf
Venerdì 6 luglio
seconda giornata dalle 21.30 alle 24.30 Sky Sport Golf
Sabato 7 luglio
terza giornata dalle 19 alle 24 Sky Sport Golf
Domenica 8 luglio
quarta giornata dalle 19 alle 24.30 Sky Sport Golf

SKY SPORT | GOLF | 28 GIUGNO-1 LUGLIO 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport, per seguire, dal 28 giugno al 1 luglio, due tornei, uno valido per il circuito europeo, l'altro per quello americano.

European Tour: "OPEN DE FRANCE"

Lo European Tour fa tappa in Francia, per l'Open de France, in programma sul percorso de Le Golf National di Parigi, che ospiterà la prossima Ryder Cup. Su Sky Sport, in diretta esclusiva, tutte le quattro giornate di gara; prima, terza e quarta su Sky Sport 3, la seconda su Sky Sport 2, con il commento affidato a Michele Gallerani e Marco Cogliati. Field con la presenza dell'americano Justin Thomas, numero due del ranking mondiale e grande favorito per la vittoria finale. Oltre a Thomas, sul green anche gli spagnoli Jon Rahm, Sergio Garcia e Rafael Cabrera Bello, gli inglesi Tommy Fleetwood, che difende il titolo, Tyrrell Hatton, Ian Poulter, Matthew Fitzpatrick e Matt Wallace, reduce dalla vittoria riportata nel BMW International Open, i danesi Thorbjørn Olesen e Thomas Bjorn, il tedesco Martin Kaymer, lo svedese Alex Noren, il nordirlandese Graeme McDowell, il belga Thomas Pieters e il thailandese Thongchai Jaidee. Sei gli italiani al via, Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore, Nino Bertasio, Andrea Pavan e Lorenzo Gagli. Montepremi complessivo di 7 milioni di dollari.

Giovedì 28 giugno 2018
prima giornata dalle 10.30 alle 18.30 Sky Sport 3
Venerdì 29 giugno 2018
seconda giornata dalle 10.30 alle 18.30 Sky Sport 2
Sabato 30 giugno 2018
terza giornata dalle 13.30 alle 18.30 Sky Sport 3
Domenica 1° luglio 2018
quarta giornata dalle 13.30 alle 18.30 Sky Sport 3

US PGA Tour: "QUICKEN LOANS NATIONAL"

Negli Stati Uniti il Quicken Loans National, ospitato dal TPC Potomac at Avenel Farm di Potomac, nello stato americano del Maryland. Su Sky sarà possibile seguire in diretta esclusiva tutte le quattro giornate di gara, con il commento di Nicola Pomponi e Massimo Scarpa; la prima su Sky Sport 3, le restanti tre su Sky Sport 2. Sul percorso americano da segnalare la presenza, tra gli altri, degli americani Rickie Fowler, Tiger Woods. Bill Haas, J. B. Holmes e del campione uscente Kyle Stanley, dell'australiano Marc Leishman, del tailandese Kiradech Aphibarnrat e dello scozzese Martin Laird. In gara anche l'italiano Francesco Molinari. Dotato di un montepremi complessivo di 7.100.000 dollari, il Quicken Loans National mette in palio anche 500 punti validi per la FedEx Cup.

Giovedì 28 giugno 2018
prima giornata dalle 22 alle 1 Sky Sport 3
Venerdì 29 giugno 2018
seconda giornata dalle 22 alle 1 Sky Sport 2
Sabato 30 giugno 2018
terza giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 2
Domenica 1° luglio 2018
quarta giornata dalle 21 alle 24.30 Sky Sport 2

SKY SPORT | GOLF | 14-17 GIUGNO 2018

Da giovedì 14 a domenica 17 giugno 2018 su Sky Sport lo "US Open", secondo Major della stagione, giunto alla 118ma edizione. Tutte le quattro giornate di gara trasmesse in diretta esclusiva, con il commento affidato a Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Massimo Scarpa e Roberto Zappa. US Open anche su Sky Sport24, con vari appuntamenti nel corso delle quattro giornate; in studio Francesca Piantanida e Donato Di Ponziano.

Al via, sul percorso dello Shinnecock Hills Golf Club di Southampton, nello stato di New York, tutti i più forti golfisti del mondo, a partire dal numero uno, l'americano Dustin Johnson, reduce dalla vittoria nel FedEx St. Jude Classic. Da segnalare anche la presenza degli inglesi Justin Rose, Paul Casey, Tyrrell Hatton, Ian Poulter e Tommy Fleetwood, degli spagnoli Jon Rahm e Sergio Garcia, del nordirlandese Rory McIlroy, degli australiani Jason Day e Marc Leishman, degli svedesi Alex Noren e Henrik Stenson, del giapponese Hideki Matsuyama, del tedesco Martin Kaymer e del sudafricano Ernie Els. Nutrita la pattuglia statunitense, con tutti i più forti presenti sul green americano; oltre a Dustin Johnson, saranno della partita anche Justin Thomas, Jordan Spieth, Rickie Fowler, Patrick Reed, Bubba Watson, Tiger Woods, Phil Mickelson e Bruce Koepka, che difenderà il titolo. Sul green americano anche l'italiano Francesco Molinari, numero 18 del World Ranking, che, dopo le recenti ottime prestazioni, è pronto a giocarsi le sue chance, confrontandosi con il meglio del golf mondiale. Montepremi complessivo altissimo, ben 12 milioni di dollari; in palio anche 600 punti validi per la FedEx Cup.

