Rugby su Sky Sport il 28 ottobre 2017

Su Sky Sport HD la Mitre 10 Cup, ex storica NPC, torneo al quale partecipano club delle province neozelandesi, e la Currie Cup, il campionato provinciale sudafricano.

Su Sky Sport HD appuntamento con rugby con la "Mitre 10 Cup", ex storica NPC, torneo al quale partecipano club delle province neozelandesi, e la "Currie Cup", il campionato provinciale sudafricano. Per entrambe le manifestazioni è tempo di finali, in programma sabato 28 ottobre, con diretta su Sky Sport HD.

La Mitre 10 Cup neozelandese, vedrà di fronte Canterbury, che ha vinto 8 delle ultime 9 edizioni del torneo, e Tasman, alla terza finale della sua storia. Le due squadre si contenderanno il titolo a Città del Capo. Diretta su Sky Sport 3 HD alle ore 8.35, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi.

Nel pomeriggio trasferimento in Sud Africa, per l'atto conclusivo della Currie Cup, che si terrà a Durban. Di fronte Sharks e Western Province, la squadra con più titoli in bacheca, ben 34. Diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 16, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti.

La programmazione di rugby su Sky Sport HD di sabato 28 ottobre:

"MITRE 10 CUP" - Finale:
ore 8.35 CANTERBURY-TASMAN Sky Sport 3 HD diretta

"CURRIE CUP" - Finale
ore 16 SHARKS-WESTERN PROVINCE Sky Sport 2 HD diretta

RUGBY 2017 | SKY SPORT | 21 OTTOBRE

Su Sky Sport HD torna il rugby con la "Mitre 10 Cup", ex storica NPC, torneo al quale partecipano club delle province neozelandesi, e con una classica sfida della palla ovale mondiale, Australia-Nuova Zelanda, valida per la Bledisloe Cup. In tutto, tre match da seguire sabato 21 ottobre in diretta.

Mitre 10 Cup alle battute conclusive e si conosceranno le due formazioni che si contenderanno il trofeo nella finale di sabato 28 ottobre. Una dietro l'altra le due semifinali, entrambe su Sky Sport 2 HD. Alle ore 6.35, diretta da Christchurch di Canterbury-North Harbour, con la telecronaca di Moreno Molla e Andrea De Rossi; alle ore 8.35, live da New Plymouth, Taranaki-Tasman, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.

A seguire, una delle più classiche, attese e sentite sfide di rugby al mondo, quella fra Australia e Nuova Zelanda, valida per la Bledisloe Cup. Il trofeo è già stato conquistato dagli "All Blacks" neozelandesi, ma la rivalità è tanto sentita che quella fra australiani e neozelandesi non è mai una partita qualunque e offre sempre grande spettacolo. Spettacolo a cui sarà possibile assistere a partire dalle ore 11.10 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.

La programmazione di rugby su Sky Sport HD di sabato 21 ottobre:

"MITRE 10 CUP" – Semifinali:
ore 6.35 CANTERBURY-NORTH HARBOUR Sky Sport 2 HD diretta
ore 8,35 TARANAKI-TASMAN Sky Sport 2 HD diretta

"BLEDISLOE CUP"
ore 11.10 AUSTRALIA-NUOVA ZELANDA Sky Sport 2 HD diretta

RUGBY 2017 | SKY SPORT | 23 SETTEMBRE

Su Sky per i fan del rugby appuntamento sabato 23 settembre con la Mitre 10 Cup, l'ex storica NPC, torneo che vede in campo club delle province neozelandesi. Allo stadio McLean Park di Napier, va in scena la sfida tra Hawke's Bay Taranaki, che potrà essere seguita in esclusiva. Diretta in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD a partire dalle ore 9.35, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti.

