Sky Sport
Sky Sport

Sky Sport – Rugby: Stagione 2019


Il meglio degli appuntamenti sportivi i Rugby trasmessi da Sky Sport nel 2019.

Sabato 26 ottobre, appuntamento con il grande rugby di Sky, per assistere a un match in diretta esclusiva. La "Mitre 10 Cup", l'ex storica NPC, che vede in campo i club delle province neozelandesi, si appresta ad assegnare il titolo, nella finale del Westpac Stadium di Wellington. A contenderselo saranno Tasman e Wellington, che proverà a sfruttare al massimo il fatto di giocare nello stadio di casa. Diretta esclusiva a partire dalle ore 7.05, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. In semifinale Tasman, che non ha mai vinto il titolo, ha avuto la meglio sui detentori del titolo di Auckland, mentre Wellington, quattro Mitre in bacheca, ha superato Canterbury.

Sabato 26 ottobre 2019
ore 7.05 "Mitre 10 Cup" – Finale:
Tasman-Wellington Sky Sport Arena diretta

Sky Sport – Rugby: 11 Ottobre 2019

Venerdì 11 ottobre torna il rugby su Sky, con un match in diretta esclusiva: per la decima e ultima giornata della prima fase della "Mitre 10 Cup", l'ex storica NPC, che vede in campo i club delle province neozelandesi, la sfida tra Taranaki e Auckland. Incontro live a partire dalle ore 8.35 su Sky Sport Collection, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Partita importante soprattutto per Auckland, che rischia di chiudere la Regular Season senza il pass per la fase successiva. Infatti, i campioni in carica devono assolutamente vincere per sperare ancora di accedere ai playoff. La sfida si giocherà allo Yarrow Stadium di Taranaki.

Venerdì 11 ottobre 2019
ore 8.35 "Mitre 10 Cup" – decima e ultima giornata della prima fase:
Taranaki-Auckland Sky Sport Collection diretta

Sky Sport – Rugby: 5 Ottobre 2019

Sabato 5 ottobre torna il rugby su Sky, con un match in diretta esclusiva: per la nona e penultima giornata della prima fase della "Mitre 10 Cup", l'ex storica NPC, in campo i club delle province neozelandesi, da non perdere la sfida tra Otago e Canterbury. Incontro live a partire dalle ore 8.35 su Sky Sport Collection, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Match tutto da seguire quello del Forsyth Barr Stadium di Dunedin, che metterà di fronte chi difende anche il Ranfurly Shield, Otago, a chi è alla ricerca di punti utili per i playoff, Canterbury.

Sabato 5 ottobre 2019
ore 8.35 "Mitre 10 Cup" – nona e penultima giornata prima fase:
Otago-Canterbury Sky Sport Collection diretta

Sky Sport – Rugby: 27 Settembre 2019

Venerdì 27 settembre, per gli appassionati di rugby appuntamento su Sky con la diretta di un match dell'ottava giornata della "Mitre 10 Cup", l'ex storica NPC, che vede in campo i club delle province neozelandesi, da non perdere la sfida tra Tasman e Auckland. Incontro live a partire dalle ore 9.35 su Sky Sport Arena, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti. Match tutto da seguire quello del Trafalgar Park di Nelson, nel sud della Nuova Zelanda, che metterà di forte la squadra più forte del momento, Tasman, sette vittorie su sette, a quella che detiene il titolo, Auckland.

Venerdì 27 settembre 2019
ore 9.35 "Mitre 10 Cup" – ottava giornata:
Tasman-Aukland Sky Sport Arena diretta

Sky Sport – Rugby: 14 Settembre 2019

Sabato 14 settembre, per la sesta giornata della "Mitre 10 Cup", l'ex storica NPC, che vede in campo i club delle province neozelandesi, su Sky va in onda il derby tra Counties Manukau e Auckland. Incontro live a partire dalle ore 9.35 su Sky Sport Collection, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Andrea De Riossi. Dopo cinque turni giocati, i Counties hanno vinto una sola partita, perdendone ben quattro, mentre i campioni in carica di Auckland hanno un bilancio di due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta.La programmazione rugby di Sky:

Sabato 14 settembree 2019
Ore 9.35 "Mitre 10 Cup" – sesta giornata
Counties Manukau-Aukland Sky Sport Collection diretta

Sky Sport – Rugby: 6-7 Settembre 2019

Tra venerdì 6 e sabato 7 settembre su Sky 5 incontri di rugby in onda in diretta esclusiva.