Giovedì 14 giugno 2018
prima giornata dalle 17.30 alle 1.30 Sky Sport 2

Venerdì 15 giugno 2018
seconda giornata dalle 17.30 alle 1.30 Sky Sport 2 e Sky Sport Mix

Sabato 16 giugno 2018
terza giornata dalle 17.30 alle 1.30 Sky Sport 2 (dalle 19 anche su Sky Sport Mix)

Domenica 17 giugno 2018
quarta giornata dalle 17.30 alle 1 Sky Sport 2 e Sky Sport Mix

SKY SPORT | GOLF | 7-10 GIUGNO 2018

Su Sky Sport, dal 7 al 10 giugno 2018 appuntamento con il torneo di golf valido per il circuito europeo. Lo European Tour fa tappa in Austria, più precisamente a Atzenbrugg, nei pressi di Vienna, per il Shot Clock Masters. In diretta su Sky Sport tutte le quattro giornate di gara, in programma sul percorso del Diamond Country Club; prima, seconda e quarta su Sky Sport 2, la terza su Sky Sport 3, con il commento affidato a Silvio Grappasonni e Marco Cogliati. Torneo dal format innovativo, che avrà come obiettivo quello di velocizzare il più possibile il gioco del golf, con colpi che verranno cronometrati e penalità per chi non rimarrà nei limiti del tempo concesso. Nel field del torneo austriaco quattro italiani, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan e Francesco Laporta. Da seguire con interesse, tra gli altri, anche l'australiano Marcus Fraser, il suo connazionale Wade Ormsby, lo spagnolo Miguel Angel Jimenez, gli svedesi Oscar Lendgen e Mikael Lundberg, il belga Nicolas Colsaerts, l'inglese Lee Slattery e il finlandese Mikko Korhonen. Montepremi complessivo di un milione di euro.

Giovedì 7 giugno 2018
prima giornata dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 Sky Sport 2

Venerdì 8 giugno 2018
seconda giornata dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 Sky Sport 2

Sabato 9 giugno 2018
terza giornata dalle 13.30 alle 17.30 Sky Sport 3

Domenica 10 giugno 2018
quarta giornata dalle 12 alle 16 Sky Sport 2

SKY SPORT | GOLF | 31 MAGGIO-3 GIUGNO 2018

Su Sky Sport HD per gli appassionati di golf l'Open d'Italia, il più importante e prestigioso torneo golfistico italiano, giunto alla 75esima edizione, inserito nel circuito europeo. L'evento è in programma da giovedì 31 maggio a domenica 3 giugno sul percorso del Gardagolf Country Club di Soiano del Lago, in provincia di Brescia. Su Sky Sport 2 HD tutte le quattro giornate di gara live, in esclusiva e in Alta Definizione, con una programmazione che per la prima volta toccherà le 30 ore di diretta. Tutta direttamente sul green la squadra del commento golf di Sky che racconterà l'Open: Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Massimo Scarpa, Roberto Zappa, Donato Di Ponziano, Alessandro Lupi e Michele Gallerani. A fine giornata, anche uno Studio Golf di 30 minuti, condotto da Francesca Piantanida, direttamente da Soiano del Lago, in compagnia dei diversi ospiti che si alterneranno nella postazione Sky. Open con un montepremi di 7 milioni di dollari e con un field di partenza del quale faranno parte anche tanti italiani, 14 in tutto, guidati da Francesco Molinari, reduce dallo strepitoso successo nel BMW PGA Championship, che lo ha proiettato al 20 posto del ranking mondiale. Oltre a Francesco Molinari, anche il fratello Edoardo, Matteo Manassero, Renato Paratore, Nino Bertasio Lorenzo Gagli, Andrea Pavan, Luca Cianchetti, Francesco Laporta, Filippo Bergamaschi, Enrico Di Nitto, Guido Migliozzi, Federico Maccario e Jacopo Vecchi Fossa. Francesco Molinari questo torneo lo ha già vinto due volte, nel 2006 e nel 2016, e in questa occasione proverà a centrare uno storico tris. Tante le stelle del golf presenti sul green di Soiano del Lago, come gli inglesi Tommy Fleetwood, Ian Poulter, Danny Willett, Ross Fisher e Tyrrell Hutton, vincitore del torneo nel 2017, lo svedese Alex Noren, l'irlandese Padraig Harrington, il tedesco Martin Kaymer, gli spagnoli Gonzalo Fernandez Castaño e Rafael Cabrera Bello, il nordirlandese Graeme McDowell e belga Thomas Pieters.

Giovedì 31 maggio 2018
prima giornata dalle 10.30 alle 18.30
Studio Golf dalle 18.30 alle 19
(replica prima giornata ore 23 Sky Sport 2 HD

Venerdì 1° giugno 2018
seconda giornata dalle 10.30 alle 18.30
Studio Golf dalle 18.30 alle 19
(replica seconda giornata ore 22.45 Sky Sport 3 HD)

Sabato 2 giugno 2018
terza giornata dalle 12.30 alle 17.30
Studio Golf dalle 17.30 alle 18
(replica terza giornata ore 20.30 Sky Sport 3 HD)

Domenica 3 giugno 2018
quarta giornata dalle 12.30 alle 17.30
Studio Golf dalle 17.30 alle 18
(replica quarta giornata ore 20.30 Sky Sport 3 HD)

SKY SPORT | GOLF | 24-27 MAGGIO 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport HD dal 24 al 27 maggio 2018 per seguire due tornei, uno valido per il circuito europeo, l'altro per quello americano.

European Tour: "BMW PGA CHAMPIONSHIP"

Lo European Tour fa tappa in Inghilterra, più precisamente a Virginia Water, nel Surrey, per l'attesissimo BMW PGA Championship. Su Sky Sport HD in diretta tutte le quattro giornate di gara, in programma sul percorso del Wentworth Club; prima, seconda e terza su Sky Sport 2 HD, la quarta su Sky Sport 3 HD. Commento affidato a Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e Roberto Zappa. Field di alto livello, grazie alla presenza, tra gli altri, degli inglesi Andy Sullivan, Ian Poulter, Matthew Fitzpatrick, Paul Casey e Tyrrell Hatton, dello svedese Alex Noren, vincitore nel 2017, dei nordirlandesi Rory McIlroy e Graeme McDowell, dello spagnolo Rafael Cabrera Bello, del tedesco Martin Kaymer, dell'irlandese Padraig Harrington, del danese Thomas Bjorn e del sudafricano Branden Grace. Sei gli italiani al via, Francesco Molinari, secondo nella passata edizione, il fratello Edoardo, Matteo Manassero, vincitore del torneo nel 2013, Renato Paratore, Andrea Pavan e Nino Bertasio. Montepremi complessivo di 7 milioni di dollari.

