Smetto quando voglio, iniziate le riprese del film di Sydney Sibilia


Iniziate le riprese di Smetto quando voglio la commedia ambientata a Roma diretta da Sydney Sibilia, con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi.

Sono iniziate oggi, 6 maggio, le riprese di Smetto quando voglio, una moderna commedia ambientata a Roma con protagonisti Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Pietro Sermonti, e Neri Marcorè. Le riprese dureranno sette settimane nella Roma industriale e poco nota dei quartieri Termini, Eur, Ostiense e Torrino.

Con Smetto quando voglio esordisce alla regia di Sydney Sibilia, nata a Salerno nel 1981 e realizzatrice dei cortometraggi Iris BluNoemi e Oggi gira così, con cui ha vinto diversi festival italiani ed europei.

Smetto quando voglio vede protagonisti sette brillanti cervelli, laureati nelle discipline più complesse ma ormai senza lavoro, che hanno un'idea geniale e efficace per sconfiggere la (loro) crisi. Tutto procede al meglio, fino a quando da ricercatori si trasformeranno in ricercati.

Scritto da Valerio Attanasio, Andrea Garello e Sydney Sibilia, il film è prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci e dalla Ascent Film di Matteo Rovere con Rai Cinema. La fotografia è di Vladan Radovic, il montaggio di Gianni Vezzosi, le scene di Alessandro Vannucci, i costumi di Francesca e Roberta Vecchi, le musiche di Andrea Farri.

Smetto quando voglio
Impostazioni privacy