RUGBY - MITRE 10 CUP sesta giornata:
sabato 23 settembre ore 9.35 Hawke's Bay-Taranaki Sky Sport 2 HD diretta

RUGBY 2017 | SKY SPORT | 29 LUGLIO

Per il rugby di Sky Sport HD, fari puntati sul "Super Rugby" dell'Emisfero Sud, vinto lo scorso anno dai neozelandesi Hurricanes. In campo squadre di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Argentina e Giappone. Sabato 29 luglio sono in programma le semifinali, che potranno essere seguiti in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD. Si gioca con la formula della partita secca, chi vince va in finale, in programma sabato 5 agosto. Primo incontro a Christchurch, per la sfida tutta neozelandese fra i padroni di casa dei Crusaders e i Chiefs. Diretta su Sky Sport 2 HD alle ore 9.35, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti. In semifinale, i Crusaders hanno battuto un'altra squadra neozelandese, quella degli Highlanders. Si gioca all'Ami Stadium. Nel pomeriggio, alle ore 14.30, la seconda semifinale, in programma in Sud Africa, con i Lions che a Johannesburg riceveranno la visita dei campioni in carica neozelandesi degli Hurricanes, nella riedizione della finale della passata edizione. Diretta su Sky Sport 3 HD, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea De Rossi. Si gioca all'Ellis Park.

Sabato 29 luglio 2017
ore 9.35 Crusaders-Chiefs Sky Sport 2 HD diretta
ore 14.30 Lions-Hurricanes Sky Sport 3 HD diretta

RUGBY 2017 | SKY SPORT | 21-22 LUGLIO

Per il rugby di Sky Sport HD, fari puntati sul "Super Rugby" dell'Emisfero Sud, vinto lo scorso anno dai neozelandesi Hurricanes. In campo squadre di Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa, Argentina e Giappone. Tra il 21 e il 22 luglio sono in programma i quarti di finale, che potranno essere seguiti in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 3 HD. Si gioca con la formula della partita secca, chi vince approda alle semifinali, in programma sabato 29 luglio.

Venerdì 21 luglio 2017
ore 11.35 Brumbies-Hurricanes Sky Sport 3 HD diretta
(telecronaca Moreno Molla., commento Alessandro Moscardi)

Sabato 22 luglio 2017
ore 9.35 Crusaders-Highlanders Sky Sport 3 HD diretta
(telecronaca Francesco Pierantozzi., commento Andrea De Rossi)
ore 14.30 Lions-Sharks Sky Sport 3 HD diretta
(telecronaca Moreno Molla., commento Federico Fusetti)
ore 17 Stormers-Chiefs Sky Sport 3 HD e Sky Sport Mix HD diretta
(telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti)

RUGBY 2017 | SKY SPORT | 7-8 LUGLIO

Venerdì 7 luglio 2017
ore 11.45, Sky Sport 3 HD, diretta
Super Rugby: REDS- BRUMBIES.
Sedicesima settimana di Super Rugby, il torneo più spettacolare del mondo ovale, con i migliori giocatori dell'emisfero sud. Derby australiano tra i Reds (17 punti, 3 vinte, 10 perse), con base nel Queensland, e i Brumbies (33 punti, 6 vinte, 7 perse), con base nella capitale Canberra, in testa alla Conference del Paese e qualificati ai Playoff. Si gioca al Suncorp Stadium di Brisbane. Telecronaca di Moreno Molla e Alessandro Moscardi.

Sabato 8 luglio 2017

ore 9.35, Sky Sport 3 HD, diretta
Rugby British & Irish Lions Tour: ALL BLACKS- BRITISH AND IRISH LIONS.
E' il test decisivo sull'1-1 nella serie da 3 partite tra gli All Blacks, campioni del mondo e numeri uno del ranking dal 2009, e i British&Irish Lions, la selezione più affascinante, forte e famosa del rugby, con i migliori giocatori di Inghilterra, Galles, Irlanda e Scozia. I Lions hanno vinto una sola serie dal 1904 in dodici tour, nel 1971. Negli All Blacks il capitano Kieran Read raggiunge la 100 presenze ufficiali. Si gioca a Eden Park, Auckland, dove gli All Blacks non perdono da 23 anni. Telecronaca di Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti.

ore 15.05, Sky Sport Plus HD, diretta
Super Rugby: WARATAHS- JAGUARES
Sedicesima settimana di Super Rugby, il torneo più spettacolare del mondo ovale, con i migliori giocatori dell'emisfero sud. Gli australiani Waratahs (19 punti, 4 vinte, 9 perse), con base a Sydney, secondi nella Conference del Paese, affrontano gli argentini Jaguares (25 punti, 5 vinte, 8 perse), terzi nella Conference Africa 2. Si gioca all'Allianz Park di Sydney. Telecronaca di Moreno Molla e Federico Fusetti.