Giovedì 24 maggio 2018
prima giornata dalle 13 alle 19 Sky Sport 2 HD

Venerdì 25 maggio 2018
seconda giornata dalle 13 alle 19 Sky Sport 2 HD

Sabato 26 maggio 2018
terza giornata dalle 13.30 alle 18.30 Sky Sport 2 HD

Domenica 27 maggio 2018
quarta giornata dalle 13.30 alle 18.30 Sky Sport 3 HD

US PGA Tour: "FORT WORTH INVITATIONAL"

Dall'Europa agli Stati Uniti, per il Fort Worth Invitational, ospitato dal Colonial Country Club di Fort Worth, nello stato americano del Texas. Su sarà possibile seguire in diretta tutte le quattro giornate di gara, con il commento di Michele Gallerani e Marco Cogliari. Prima, seconda e terza giornata su Sky Sport 2 HD, la quarta su Sky Sport 3 HD. Sul percorso americano tante stelle del golf mondiale, come gli americani Jordan Spieth, Rickie Fowler, Brooks Koepka, Webb Simpson e Kevin Kisner, vincitore del torneo nel 2017, lo spagnolo Jon Rahm, l'inglese Justin Rose e il sudafricano Louis Oosthuizen. Dotato di un montepremi complessivo di 7.100.000 dollari, il Fort Worth Invitational mette in palio anche 500 punti validi per la FedEx Cup.

Giovedì 24 maggio 2018
prima giornata dalle 22 alle 1 Sky Sport 2 HD

Venerdì 25 maggio 2018
seconda giornata dalle 22 alle 1 Sky Sport 2 HD

Sabato 26 maggio 2018
terza giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 2 HD

Domenica 27 maggio 2018
quarta giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 3 HD

SKY SPORT | GOLF | 17-20 MAGGIO 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport HD dal 17 al 20 maggio 2018 per seguire due tornei, uno valido per il circuito europeo, l'altro per quello americano.

European Tour: "BELGIAN KNOCKOUT"

Lo European Tour fa tappa in Belgio, più precisamente a Schilde, per la prima edizione del Belgian Knockout. Su Sky Sport HD in diretta tutte le quattro giornata di gara, in programma sul percorso del Rinkven International Golf Club; prime, terza e quarta su Sky Sport 3 HD, la seconda su Sky Sport 2 HD. Commento affidato a Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi. Tre gli italiani al via, Andrea Pavan, Lorenzo Gagli e Francesco Laporta, in un field che annovera, tra gli altri, l belgi Thomas Pieters e Nicolas Colsaerts. il gallese Jamie Donaldson, l'olandese Joost Luiten. Il sudafricano Brandon Stone, l'australiano Marcus Fraser e il francese Mike Lorenzo-Vera, reduce dall'ottimo secondo posto al recente Rocco Forte Open. Montepremi complessivo di un milione di euro (166.660 al vincitore).

Giovedì 17 maggio 2018
prima giornata dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18 Sky Sport 3 HD

Venerdì 18 maggio 2018
seconda giornata dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 18 Sky Sport 2 HD

Sabato 19 maggio 2018
terza giornata dalle 13 alle 17.30 Sky Sport 3 HD

Domenica 20 maggio 2018
quarta giornata dalle 13 alle 17.30 Sky Sport 3 HD

US PGA Tour: "AT&T BYRON NELSON CHAMPIONSHIP"

Dall'Europa agli Stati Uniti, per l'AT&T Byron Nelson Championship, ospitato dal Trinity Forest Golf Club di Dallas, nello stato americano del Texas. Su Sky Sport 3 HD sarà possibile seguire in diretta tutte le quattro giornate di gara, con il commento di Roberto Zappa e Donato Di Ponziano. Sul percorso americano tante stelle del golf mondiale, come gli americani Jordan Spieth e Billy Horschel, vincitore del torneo nel 2017, lo spagnolo Sergio Garcia, il giapponese Hideki Matsuyama, gli australiani Adam Scott e Marc Leishman, il giapponese Hideki Matsuyama e il sudafricano Ernie Els. Dotato di un montepremi complessivo di 7.700.000 dollari, l'AT&T Byron Nelson Championship mette in palio anche 500 punti validi per la FedEx Cup.

Giovedì 17 maggio 2018
prima giornata dalle 22 alle 1 Sky Sport 3 HD

Venerdì 18 maggio 2018
seconda giornata dalle 22 alle 1 Sky Sport 3 HD

Sabato 19 maggio 2018
terza giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 3 HD

Domenica 20 maggio 2018
quarta giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 3 HD

SKY SPORT | GOLF | 4-6 MAGGIO 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport HD dal 10 al 13 maggio 2018 per seguire due tornei, uno valido per il circuito europeo, l'altro per quello americano.

European Tour: "ROCCO FORTE SICILIAN OPEN"

Lo European Tour fa tappa in Italia, più precisamente in Sicilia, per il Rocco Forte Sicilian Open, giunto alla seconda edizione.Su Sky Sport HD in diretta tutte le quattro giornata di gara, in programma sul percorso del Golf Club del Verdura Resort di Sciacca, in provincia di Agrigento; prime e terza giornata su Sky Sport 3 HD, seconda e quarta su Sky Sport 2 HD.Del field di partenza faranno parte, tra gli altri, lo spagnolo Alvaro Quiros, vincitore nel 2017, gli inglesi Eddie Pepperell, Andy Sullivan e Robert Rock, i danesi Thorbjørn Olesen e Thomas Bjørn, capitano della selezione europea alla prossima Ryder Cup, e il sudafricano Haydn Porteous. Gli italiani partecipanti sono Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Nino Bertasio, Andrea Pavan, Renato Paratore e Lorenzo Gagli. Montepremi complessivo di un milione di euro (166.660 al vincitore).

