Skyfall
Skyfall

Skyfall primo film nel Regno Unito a superare 100 milioni di sterline al Box Office


Skyfall con Daniel Craig è il primo film ad aver superato la soglia di 100 milioni di sterline al box office britannico.

Skyfall, con Daniel Craig nei panni di James Bond, ha superato la soglia di 100 milioni di sterline (161.500.000 dollari americani; 122.607.024 di euro) al box office britannico, risultando come il primo film in assoluto ad aver raggiunto questo importante traguardo.

Eon Productions, Metro-Goldwyn-Mayer Studios e Sony Pictures Entertainment hanno congiuntamente annunciato il successo del film in data odierna: il 23esimo film del franchise di James Bond ha ora raggiunto quota 162.760.000 dollari (100.460.000 sterline) al box office britannico.

Il bilancio positivo per il film di James Bond si estende in quanto risulta il film di maggior successo nella storia del cinema nel Regno Unito, superando Avatar di James Cameron, che ha registrato un lordo di 151,3 milioni di dollari (94 milioni di sterline) nel corso dei suoi 11 mesi di uscita nelle sale cinematografiche del Regno Unito nel 2009.

Skyfall ha debuttato in 587 cinema in tutto il Regno Unito e in Irlanda il 26 ottobre scorso. Da quel giorno, il film ha generato più di 1 miliardo di dollari nelle vendite dei biglietti in tutto il mondo.

Nel film, Craig torna per la sua terza volta nei panni dell’agente 007 la cui lealtà verso M (Judi Dench) è messa a dura prova quando il passato della donna torna a perseguitarla. E mentre l’M6 è sotto attacco, l’agente 007 deve scovare e distruggere la minaccia a tutti i costi, anche personali.

Skyfall è prodotto da EON Productions di Albert R. Broccoli, Metro-Goldwyn-Mayer Studios e Sony Pictures Entertainment. Diretto da Sam Mendes, il film è scritto da Neal Purvis & Robert Wade e John Logan.

Impostazioni privacy