SKY Sport Arena
SKY Sport Arena

Sky Sport – rugby 2018-2019


Il meglio del rugby in onda su Sky Sport nella stagione 2018-2019.

Su Sky Sport il rugby, con il "Rugby Championship 2018", l'ex Tri Nations, l'equivalente del 6 Nazioni europeo, che vede in lizza quattro nazionali, Nuova Zelanda, vincitrice delle due ultime edizioni Australia, Sud Africa e Argentina. Sabato 18 agosto ha preso il via l'edizione 2018 del torneo, che va in onda in esclusiva su Sky Sport HD. Spazio su Sky Sport anche alla Mitre 10 Cup, l'ex storica NPC, torneo che vede in campo i club delle province neozelandesi.

RUGBY SU SKY SPORT 2018-19 | 24 NOVEMBRE

I Test-Match autunnali dell'Inghilterra si concludono con la sfida contro l'Australia. Match in programma al Twickenham Stadium, con inizio alle ore 16, in diretta esclusiva su Sky Sport Uno, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Dopo aver affrontato e battuto di misura il Sud Africa (12-11) e perso, anche in questo caso di misura, contro la Nuova Zelanda (15-16), la nazionale inglese torna in campo a Londra per una classica della palla ovale mondiale. Nella capitale londinese saranno di scena gli australiani, nella sfida numero 50 fra queste due nazionali, con un bilancio favorevole all'Australia, 25 vittorie, 23 sconfitte e un pareggio.

Sabato 24 novembre 2018
ore 16 Test-Match, Inghilterra-Australia su Sky Sport Uno

RUGBY SU SKY SPORT 2018-19 | 10 NOVEMBRE

Dopo aver affrontato e battuto 12-11 una settima fa il Sud Africa, la nazionale inglese torna in campo a Londra per il match più atteso e sentito di questo mese ad alto livello. Nella capitale londinese saranno di scena, infatti, i campioni del mondo della Nuova Zelanda, leader del ranking mondiale, l'Inghilterra è quarta, che dal 2012 a oggi ha vinto ben 14 dei 15 incontri disputati contro gli inglesi. Match in programma al Twickenham Stadium, con inizio alle ore 16, in diretta esclusiva su Sky Sport Uno, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Dopo la Nuova Zelanda, l'Inghilterra tornerà su Sky Sport il 24 novembre, giorno in cui affronterà, sempre a Twickenham, l'Australia.

Sabato 10 novembre 2018
ore 16 Test-Match Inghilterra-Nuova Zelanda su Sky Sport Uno

RUGBY SU SKY SPORT 2018-19 | 3 NOVEMBRE

Su Sky Sport spazio per il rugby, con l'apertura del mese di novembre con i Test-Match autunnali dell'Inghilterra. Nel corso di questo mese gli inglesi affronteranno le tre grandi nazionali dell'Emisfero Sud, nell'ordine, Sud Africa, Nuova Zelanda e Australia, e tutti e tre gli incontri potranno essere seguiti in diretta esclusiva su Sky Sport Arena. Si parte sabato 3 novembre, con la sfida di Londra, dove i padroni di casa ospiteranno gli "Sprigboks" sudafricani, battuti dagli inglesi solo due volte nelle ultime 16 partite. Di fronte la quarta, l'Inghilterra, e la quinta, il Sud Africa, del ranking mondiale. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.

RUGBY SU SKY SPORT 2018-19 | 26-27 OTTOBRE

Su Sky Sport spazio per il rugby e nell'Emisfero Sud è tempo di finali per la Mitre 10 Cup, la Currie Cup e la NRC Cup. Tra venerdì 26 e sabato 27 ottobre quattro le partite in onda in esclusiva, tutte su Sky Sport Arena. In campo, anche gli "All Backs" della Nuova Zelanda e l'Australia, per la Bledisloe Cup. Per la Mitre 10 Cup, l'ex storica NPC, torneo che vede in campo i club delle province neozelandesi, a contendersi il trofeo saranno Auckland e Canterbury. Diretta alle ore 5.05 della notte tra venerdì e sabato. Sabato tutte le altre partite, a cominciare dalla classica sfida tra Nuova Zelanda e Australia. "All Blacks" e "Aussie" si contenderanno la Bledisloe Cup, nel match in programma alle ore 8. A seguire, alle ore 10, in differita, la finale della NRC Cup, il campionato nazionale professionistico australiano, che vedrà in campo Fijian Drua e Queensland Country, squadra campione in carica. In conclusione, appuntamento nel pomeriggio, alle ore 16, con la finale di Currie Cup, il torneo nazionale delle province sudafricane. Di fronte i detentori del titolo dei Western Province e gli Sharks, nella riedizione della finale della passata stagione.