Giovedì 10 maggio 2018
prima giornata dalle 14.30 alle 18.30 Sky Sport 3 HD
Venerdì 11 maggio 2018
seconda giornata dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 18.30 Sky Sport 2 HD
Sabato 12 maggio 2018
terza giornata dalle 14.30 alle 18.30 Sky Sport 3 HD
Domenica 13 maggio 2018
quarta giornata dalle 12.30 alle 17.30 Sky Sport 2 HD

Commento Silvio Grappasonni e Donato Di Ponziano

US PGA Tour: "THE PLAYERS CHAMPIONSHIP"

Dall'Europa agli Stati Uniti, per il Players Championship, ospitato dal TPC Sawgrass di Ponte Vedra Beach, nello stato americano della Florida. Il torneo, considerato da molti come il quinto Major, fa parte del circuito americano e su Sky Sport HD sarà possibile seguire le quattro giornate di gara in diretta; prima e seconda su Sky Sport 2 HD, terza e quarta su Sky Sport 3 HD. Sul percorso americano il gotha del golf, con al via, tra gli altri, gli statunitensi Dustin Johnson, numero uno del ranking mondiale, Justin Thomas, numero due, Jordan Spieth, Rickie Fowler, Patrick Reed, Brooks Koepka, Bubba Watson, Tiger Woods e Phil Mickelson, gli spagnoli Jon Rahm e Sergio Garcia, gli inglesi Justin Rose, Tommy Fleetwood, Ian Poulter e Paul Casey, l'australiano Jason Day, il nordirlandese Rory McIlroy, il giapponese Hideki Matsuyama, il sudafricano Louis Oosthuizen e il sudcoreano Si Woo Kim, vincitore della passata edizione. Sul green anche l'italiano Francesco Molinari, reduce dal buon 16mo posto ottenuto al recente Wells Fargo Championship. Montepremi complessivo altissimo, ben 11 milioni dollari; in palio anche 600 punti validi per la FedEx Cup.

Giovedì 10 maggio 2018
prima giornata dalle 20 alle 1 Sky Sport 2 HD
Venerdì 11 maggio 2018
seconda giornata dalle 20 alle 1 Sky Sport 2 HD
Sabato 12 maggio 2018
terza giornata dalle 20 alle 1 Sky Sport 3 HD
Domenica 13 maggio 2018
quarta giornata dalle 20 alle 1 Sky Sport 3 HD

Commento Nicola Pomponi e Marco Cogliati

SKY SPORT | GOLF | 4-6 MAGGIO 2018

Da Sabato 5 a Domenica 6 maggio 2018 appuntamento con il golf su Sky Sport per seguire il GolfSixes, torneo del circuito europeo, in programma in Inghilterra, gara con un nuovo format svoltasi per la prima volta lo scorso anno. In campo sedici tra nazioni e team, con squadre, anche femminili, composte ognuna da due giocatori, che si sfideranno sulle sei buche. Altra particolarità, il torneo si svolge nell'arco di soli due giorni e potrà essere seguito in diretta su Sky Sport 2 HD, con il commento di Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e Massimo Scarpa. Come per l'edizione passata, sarà ancora il percorso del Centurion Club di St. Albans ad ospitare questo evento, con l'Italia che schiererà Edoardo Molinari e Renato Paratore. Difende il titolo la coppia danese formata da Thorbjorn Olesen e Lucas Bjerregaard. Montepremi complessivo di un milione di euro.

European Tour: "GOLFSIXES"

Sabato 5 maggio 2018
prima giornata dalle 15 alle 19 Sky Sport 2 HD

Domenica 6 maggio 2018
seconda giornata dalle 15 alle 19 Sky Sport 2 HD

SKY SPORT | GOLF | 3-6 MAGGIO 2018

Da giovedì 3 a domenica 6 maggio 2018 appuntamento con il golf su Sky Sport per seguire il Wells Fargo Championship, torneo del circuito americano, in programma sul percorso del Quail Hollow Club, di Charlotte, nello stato della Carolina del Nord. Tutte le quattro giornate di gara in diretta su Sky Sport HD, prima e seconda su Sky Sport 2 HD, terza e quarta su Sky Sport 3 HD, con il commento di Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e Massimo Scarpa. Field con anche gli americani Justin Thomas, Rickie Fowler, Bruce Koepka, Patrick Reed, Tiger Woods, Phil Mickelson e Brian Harman, vincitore nel 2017, dei nordirlandesi Rory McIlroy e Graeme McDowell, degli inglesi Paul Casey, Tyrrell Hutton e Tommy Fleetwood, degli australiani Adam Scott e Jason Day, del tedesco Martin Kaymer, dello svedese Alex Noren, del sudafricano Ernie Ele e del giapponese Hideki Matsuyama. Sul green anche l'italiano Francesco Molinari. Montepremi complessivo di 7.700.000 dollari.

US PGA Tour: "WELLS FARGO CHAMPIONSHIP"

Giovedì 3 maggio 2018
prima giornata dalle 21 alle 24 su Sky Sport 2 HD

Venerdì 4 maggio 2018
seconda giornata dalle 21 alle 24 su Sky Sport 2 HD

Sabato 5 maggio 2018
terza giornata dalle 21 alle 24 su Sky Sport 3 HD

Domenica 6 maggio 2018
quarta giornata dalle 21 alle 24 su Sky Sport 3 HD

SKY SPORT | GOLF | 26-29 APRILE 2018

Da giovedì 26 a domenica 29 aprile 2018 appuntamento con il golf su Sky Sport per seguire lo Zurich Classic, torneo del circuito americano, in programma nello stato della Louisiana. Tutte le quattro giornate di gara in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD, con il commento di Michele Gallerani e Nicola Pomponi. Si gioca sul percorso del TPC Louisiana di Avondale, con un field di assoluto livello e con la formula della competizione a squadre, con i giocatori divisi in coppie. Il montepremi complessivo sarà di 7.200.000 dollari.

