Sky Sport ricorda Diego Armando Maradona ad un anno dalla scomparsa
Sky Sport ricorda Diego Armando Maradona ad un anno dalla scomparsa

Sky Sport ricorda Diego Armando Maradona ad un anno dalla scomparsa


La programmazione speciale del 25 novembre 2021 include lo speciale a cura di Massimo Ugolini 'Diego il figlio di Napoli', il documentario 'Maradona: morte di un D10' e i racconti di Federico Buffa.

Giovedi 25 novembre 2021, ad un anno dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, Sky Sport dedica al Pibe de Oro una programmazione speciale, con interviste, documentari, approfondimenti, per celebrare il campione argentino. Contenuti disponibili in streaming su NOW e on demand con una sezione interamente dedicata.

Il nuovo speciale: "Diego il figlio di Napoli"

Un anno dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona, lo speciale "Diego il figlio di Napoli", a cura di Massimo Ugolini,  racconta di come Napoli ha vissuto il distacco dal suo "figlio prediletto" attraverso le parole del primogenito e di tutti coloro che "non hanno visto Maradona" ma sono cresciuti nel mito, tramandato di generazione in generazione. Il ricordo di Maradona attraverso il racconto di suo figlio Diego e di chi ancora lo ama, pur senza averlo visto giocare.  

"Diego il figlio di Napoli" va in onda mercoledi 24 novembre alle ore 23 su Sky Sport Football, a mezzanotte su Sky Sport Calcio e giovedi 25 novembre alle 13.45 e 17.45 su Sky Sport Uno, alle 14, 16, 19 e 22.15 su Sky Sport Calcio.

"Maradona: morte di un D10"

Il secondo appuntamento è con  "Maradona: morte di un D10" un documentario inedito  che indaga come la combinazione di celebrità, talento indiscusso e abuso di droghe abbia reso Maradona "l'uomo più estremo del nostro tempo". Va in onda giovedi 25 novembre in prima serata alle ore 21.15 su Sky Documentaries, alle ore 22.30 su Sky Sport Calcio e a mezzanotte e mezza su Sky Sport Uno.

Altri appuntamenti per i fan di Diego Armando Maradona

Giovedi 25 novembre 2021, Sky (ri)proporrà i racconti di Federico Buffa dedicati all'ex numero 10, in onda sui canali Sky Sport e tutti disponibili on demand.

Alle 14.15 e alle 18 su Sky Sport Calcio, e alle 16 su Sky Sport Uno, in onda Federico Buffa Racconta – Storie Mondiali Diegooooooo! (Messico 1986): il Mondiale di Diego, dove Maradona segna il gol più bello della storia del calcio e trascina l'Argentina alla conquista del titolo. I

Alle ore 15.30 e 19.15 su Sky Sport Calcio e alle 17.15 su Sky Sport Uno, in onda, in replica, il primo episodio da cui è partita la serie #SkyBuffaRacconta, Federico Buffa racconta Maradona – Un diez de cuero blanco: la storia di Diego Armando Maradona dai primi passi a Buenos Aires al legame indissolubile con Napoli.

E poi ancora Sky proporrà "Buffa e Morales – Storie di Futbol" con il racconto del gol passato alla storia durante Argentina-Inghilterra del Mondiale 1986 e reso ancor più spettacolare grazie all'irripetibile telecronaca di Victor Hugo Morales, celebre giornalista e telecronista uruguaiano, protagonista dell'incontro con Federico Buffa.

Infine, alle ore 15.15 su Sky Sport Calcio e alle 17 su Sky Sport Uno, nella serie UEFA "How we conquered Napoli 1989" si potrà rivivere il trionfo del Napoli di Maradona, vincitore della Coppa Uefa nel 1989.

Impostazioni privacy