Notte venerdì 26-sabato 27 ottobre 2018
ore 5.05 "MITRE 10 CUP" – Finale Auckland-Canterbury su Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Francesco Pierantozzi; commento Andrea De Rossi)

Sabato 27 ottobre 2018
ore 8 "BLEDISLOE CUP" Nuova Zelanda-Australia su Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Francesco Pierantozzi; commento Federico Fusetti)
ore 10 "NRC" – Finale Fijian Drua-Queensland Country su Sky Sport Arena differita
(telecronaca Moreno Molla; commento Alessandro Moscardi)
ore 16 "CURRIE CUP" – Finale Western Province-Sharks su Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Moreno Molla; commento Federico Fusetti)

RUGBY SU SKY SPORT 2018-19 | 19-20 OTTOBRE

Su Sky Sport le semifinali per la Mitre 10 Cup e la Currie Cup; si gioca con la formula della partita secca, chi vince va in finale. Tra venerdì 19 e sabato 20 ottobre quattro le partite in onda in diretta esclusiva, tutte su Sky Sport Arena. Per la Mitre 10 Cup, l'ex storica NPC, torneo che vede in campo i club delle province neozelandesi, le semifinali saranno Tasman-Canterbury (venerdì) e Auckland-Wellington (sabato). Per la Currie Cup, il torneo nazionale delle province sudafricane, appuntamento sabato con Sharks-Lions e, a seguire, con Western Province-Blue Bulls. Per entrambi i tornei, le finali sono in programma sabato 27 ottobre.

"MITRE TEN CUP": semifinali
Venerdì 19 ottobre
ore 8.35 Tasman-Canterbury Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Francesco Pierantozzi; commento Alessandro Moscardi)
Sabato 20 ottobre
ore 6.05 Auckland-Wellington Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Francesco Pierantozzi; commento Andrea De Rossi)

"CURRIE CUP": semifinali
Sabato 20 ottobre
ore 14.30 Sharks-Lions Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Moreno Molla; commento Federico Fusetti)
ore 17 Western Province-Blue Bulls Sky Sport Arena diretta
(telecronaca Moreno Molla; commento Federico Fusetti)

RUGBY SU SKY SPORT 2018-19 | 6-7 OTTOBRE

Su Sky Sport del "Rugby Championship" la sesta e ultima giornata del torneo con in lizza quattro nazionali, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Argentina. Si comincia da Pretoria, dove saranno di fronte il Sud Africa e gli "All Blacks" neozelandesi. Big-match al Lotus Versfeld, con i sudafricani che cercheranno di bissare la vittoria ottenuta a metà settembre in casa della Nuova Zelanda. Quella, al momento, rimane l'unica sconfitta nel torneo per i "Tutti Neri", che dopo aver battuto a domicilio una settimana fa l'Argentina, si sono, comunque, confermati campioni del Rugby Championship. Diretta sabato 6 ottobre su Sky Sport Arena alle ore 17.05, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Federico Fusetti. A proposito di Argentina, a Salta è in programma la partita che chiuderà l'edizione 2018 del torneo. In campo, al Padre Ernesto Martearena Stadium, i padroni di casa dei "Pumas" e l'Australia. Diretta alle ore 0.40 della notte tra sabato 6 e domenica 7 ottobre su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno. Telecronaca Moreno Molla, commento Federico Fusetti. Prima di quest'ultima giornata, la classifica vede in testa la Nuova Zelanda con 21 punti, davanti al Sud Africa, 14, e all'Argentina, 8. Ultima l'Australia, a quota 5.

"RUGBY CHAMPIONSHIP"
Sabato 6 ottobre 2018
ore 17.05 Sud Africa-Nuova Zelanda Sky Sport Arena diretta
Notte sabato 6-domenica 7 ottobre 2018
ore 0.40 Argentina-Australia Sky Sport Arena e Sky Sport Uno diretta

RUGBY SU SKY SPORT 2018-19 | 28-30 SETTEMBRE

Tra il 28 e il 29 settembre tre le partite in onda in diretta esclusiva. Per l'ex Tri Nations, l'equivalente del 6 Nazioni europeo, che vede in lizza quattro nazionali, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Argentina, sabato 29 settembre si giocano i match della quinta giornata. Si comincerà da Port Elizabeth, dove saranno di fronte i padroni di casa del Sud Africa, ancora in corsa per la vittoria finale, e l'Australia. Match in programma al Nelson Mandela Bay Stadium della città sudafricana. Diretta su Sky Sport Uno alle ore 17.05. Telecronaca, Moreno Molla, commento Alessandro Moscardi. Nella notte tra sabato e domenica, in campo gli "All Blacks" della Nuova Zelanda, usciti sconfitti nel turno precedente dalla trasferta in Sud Africa e non ancora certi di confermarsi campioni. Di fronte, l'Argentina, per contro, reduce dalla storica vittoria in casa dell'Australia e che proverà a fare altrettanto nel confronto con i numeri uno della palla ovale mondiale. Diretta alle ore 0.40 su Sky Sport Arena, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Si gioca all'Estadio José Amalfitani di Buenos Aires.Spazio anche alla Mitre 10 Cup, l'ex storica NPC, torneo che vede in campo i club delle province neozelandesi. In programma la settima settimana di gioco e su Sky Sport Arena sarà possibile assistere all'incontro tra i padroni di casa degli Auckland, che difendono primato e imbattibilità, sei successi su sei, e Otago. Dall'Eden Park, diretta alle ore 9.35 di domani, venerdì 28 settembre, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi.

