Social King 2.0
Social King 2.0

Social King 2, nuova edizione del talent show con Ruggero Pasquarelli


Torna su Rai Due dal prossimo 23 ottobre Social King, il primo talent show dedicato al mondo dei social network con tante novita’ ad incominciare da una nuova conduzione, quest’anno affidata a Ruggero Pasquarelli. La seconda edizione del programma, chiamata per l’appunto Social King 2.0, andrà in onda tutte le domeniche alle 9.20 su Rai2 […]

Torna su Rai Due dal prossimo 23 ottobre Social King, il primo talent show dedicato al mondo dei social network con tante novita’ ad incominciare da una nuova conduzione, quest’anno affidata a Ruggero Pasquarelli.

La seconda edizione del programma, chiamata per l’appunto Social King 2.0, andrà in onda tutte le domeniche alle 9.20 su Rai2 (in replica su Rai Gulp alle 18.45) e in striscia quotidiana dal lunedì al venerdì su Rai Gulp a partire dal alle 18.25 (dal 17 ottobre).

Altra novità riguarda il nuovo meccanismo di gioco che punta a coinvolgere maggiormente gli spettatori permettendo sia di sfidare che di votare i concorrenti sul web. Social King 2.0 prevede una serie continua di sfide tra componenti del cast e gli sfidanti impegnandoli in diverse esibizioni di canto, ballo, recitazione, comicità e altri temi predefiniti di volta in volta e che costituiranno i principali momenti di intrattenimento della trasmissione.

A decidere chi vincerà la sfida sarà il pubblico, attraverso il web, con nuovi metodi tecnologici. Questa si tratta di una vera e propria innovazione nel campo delle tecnologie di comunicazione applicate alla tv e sviluppata in collaborazione con Telecom Italia.
Stiamo parlando del “mobile check-in“, una modalità di interazione attraverso i social network che, oltre a consentire la votazione attraverso gli smartphone, affianca quella su rete fissa. Il mobile check-in consente l’accesso tramite smartphone di esprimere le proprie preferenze su concorrenti ed esibizioni e condividendole in tempo reale anche su Facebook, Twitter e Miso.

L’interazione tramite mobile check-in – questa la vera novità – si potrà fare anche automaticamente attraverso i codici QR che verranno visualizzati in sovraimpressione nel corso della trasmissione. Sarà sufficiente inquadrare con la fotocamera del proprio smartphone il codice QR che compare ogniqualvolta viene reso possibile il voto tramite questa tecnologia. Per utilizzare il servizio è necessario disporre sul proprio smartphone dell’applicazione denominata “ChecKinG” disponibile a breve su piattaforma Apple o Android.

Per sfidare i componenti del cast, i “Talent” del programma, è possibile candidarsi sul web al sito ufficiale di Social King 2.0.

Impostazioni privacy