US PGA Tour 2018: "Zurich Classic"

Giovedì 26 aprile 2018
prima giornata dalle 21 alle 24.30 su Sky Sport 2 HD

Venerdì 27 aprile 2018
seconda giornata dalle 21 alle 24.30 su Sky Sport 2 HD

Sabato 28 aprile 2018
terza giornata dalle 21 alle 24 su Sky Sport 2 HD

Domenica 29 aprile 2018
quarta giornata dalle 21.30 alle 24.30 su Sky Sport 2 HD

SKY SPORT | GOLF | 19-22 APRILE 2018

Da giovedì 19 a domenica 22 aprile 2018 su Sky Sport il Trophée Hassan II, torneo di golf del circuito europeo. Tutte le quattro giornate di gara in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport HD, con il commento di Silvio Grappasonni, Alessandro Lupi e Donato Di Ponziano. Si gioca sul percorso del Royal Golf Dar Es Salam di Rabat, in Marocco, dove difenderà il titolo l'italiano Edoardo Molinari, vincitore nella passata edizione. Sul green da segnalare la presenza, tra gli altri, degli inglesi Danny Willett, Eddie Pepperell, Chris Wood e Andy Sullivan, del sudafricano George Coetzee, dell'irlandese Paul Dunne, dello spagnolo Alejandro Cañizares, del belga Thomas Pieters, dello scozzese Richie Ramsay, del coreano Jeunghun Wang e del thailandese Thongchai Jaidee.Sei in tutto gli italiani in gara; oltre a Edoardo Molinari, anche Matteo Manassero, Renato Paratore, Andrea Pavan, Lorenzo Gagli e Nino Bertasio.Montepremi complessivo di 2.500.000 euro.

European Tour: "TROPHÉE HASSAN II"

Giovedì 19 aprile 2018
prima giornata dalle 15.30 alle 19.30 Sky Sport 3 HD

Venerdì 20 aprile 2018
seconda giornata dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 19.30 Sky Sport 2 HD

Sabato 21 aprile 2018
terza giornata dalle 16 alle 18.30 Sky Sport 3 HD

Domenica 22 aprile 2018
quarta giornata dalle 14 alle 18.30 Sky Calcio 7 HD

SKY SPORT | GOLF | 12-15 APRILE 2018

Da giovedì 12 a domenica 15 aprile 2018 su Sky Sport l'RBC Heritage, torneo di golf del circuito americano. Tutte le quattro giornate di gara in diretta su Sky Sport 2 HD, con il commento di Silvio Grappasonni e Roberto Zappa.Si gioca sul percorso dell'Harbour Town Golf Links di Hilton Head, nello stato americano della Carolina del Sud, dove difenderà il titolo l'americano Wesley Bryan, vincitore nella passata edizione.Sul green americano, tra gli altri, gli statunitensi Dustin Johnson, numero uno del ranking mondiale, Matt Kuchar, Jim Furyk, e Zach Johnson, degli inglesi Matthew Ftizpatrick, Paul Casey, Tyrrell Hatton e Ian Poulter, del tedesco Martin Kaymer, dell'australiano Marc Leishman e del nordirlandese Graeme McDowell. Al via anche l'italiano Francesco Molinari, reduce dal buon 20esimo posto ottenuto al recente Masters di Augusta. Montepremi complessivo di 6.700.000 dollari, oltre a 500 punti validi per la FedEx Cup.

US PGA TOUR: "RBC HERITAGE" 2018

Giovedì 12 aprile 2018
prima giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 2 HD

Venerdì 13 aprile 2018
seconda giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 2 HD

Sabato 14 aprile 2018
terza giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 2 HD

Domenica 15 aprile 2018
quarta giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 2 HD

SKY SPORT | GOLF | 5-8 APRILE 2018

Da giovedì 5 a domenica 8 aprile 2018 su Sky Sport l'82a edizione del torneo di golf Masters Tournament, conosciuto anche con il nome di Augusta Masters. Primo Major della stagione, a confronto i migliori giocatori del mondo per la conquista dell'ambita Giacca Verde, riservata al vincitore del torneo. Anche quest'anno sarà Sky a trasmettere l'evento americano, in programma sul percorso dell'Augusta National Golf Club di Augusta, nello stato americano della Georgia.

Tutte le quattro giornate di gara in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD; prima, seconda e terza su Sky Sport 2 HD, la quarta su Sky Sport 3 HD. Commento affidato a Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Massimo Scarpa e Roberto Zappa. A precedere l'inizio di ogni giornata, "Studio Masters", in compagnia di Francesca Piantanida e Donato Di Ponziano. Aggiornamenti e notizie sul torneo anche su Sky Sport24 HD, sempre con Francesca Piantanida e Donato Di Ponziano.

Field che vede al via 87 giocatori, compresi i primi 20 del ranking mondiale. Fra questi, gli americani Dustin Johnson (numero uno al mondo), Justin Thomas, Rickie Fowler, Bubba Watson, Phil Mickelson e Tiger Woods, tornato ultimamente a gareggiare ad alti livelli, gli inglesi Justin Rose, Paul Casey e Ian Poulter, reduce dalla vittoria nello Houston Open, il nordirlandese Rory McIlroy, gli spagnoli Jon Rahm e Sergio Garcia, vincitore del torneo nel 2017, lo svedese Henrik Stenson, il giapponese Hideki Matsuyama e l'australiano Jason Day. Atteso ad una prestazione da protagonista, l'unico italiano in gara, Francesco Molinari.

Montepremi complessivo di 11 milioni di dollari; in palio anche 600 punti validi per la FedEx Cup.

Sky Sport HD dedica al Masters 20 ore di diretta esclusiva, compreso il "Par 3 Contest", evento che anticiperà l'Augusta Masters", in programma domani, mercoledì 4 aprile. Commento Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi.