"MITRE TEN CUP"
Venerdì 28 settembre 2018
ore 9.35 Auckland-Otago su Sky Sport Arena in diretta

"RUGBY CHAMPIONSHIP"
Sabato 29 settembre 2018
ore 17.05 Sud Africa-Australia su Sky Sport Uno in diretta
Notte sabato 29-domenica 30 settembre 2018
ore 0.40 Argentina-Nuova Zelanda su Sky Sport Arena in diretta

RUGBY SU SKY SPORT 2018-19 | 24-25 AGOSTO

Tra il 24 e il 25 agosto tre le partite in onda in diretta esclusiva.

Per l'ex Tri Nations, l'equivalente del 6 Nazioni europeo, che vede in lizza quattro nazionali, Nuova Zelanda, Australia, Sud Africa e Argentina, si giocano i match della seconda giornata. Si comincerà da Auckland, dove saranno di fronte i padroni di casa e campioni in carica degli "All Black" della Nuova Zelanda e l'Australia. Match in programma all'Eden Park della città neozelandese, con diretta dalle ore 9.35 su Sky Sport Arena. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento di Federico Fusetti. In serata, trasferimento in Argentina, a Mendoza, per assistere all'incontro tra i "Pumas" argentini e il Sud Africa. L'impianto che ospiterà questa sfida sarà l'Estadio Malvinas Argentinas, con diretta dalle ore 21.10, su Sky Sport Uno. Telecronaca Moreno Molla, commento Andrea De Rossi.

Spazio anche alla Mitre 10 Cup, l'ex storica NPC, torneo che vede in campo i club delle province neozelandesi. Anche in questo caso, seconda giornata e su Sky Sport Arena sarà possibile assistere ad un incontro, quello tra i padroni di casa dei Taranaki e Manawatu. Dallo Yarrow Stadium, diretta domani, venerdì 24 agosto, alle ore 9.45, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Rossi.

Venerdì 24 agosto 2018
"MITRE TEN CUP"
ore 9.45 Taranaki-Manawatu Sky Sport Arena diretta

Sabato 25 agosto 2018
"RUGBY CHAMPIONSIP" – seconda giornata
ore 9.35 Nuova Zelanda-Australia Sky Sport Arena diretta
ore 21.10 Argentina-Sud Africa Sky Sport Uno diretta

RUGBY SU SKY SPORT 2018-19 | 17-18 AGOSTO

Si comincia da Sydney, dove di fronte si troveranno i padroni di casa dei "Wallabies" australiani e gli "All Blacks" della Nuova Zelanda. Il match si giocherà all'ANZ Stadium della città australiana, con diretta dalle ore 11.45 su Sky Sport Arena e su Sky Sport Uno (anche in digitale terrestre). Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.

Nel pomeriggio, trasferimento in Sud Africa, a Durban, per assistere all'incontro tra i padroni di casa degli "Spingboks" e i "Pumas" argentini. L'impianto che ospiterà questa sfida sarà il Kings Park Stadium, con diretta dalle ore 17.05, su Sky Sport 2 Arena. Telecronaca Moreno Molla, commento Federico Fusetti.

Oltre al Rugby Championship, spazio anche alla Mitre 10 Cup, torneo che vede in campo i club delle province neozelandesi. Prima giornata anche per l'ex storica NPC e domani, venerdì 17 agosto, saranno in campo in detentori del titolo di Canterbury, impegnati in trasferta in casa dei Tasman. Dal Lansdowne Park di Blenheim, diretta esclusiva dalle ore 9.35 su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre), con la telecronaca di Francesco Pierantiozzi e il commento di Federico Fusetti.

La programmazione rugby di Sky Sport:

Venerdì 17 agosto 2018
"MITRE 10 CUP"
ore 9.35 Tasman-Canterbury Sky Sport Arena e Sky Sport Uno diretta

Sabato 18 agosto 2018
"RUGBY CHAMPIONSIP" – prima giornata
ore 11.45 Australia-Nuova Zelanda Sky Sport Arena e Sky Sport Uno diretta
ore 17.05 Sud Africa-Argentina Sky Sport Arena diretta

Impostazioni privacy