Su tutti spicca il "Test-Match" con l'Italia impegnata in casa di una delle potenze della palla ovale mondiale, l'Inghilterra, mai battuta dagli Azzurri. Ultimo test prima della Rugby World Cup, la partita si giocherà a Newcastle, al St James' Park, e non nel tempio londinese di Twickenham. Si tratta della prima volta per la città inglese, che mai ha ospitato un match della nazionale inglese. Inizio alle ore 20.45, in diretta su Sky Sport Uno, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.

Oltre a quello di Newcastle, sarà possibile assistere su Sky ad altri due grandi "Test-Match", uno con in campo anche gli "All Blacks" neozelandesi. Avversaria della Nuova Zelanda sarà Tonga, sempre battuta dai neozelandesi nei sei precedenti incontri. Si gioca a Hamilton, con diretta alle ore 4.35 della notte tra venerdì 6 e sabato 7 settembre su Sky Sport Arena. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti. Due le repliche previste sabato, per chi non avrà la possibilità di seguire la diretta notturna, sempre su Sky Sport Arena, alle 8.15 e alle 19.

Sabato la volta di Australia-Samoa, che si affronteranno al Bankwest Stadium di Paramatta, distretto di Sydney. Diretta su Sky Sport Collection alle ore 11.30, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea De Rossi.

Oltre a questi Test-Match, anche la finale di "Currie Cup", il torneo nazionale delle province sudafricane. A giocarsi il titolo saranno Cheetahs e Lions, di fronte al Toyota Stadium di Bloemfontein. Partita secca, in programma sabato alle ore 17, in diretta su Sky Sport Arena. Telecronaca Moreno Molla, commento Pippo Frati.

Spazio anche alla quinta giornata della "Mitre 10 Cup", l'ex storica NPC, che vede in campo i club delle province neozelandesi. Il match in onda sarà quello del Navigation Homes Stadium di Pukekohe, dove saranno di fronte Counties Manukau e Tasman. Diretta domani, venerdì 6 settembre, alle ore 9.45 su Sky Sport Collection, con la telecronaca di Moreno Molla e Andrea De Rossi.

Venerdì 6 settembree 2019
Ore 9.45 "Mitre 10 Cup" – quinta giornata
Counties Manukau-Tasman Sky Sport Collection diretta
Ore 20.45 "Test-Match"
Inghilterra-Italia Sky Sport Uno diretta
Notte venerdì 6- sabato 7 settembree 2019
Ore 4.35 "Test-Match"
Nuova Zelanda-Tonga Sky Sport Arena diretta
Sabato 7 settembre 2019
Ore 11.30 "Test-Match"
Australia-Samoa Sky Sport Collection diretta
Ore 17 "Currie Cup" – Finale
Cheetahs-Lions Sky Sport Arena diretta

Sky Sport – Rugby: 31 Agosto 2019

Sabato 31 agosto tre le partite in onda in esclusiva su Sky Sport Collection, due per la "Currie Cup", giunta alle semifinali, e una valida per la "Mitre 10 Cup".

Per la "Currie Cup", il torneo nazionale delle province sudafricane, sono in programma le semifinali, dalle quali usciranno le due squadre che si contenderanno il titolo nella finale di sabato 7 settembre. Il primo incontro a Johannesburg con in campo la seconda e la terza della prima fase, Lions e Griquas. Incontro in differita alle ore 14.30 dall'Emirates Airline Park, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea De Rossi. A seguire, alle ore 17, la seconda semifinale, che vedrà di fronte i primi della Regular Season, i Cheetahs, e i campioni in carica degli Sharks. Diretta dal Toyota Stadium di Bloemfontein, con la telecronaca di Moreno Molla e Filippo Prati.
Sabato mattina la quarta giornata della "Mitre 10 Cup", l'ex storica NPC, che vede in campo i club delle province neozelandesi. Super sfida a Hamilton tra Waikato e Auckland, squadra campione in carica, in diretta dalle 9.35, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Alessandro Moscardi. Si gioca al Waikato Stadium della città neozelandese.

