Sole a catinelle
Sole a catinelle

Sole a catinelle: 7 milioni nei primi due giorni


Oltre 7 milioni di euro incassati da 'Sole a catinelle' di Checco Zalone nei primi due giorni di programmazione in 1200 sale.

Come era prevedibile, il nuovo film di Checco Zalone, uscito al cinema lo scorso 31 Ottobre, è un successo: Sole a catinelle nella giornata festiva del 1 novembre e al secondo giorno di uscita ha superato i 5 milioni e mezzo di euro d'incasso che sommati ai 2 milioni e 400 mila del primo giorno rappresentano una opening record. Il produttore Pietro Valsecchi si dice felice del risultato: "Viva Checco, questo risultato riaccende le speranze per cinema italiano". E Zalone scherza "'Speriamo di fare meno oggi così ci rilassiamo".

Oltre a Checco, nel cast del film ricordiamo anche esserci Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli, Orsetta De Rossi, Matilde Caterina, Stefano Sabelli, Daniela Piperno, Lidia Biondi e Augusto Zucchi.

Distribuito da Medusa in 1200 sale, Sole a catinelle è diretto da Gennaro Nunziante e racconta la vacanza da sogno che Checco promette al figlio qualora riuscisse a prendere tutti 10 in pagella. Detto fatto, il ragazzo si applica a scuola e la promessa va mantenuta, anche se Checco, venditore di aspirapolvere in piena crisi sia con il fatturato che con la moglie, non può permettersi di regalare al figlio nemmeno un giorno al mare.

Checco Zalone, intanto, consiglia via radio di andare a vedere un altro film uscito nel weekend in sala, Zoran il mio nipote scemo, e la produzione di questo lo ringrazia. Nel corso di una trasmissione di radio deejay, infatti, Zalone ha suggerito di andare a vedere la pellicola friulana, uscita lo stesso giorno del suo Sole a catinelle, ma solo in 11 copie. "Possiamo dire che Zalone, con questa citazione, è stato davvero un 'grande'! Nel cinema italiano ci sono anche prodotti diversi come 'Zoran'", ha dichiarato la Tucker Film, che distribuisce al cinema Zoran il mio nipote scemo, diretto da Matteo Oleotto e presentato nella sezione Settimana Internazionale della Critica della 70a Mostra del Cinema di Venezia.

World War Z
Impostazioni privacy