Sky Sport, Storie di Matteo Marani Il rosso e il nero, 1969
Sky Sport, Storie di Matteo Marani Il rosso e il nero, 1969

Sky Sport, Storie di Matteo Marani: Il rosso e il nero, 1969


Speciale dedicato al Milan salito sul tetto del mondo un anno dopo l'unico successo azzurro agli Europei di Roma del '68.

Dal 17 giugno 2021, su Sky e NOW disponibile la nuova puntata di "Storie di Matteo Marani", una produzione originale Sky Sport, intitolata "Il rosso e il nero, 1969" e dedicata al Milan salita sul tetto del mondo un anno dopo l'unico successo azzurro agli Europei di Roma del '68.

In due anni quel Diavolo vinse tutto: Coppa Italia, Scudetto, Coppa delle Coppe, Coppa dei Campioni, Coppa Intercontinentale. Se quella successiva degli olandesi avrebbe stregato il mondo cambiando la storia stessa del calcio, questa di Rivera e Rocco non era stata meno bella o meno entusiasmante. Una squadra dal gioco spumeggiante, tecnica e concreta, elegante e pragmatica, sorretta da cuore e dal talento immenso di un campione come Rivera, il più grande regista mai posseduto dall'Italia. Il destino del Milan è sempre quello di scrivere la storia conquistando il mondo, come fece allora e come ha continuato a fare dopo, l'ha sempre ottenuto con una cifra specifica dettata dalla bellezza del gioco. Il Milan ha scelto ogni volta la strada dello spettacolo, anche in quella notte in cui dall'altra parte avevano adottato la guerra, quella stessa guerra che era giunta in quel 1969 nelle strade e nelle piazze d'Italia. La battaglia della Bombonera fu una pagina piena del rosso del sangue e del nero della notte, ma in cui a dominare fu solo il rossonero di una formazione leggendaria. 

"Storie di Matteo Marani – Il rosso e il nero, 1969" dopo la première giovedì 17 giugno alle ore 23 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW sarà disponibile ondemand su Sky, Sky Go e NOW con repliche previste nei seguenti giorni ed orari:

Giovedì 17 giugno
ore 23: Sky Sport Uno
ore 00.45: Sky Sport Football
Venerdì 18 giugno
ore 12.30: Sky Sport Football
ore 13.45: Sky Sport Uno
ore 22: canale 202
Sabato 19 giugno
ore 12.30: canale 202
ore 23: canale 202
Domenica 20 giugno
ore 10: canale 202
ore 16: Sky Sport Football
ore 22: Sky Sport Uno

Impostazioni privacy