La programmazione rugby di Sky di Sabato 31 agosto:
ore 9.35 "Mitre 10 Cup" (quarta giornata)
Waikato-Auckland Sky Sport Collection diretta
ore 14.30 "Currie Cup" – prima semifinale:
Lions-Griquas Sky Sport Collection differita
ore 17 "Currie Cup" – seconda semifinale:
Cheetahs-Sharks Sky Sport Collection diretta

Sky Sport – Rugby: 24 Agosto 2019

Su Sky torna il rugby e sabato 24 agosto sono due le partite in onda, una valida per la Mitre 10 Cup e un grande Test-Match.
Per la Mitre 10 Cup, l'ex storica NPC, che vede in campo i club delle province neozelandesi, è in programma la seconda giornata e su Sky Sport Arena sarà possibile assistere alla sfida tra Counties Manukau e Waikato. Dal Navigation Homes Stadium di Pukekohe, diretta esclusiva alle ore 9.35, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea De Rossi.
Nel pomeriggio, trasferimento a Londra, per un grande Test-Match, fra due nazionali che andranno in Giappone, alla prossima Rugby World Cup, con grandi ambizioni. Al Twickenham Stadium della capitale inglese saranno di fronte l'Inghilterra, quinta nel ranking mondiale, e l'Irlanda, terza e che in caso di vittoria balzerà in testa alla classifica mondiale. Inizio alle ore 16, con diretta esclusiva su Sky Sport Arena. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti.

Sabato 24 agosto 2019
ore 9.35 Mitre 10 Cup (terza giornata)
Counties Manukau-Waikato Sky Sport Arena diretta
ore 16 Test-Match
Inghilterra-Irlanda Sky Sport Arena diretta

Sky Sport – Rugby: 16-17 Agosto 2019

Su Sky è ancora tempo di rugby e tra il 16 e il 17 agosto tre le partite in onda, una valida per la Mitre 10 Cup e due grandi Test-Match.

Spazio alla Mitre 10 Cup, l'ex storica NPC, che vede in campo i club delle province neozelandesi, partita nel weekend scorso. Per la seconda giornata, il 16 agosto sarà possibile assistere alla sfida tra Hawke's Bay e Wellington, che si giocherà al McLean Park di Napier. Diretta alle ore 9.35 su Sky Sport Arena, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Filippo Frati.

Chiuso il Rugby Championship, vinto dal Sud Africa, le quattro nazionali che hanno partecipato al torneo si ritrovano nuovamente di fronte dopo una settimana, per mettere in scena due grandi Test-Match. Stesse partite, ma a campi invertiti, per un'appendice, sabato 17 agosto, del Rugby Championship, giocato in forma ridotta. Alle ore 9.35 si parte con Nuova Zelanda-Australia, che si disputerà all'Eden Park di Auckland, con match in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno. All Blacks a caccia della rivincita, dopo la netta sconfitta subita nel weekend passato in Australia, con gli Aussie vittoriosi 47-26. L'incontro è valido anche per la Bledisloe Cup che, dopo l'incontro di Perth del 10 agosto scorso, potrebbe tornare nelle mani degli australiani, dopo un dominio incontrastato dei neozelandesi, che la detengono ininterrottamente dal 2003. Ultima Bledisloe Cup australiana nel 2002.

Nel pomeriggio, trasferimento in Sud Africa, con i padroni di casa degli Springboks che ospiteranno l'Argentina. Sull'onda dell'euforia per la conquista del Rugby Championship, i sudafricani proveranno ad allungare la striscia positiva che li ha portati al quinto posto del ranking mondiale. Diretta alle ore 17.05 su Sky Sport Uno, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea De Rossi.

La programmazione rugby di Sky:
Venerdì 16 agosto 2019
ore 9.35 Mitre 10 Cup (seconda giornata)
Hawke's Bay-Wellington Sky Sport Arena diretta
Sabato 17 agosto 2019
ore 9.35 Test-Match
Nuova Zelanda-Australia Sky Sport Arena e Sky Sport Uno diretta
ore 17.05 Test-Match
Sud Africa-Argentina Sky Sport Uno diretta

Impostazioni privacy