Il "Masters Tournament" in diretta esclusiva su Sky Sport HD:

"PAR 3 CONTEST" 2018
Mercoledì 4 aprile dalle 21 alle 23 Sky Sport 2 HD

"AUGUSTA MASTERS" 2018
Giovedì 5 aprile
prima giornata dalle 21 alle 1.30 Sky Sport 2 HD

Venerdì 6 aprile 2018
seconda giornata dalle 21 alle 1.30 Sky Sport 2 HD

Sabato 7 aprile 2018
terza giornata dalle 21 alle 1. Sky Sport 2 HD

Domenica 8 aprile 2018
quarta giornata dalle 20 alle 1 Sky Sport 3 HD

SKY SPORT | GOLF | 29 MARZO-1 APRILE 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport per seguire lo Houston Open, torneo del circuito americano, in programma da giovedì 29 marzo a domenica 1 aprile 2018. Tutte le quattro giornate di gara in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport HD; prima, seconda e quarta su Sky Sport 3 HD, la terza su Sky Sport 2 HD. Si gioca sul percorso del Golf Club of Houston di Humble, nello stato del Texas, dove difenderà il titolo l'americano Russell Henley, vincitore nella passata edizione. Sul green texano tra gli altri gli statunitensi Jordan Spieth, Rickie Fowler, Keegan Bradley, Matt Kuchar e Phil Mickelson, degli inglesi Justin Rose e Ian Poulter, dello svedese Henrik Stenson, del tedesco Martin Kaymer, dello spagnolo Rafael Cabrera Bello e dell'indiano Shubhankar Sharma. Montepremi complessivo di 7 milioni di dollari. Commento Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi.

GOLF – US PGA TOUR: "HOUSTON OPEN"

Giovedì 29 marzo 2018
prima giornata dalle 22 alle 1 Sky Sport 3 HD diretta

Venerdì 30 marzo 2018
seconda giornata dalle 22 alle 1 Sky Sport 3 HD diretta

Sabato 31 marzo 2018
terza giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 2 HD diretta

Domenica 1° aprile 2018
quarta giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 3 HD dIretta

SKY SPORT | GOLF | 21-25 MARZO 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport per seguire il Dell Technologies Math Play, secondo evento del circuito World Golf Championships, in programma dal 21 al 25 marzo sul percorso dell'Austin Country Club di Austin, nello stato americano del Texas. Tutte le cinque giornate di gara in diretta su Sky Sport HD, prima, seconda e terza su Sky Sport 3 HD, quarta e quinta su Sky Sport Plus HD. Al commento si alterneranno Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Alessandro Lupi, Massimo Scarpa e Roberto Zappa.

Sul green texano 64 concorrenti al via, compreso il numero uno al mondo, l'americano Dustin Johnson, vincitore del torneo nella passata edizione. Tanti i probabili protagonisti, come gli altri americani Justin Thomas, numero due mondiale, Jordan Spieth e Phil Mickelson, gli spagnoli Jon Rahm, numero tre del ranking, e Sergio Garcia, il nordirlandese Rory McIlroy, reduce dalla vittoria nell'Arnold Palmer Invitational, l'australiano Jason Day, l'inglese Tommy Fleetwood e il giapponese Hideki Matsuyama. In gara anche l'italiano Francesco Molinari. Montepremi complessivo di 10 milioni di dollari.

Mercoledì 21 marzo 2018
prima giornata dalle 20.30 alle 1 Sky Sport 3 HD diretta

Giovedì 22 marzo 2018
seconda giornata dalle 19 alle 1 Sky Sport 3 HD diretta

Venerdì 23 marzo 2018
terza giornata dalle 19 alle 1 Sky Sport 3 HD diretta

Sabato 24 marzo 2018
quarta giornata dalle 15 alle 23 Sky Sport Plus HD diretta

Domenica 25 marzo 2018
quinta giornata dalle 17 alle 1.30 Sky Sport Plus HD diretta

SKY SPORT | GOLF | 15-18 MARZO 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport per seguire l'Arnold Palmer Invitational, torneo del circuito americano, in programma da giovedì 15 a domenica 18 marzo 2018. Teatro di questo torneo, il percorso del Bay Hill Club & Lodge di Orlando, nello stato americano della Florida, che vedrà impegnati molti dei più forti giocatori al mondo, compreso l'italiano Francesco Molinari. Tutte le quattro giornate di gara in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport, la prima su Sky Sport Plus, seconda, terza e quarta su Sky Sport 3.

Field del quale faranno parte, tra gli altri, gli americani Rickie Fowler, Bubba Watson, Patrick Reed e Tiger Woods, reduce dall'ottimo secondo posto ottenuto al Valspar Championship, gli australiani Jason Day e Marc Leishman, vincitore del torneo nel 2017, il nordirlandese Rory McIlroy, gli inglesi Justin Rose, Danny Willett e Tommy Fleetwood, il giapponese Hideki Matsuyama, lo svedese Henrik Stenson, e il sudafricano Louis Oosthuizen. Montepremi complessivo di 8.900.000 dollari.

Giovedì 15 marzo 2018
prima giornata dalle 20 alle 23 Sky Sport Plus HD diretta

Venerdì 16 marzo 2018
seconda giornata dalle 20 alle 23 Sky Sport 3 HD diretta

Sabato 17 marzo 2018
terza giornata dalle 20.30 alle 23 Sky Sport 3 HD diretta

Domenica 18 marzo 2018
quarta giornata dalle 20.30 alle 23.30 Sky Sport 3 HD diretta

Commento Silvio Grappasonni e Marco Cogliati.

SKY SPORT | GOLF | 8-11 MARZO 2018

Appuntamento con il golf su Sky Sport, per seguire il Valspar Championship, in programma da giovedì 8 a domenica 11 marzo 2018. Teatro di questo torneo, il percorso dell'Innisbrook Resort di Palm Harbor, nello stato americano della Florida, che vedrà impegnati molti dei più forti giocatori al mondo.

Prima giornata su Sky Sport Plus HD, seconda e terza su Sky Sport 3 HD, quarta e ultima su Sky Calcio 7 HD, al quale si potrà accedere anche da Sky Sport 3 HD, grazie al tasto verde del telecomando. Commento di Michele Gallerani, Nicola Pomponi e Roberto Zappa.