RUGBY 2017 | SKY SPORT | 24 GIUGNO

Sabato 24 giugno con ampio spazio al rugby su Sky Sport HD, con tre incontri da seguire in diretta esclusiva.

Si parte alle 7 quando in campo ci sarà l'Italia, che in Australia chiude il suo tour estivo a Brisbane, incontrando la nazionale di casa. Test-Match difficile per gli Azzurri di Conor O'Shea, reduce dalla sconfitta di misura contro Fiji. Diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco-Pierantozzi e il commento di Alessandro Moscardi. Si gioca al Suncorp Stadium della città australiana.

Dall'Australia spostamento in Nuova Zelanda, dove prosegue il tour dei British & Irish Lions, che Sabato 24 giugno giocano la loro settima partita, la prima delle tre più attese sfide di questa tournée, quella contro gli "All Blacks". Una sfida attesa da 12 anni quella fra la Nuova Zelanda campione del mondo e la selezione dei migliori giocatori di Inghilterra, Irlanda, Galles e Scozia. Dall'Eden Park di Auckland, diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD alle ore 9.35, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Dopo sei incontri disputati, il bilancio del tour neozelandese dei Lions britannici è di quattro vittorie e due sconfitte.

L'ultima partita si gioca, invece, in Sud Africa, con la nazionale di casa che affronterà per la terza volta di fila la Francia, con i sudafricani vittoriosi nei due precedenti incontri. Diretta esclusiva alle ore 17 su Sky Sport 3 HD, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea De Rossi. Teatro di questo Test-Match l'Ellis Park Stadium di Johannesburg.

SABATO 24 GIUGNO 2017
ore 7 Australia-Italia Sky Sport 2 HD diretta
ore 9.35 All Blacks- British & Irish Lions Sky Sport 2 HD diretta
ore 17 Sud Africa-Francia Sky Sport 3 HD diretta

RUGBY 2017 | SKY SPORT | 16-17 GIUGNO

Per gli appassionati di rugby, su Sky Sport HD tra venerdi 16 e sabato 17 giugno 2017 vanno in onda quattro match.

Si parte venerdì mattina dalla Nuova Zelanda, con gli "All Blacks" che a Auckland riceveranno la visita di Samoa. Si gioca all'Eden Park, con diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD alle ore 10. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.

Sabato tre le partite in onda, con la prima che vedrà in campo a Sydney l'Australia, impegnata contro la Scozia. Dall'Allianz Stadium, diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD alle ore 7, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.

Dall'Australia ritorno in Nuova Zelanda, dove prosegue il tour dei British & Irish Lions, che sabato giocheranno la loro quinta partita. I britannici incontreranno a Rotorua i Maori All Blacks Diretta esclusiva alle ore 9.35 su Sky Sport 2 HD, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi.. Dopo quattro incontri disputati, il bilancio dei British & Irish Lions è di due vittorie e altrettante sconfitte. Si gioca al Rotorua International Stadium.

L'ultima sfida si giocherà, invece, in Sud Africa, con la nazionale di casa che affronterà per la seconda volta in una settimana la Francia. Nell'incontro disputato a Pretoria sabato scorso, vittoria dei sudafricani 37-14. Diretta esclusiva alle ore 17 su Sky Sport 3 HD, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea De Rossi. Teatro di questo test-match il Kings Park Stadium di Durban.

La programmazione di rugby su Sky Sport HD:

Venerdì 16 giugno 2017
ore 10 Nuova Zelanda-Samoa su Sky Sport 2 HD diretta

Sabato 17 giugno 2017
ore 7 Australia-Scozia su Sky Sport 2 HD diretta
ore 9.35 Maori All Blacks- British & Irish Lions su Sky Sport 2 HD diretta
ore 17 Sud Africa-Francia su Sky Sport 3 HD diretta

Apri Box Commenti