Snowden
Snowden

Snowden con Joseph Gordon-Levitt in DVD e Blu-ray


In homevideo il thriller biografico diretto da Oliver Stone 'Snowden', interpretato da Joseph Gordon-Levitt e Shailene Woodley.

Dal 16 marzo è disponibile in homevideo il film Snowden di Oliver Stone, il thriller biografico interpretato da Joseph Gordon-Levitt (Looper) e Shailene Woodley.

Il thriller racconta la storia dal punto di vista personale di Edward Snowden di quanto è successo un paio di anni fa, quando nel 2014 il dipendente della CIA ha raccolto e reso pubblici dei documenti classificati che hanno rivelato i programmi scioccanti della NSA (l'agenzia nazionale della sicurezza) per mezzo dei quali i cittadini statunitensi venivano intercettati. Da allora, Snowden è diventato uno degli uomini piu' ricercati del mondo, mentre per alcuni viene considerato un eroe. Non importa da quale parte si sta, resta il fatto che Snowden ha rivelato i programmi che piu' hanno messo in ginocchio la privacy dei cittadini americani… e non.

Il film Snowden è scritto e diretto dal regista tre volte premio Oscar Oliver Stone. Lo script è basato sui libri "The Snowden Files: The Inside Story of the World's Most Wanted Man" di Luke Harding e "Time of the Octopus" di Anatoly Kucherena. Quest'ultimo libro si occupa principalmente del tempo trascorso dall'ormai ex analista in Russia nella speranza di ottenere asilo, mentre gli Stati Uniti chiedevano l'estradizione per rinchiudere in carcere colui che ha reso pubbluche un sacco di informazioni riservate.

Gordon-Levitt e Woodley hanno come co-protagonisti Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans, Nicolas Cage, Scott Eastwood, Joely Richardson, Timothy Olyphant e Ben Schnetzer. Snowden è prodotto da Moritz Borman, Eric Kopeloff e Philip Schulz-Deyle, ed è uscito nei cinema italiani a novembre 2016.

Snowden di Oliver Stone dal 16 marzo è disponibile in homevideo con Bim Distribuzione nei formati fisici DVD e Blu Ray oltre che in digitale su Chili, Google Play, Infinity, Itunes, Mediaset Premium Play, Sony Playstation Store, Timvision, Wuaki.

Snowden Pack
Snowden Pack

INFO TECNICHE DVD E BLU-RAY
Produzione: Borman/Kopeloff
Genere: Biografico
Formato video: DVD Pal 16:9 / BRD 24p
Durata: 124 minuti
Lingue: Italiano, Inglese
Sottotitoli: Italiano
Contenuti speciali:
– Edward Snowden si racconta
– Featurette La Parola al regista Oliver Stone, La parola all'Attore Joseph Gordon-Levitt, La parola all'attrice Shailene Woodley
– "Spegnete il cellulare": appello di Oliver Stone
– Trailer esteso, breve, teaser

Impostazioni privacy