Field con gli americani Jordan Spieth, Patrick Reed, Zach Johnson, Tiger Woods e Matt Kuchar, i nordirlandesi Rory McIlroy e Graeme McDowell, gli inglesi Justin Rose e Paul Casey, lo svedese Henrik Stenson, i sudafricani Charl Schwartzel e Louis Oosthuizen, l'australiano Adam Scott e lo spagnolo Sergio Garcia. Difende il titolo il canadese Adam Hadwin, vincitore del torneo nella passata edizione. Montepremi complessivo di 6.500.000 dollari.

Giovedì 8 marzo 2018
prima giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport Plus HD diretta

Venerdì 9 marzo 2018
seconda giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 3 HD diretta

Sabato 10 marzo 2018
terza giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 3 HD diretta

Domenica 11 marzo 2018
quarta giornata dalle 20 alle 23 Sky Calcio 7 HD diretta
(si potrà accedere alla diretta anche da Sky Sport 3 HD tramite il tasto verde)

SKY SPORT | GOLF | 1-4 MARZO 2018

Nuovo appuntamento con il golf su Sky Sport HD, per seguire il Mexico Championship, prima tappa delle quattro previste del circuito WGC, World Golf Championship, in programma da giovedì 1 a domenica 4 marzo 2018. Teatro di questo torneo, il percorso del Club de Golf Chapultepec di Città del Messico, che vedrà impegnati 65 giocatori, compreso l'italiano Francesco Molinari. Tutte le quattro giornate di gara in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD, con il commento di Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi e Roberto Zappa.

Al via anche i primi cinque del ranking mondiale, gli americani Dustin Johnson (numero 1), vincitore del torneo nella passata edizione, Justin Thomas (3) e Jordan Spieth (4), lo spagnolo Jon Rahm (2) e l'inglese Justin Rose (5). Del field faranno parte anche gli americani Rickie Fowler, Bubba Watson, Patrick Reed, Matt Kuchar e Phil Mickelson, gli inglesi Tommy Fleetwood e Paul Casey, lo svedese Alex Noren, e lo spagnolo Sergio Garcia. Montepremi complessivo di 10 milioni di dollari.

WGC – WORLD GOLF CHAMPIONHIP: "THE MEXICO CHAMPIONSHIP"

Giovedì 1 marzo 2018
prima giornata dalle 20 alle 2 Sky Sport 2 HD diretta
Venerdì 2 marzo 2018
seconda giornata dalle 20 alle 2 Sky Sport 2 HD diretta
Sabato 3 marzo 2018
terza giornata dalle 19 alle 24 Sky Sport 2 HD diretta
Domenica 4 marzo 2018
quarta giornata dalle 19 alle 24 Sky Sport 2 HD diretta

SKY SPORT | GOLF | 22-25 FEBBRAIO 2018

Nuovi appuntamenti con il golf su Sky Sport HD, per seguire due tornei, uno dello European Tour e uno dello US PGA Tour, entrambi in programma da giovedì 22 a domenica 25 febbraio.

EUROPEAN TOUR: "THE COMMERCIAL QATAR MASTERS"

Il circuito europeo fa tappa in Qatar per il Commercial Bank Qatar Masters, evento in programma sul percorso del Doha Golf Club. Tutte le quattro giornate di gara in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD, con il commento di Silvio Grappasonni e Nicola Pomponi. Del field di partenza faranno parte, tra gli altri, lo svedese Robert Karlsson, gli inglesi Andy Sullivan e Chris Wood, lo spagnolo Pablo Larrazabal, il thailandese Thongchai Jaidee, il sudafricano Richard Sterne, il gallese Jamie Donaldson e il sudcoreano Jeunghun Wang, vincitore del torneo nel 2017. Ben sei gli italiani presenti sul green di Doha, Matteo Manassero, Edoardo Molinari, Renato Paratore, Andrea Pavan, Lorenzo Gagli e Nino Bertasio. Montepremi complessivo di 1.420.000 euro (233.235 al vincitore).

Giovedì 22 febbraio 2018
prima giornata dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 12 alle 15 Sky Sport 2 HD

Venerdì 23 febbraio 2018
seconda giornata dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 12 alle 15 Sky Sport 2 HD

Sabato 24 febbraio 2018
terza giornata dalle 10 alle 14.30 Sky Sport 2 HD

Domenica 25 febbraio 2018
quarta giornata dalle 10 alle 14.30 Sky Sport 2 HD

US PGA TOUR: "HONDA CLASSIC"

Giovedì 22 febbraio 2018
prima giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 2 HD

Venerdì 23 febbraio 2018
seconda giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 3 HD

Sabato 24 febbraio 2018
terza giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 2 HD

Domenica 25 febbraio 2018
quarta giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 3 HD

Da giovedì 22 a domenica 25 febbraio negli Stati Uniti si gioca l'Honda Classic, torneo del circuito americano, in programma a Palm Beach Gardens, in Florida. Prima e terza giornata in diretta su Sky Sport 2 HD, seconda e quarta live su Sky Sport 3 HD, con il commento di Alessandro Lupi e Roberto Zappa. Tanti i campioni in gara sul percorso del PGA National, come gli americani Rickie Fowler, che proverà a concedere il bis, dopo la vittoria riportata nel 2017, Justin Thomas, Patrick Reed e Tiger Woods, il nordirlandese Rory McIlroy, lo svedese Alex Noren, gli spagnoli Rafa Cabrera Bello e Sergio Garcia, gli inglesi Luke Donald, Ian Poulter e Tommy Fleetwood, i sudafricani Retief Goosen e Louis Oosthuizen, il tedesco Martin Kaymer, l'australiano Adam Scott e l'irlandese Padraig Harrington. Montepremi complessivo di 6.600.000 dollari; in palio anche 500 punti, validi per la FedEx Cup.

SKY SPORT | GOLF | 15-18 FEBBRAIO 2018

Torna il golf su Sky Sport HD, un torneo dello US PGA Tour, in programma da giovedì 15 a domenica 18 febbraio 2018.

Il circuito americano fa tappa in California, per il Genesis Open, in programma sul percorso del Riviera Country Club di Pacific Palisades.. Tutte le quattro giornate di gara in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport HD, con il commento di Silvio Grappasonni e Massimo Scarpa. Prima e seconda giornata su Sky Sport 2 HD, terza e quarta su Sky Sport 3 HD.

Field con, tra gli altri, gli americani Dustin Johnson, campione uscente e attuale leader del ranking mondiale, Jordan Spieth, numero tre, Justin Thomas, numero quattro, Jim Furyk, Matt Kuchar, Bubba Watson, Tiger Woods e Phil Mickelson, il nordirlandese Rory McIlroy, l'australiano Adam Scott, gli inglesi Paul Casey e Tommy Fleetwood, lo svedese Alex Noren, lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, il nordirlandese Graeme McDowell e il tedesco Martin Kaymer. Sul green californiano anche l'italiano Francesco Molinari. Montepremi complessivo di 7.200.000 dollari.

US PGA TOUR: "GENESIS OPEN" 2018

Giovedì 15 febbraio 2018
prima giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 2 HD

Venerdì 16 febbraio 2018
seconda giornata dalle 21 alle 2 Sky Sport 2 HD

Sabato 17 febbraio 2018
terza giornata dalle 21 alle 1 Sky Sport 3 HD

Domenica 18 febbraio 2018
quarta giornata dalle 21 alle 24.30 Sky Sport 3 HD

SKY SPORT | GOLF | 8-11 FEBBRAIO 2018

Torna il golf su Sky Sport HD, un torneo dello European Tour e uno dello US PGA Tour, entrambi in programma da giovedì 8 a domenica 11 febbraio 2018.

EUROPEAN TOUR: "ISPS HANDA WORLD SUPER 6 PERTH"

Il circuito europeo fa tappa in Australia per la seconda edizione dell'ISPS Handa World Super Six, evento organizzato in collaborazione con il PGA of Australia. Si gioca sul percorso del Lake Karrinyup Country Club di Perth. Tutte le quattro giornate di gara in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD, con il commento di Silvio Grappasonni e Marco Cogliati. Del field di partenza faranno parte, tra gli altri, gli australiani Brett Rumford, che difende il titolo conquistato lo scorso anno, Wade Ormsby e Marcus Fraser, gli inglesi Danny Willett e Lee Westwood, il sudafricano Jbe Kruger e il danese Thorbjorn Olesen. Due gli italiani presenti sul green australiano, Lorenzo Gagli e Andrea Pavan. Montepremi complessivo di 1.110.000 euro.

Giovedì 8 febbraio 2018
prima giornata dalle 6 alle 10 Sky Sport 2 HD

Venerdì 9 febbraio 2018
seconda giornata dalle 6 alle 10 Sky Sport 2 HD

Sabato 10 febbraio 2018
terza giornata dalle 6 alle 10 Sky Sport 2 HD

Domenica 11 febbraio 2018
quarta giornata dalle 6 alle 10 Sky Sport 2 HD

US PGA TOUR: "AT&T PEEBLE BEACH"

Dal 8 al 11 febbraio 2018 negli Stati Uniti l'AT&T Peeble Beach, torneo del circuito americano, in programma al Pebble Beach, nello stato della California. Prima e seconda giornata in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD, terza e quarta live su Sky Sport 3 HD, con il commento di Nicola Pomponi e Roberto Zappa. L'evento si snoderà su tre percorsi, il Pebble Beach Golf Links, il Monterey Peninsula Country Club e lo Spyglass Hill Golf Course. Tanti i campioni in gara, come gli americani Dustin Johnson, numero uno del ranking mondiale, Jordan Spieth, numero tre e vincitore del torneo nel 2017, Matt Kuchar, Patrick Reed, Phil Mickelson e Gary Woodland, reduce dalla vittoria nel Waste Management, gli spagnoli Jon Rahm, numero due al mondo, e Rafael Cabrera Bello, i nordirlandesi Rory McIlroy e Graeme McDowell, gli inglesi Jason Day, Luke Donald e Paul Casey e l'australiano Adam Scott. Montepremi complessivo di 7.400.000 dollari.

Giovedì 8 febbraio 2018
prima giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 2 HD

Venerdì 9 febbraio 2018
seconda giornata dalle 21 alle 24 Sky Sport 2 HD

Sabato 10 febbraio 2018
terza giornata dalle 21 alle 1 Sky Sport 3 HD

Domenica 11 febbraio 2018
quarta giornata dalle 21 alle 24.30 Sky Sport 3 HD

SKY SPORT | GOLF | 18-21 GENNAIO 2018

Il golf di Sky Sport HD fa tappa ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, dove da giovedì 18 a domenica 21 gennaio 2018 è in programma l'Abu Dhabi HSBC Golf Championship, torneo del circuito europeo European Tour. Tutte le quattro giornate di gara in diretta e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD, con il commento di Silvio Grappasonni e Roberto Zappa.

Field che vedrà al via, tra gli altri, anche il numero uno del ranking mondiale, l'americano Dustin Johnson, oltre al suo connazionale Matt Kutchar, agli inglesi Justin Rose, Paul Casey, Ian Poulter, Danny Willett, Tyrrell Hatton, Matthew Fitzpatrick e Tommy Fleetwood, vincitore del torneo nel 2017, al nordirlandese Rory McIlroy, allo svedese Henrik Stenson, ai sudafricani Ernie Els, Dylan Frittelli e Branden Grace, allo spagnolo Rafael Cabrera Bello e al tedesco Martin Kaymer. Quattro gli italiani in gara, Matteo Manassero, Renato Paratore, Edoardo Molinari e Nino Bertasio.

Montepremi complessivo di 2 milioni e 500mila euro.

Giovedì 18 gennaio 2018
prima giornata dalle 7.30 alle 9.30 e dalle 12 alle14 Sky Sport 2 HD

Venerdì 19 gennaio 2018
seconda giornata dalle 9.30 alle 14 Sky Sport 2 HD

Sabato 20 gennaio 2018
terza giornata dalle 9.30 alle 14 Sky Sport 2 HD

Domenica 21 gennaio 2018
quarta giornata dalle 9.30 alle 14 Sky Sport 2 HD

Impostazioni privacy