I Soliti Ignoti - Il Ritorno con Amadeus su Rai1
I Soliti Ignoti - Il Ritorno con Amadeus su Rai1

Soliti Ignoti – Il Ritorno con Amadeus su Rai1


Scopo del gioco è indovinare le identità nascoste dietro ai personaggi presenti in studio.

Su Rai1, dal 25 settembre, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 20.30, "I Soliti Ignoti – Il Ritorno". "Il Ritorno" perchè il programma era gia' andato in onda per due edizioni, la prima condotta da Fabrizio Frizzi e la seconda condotta dal 20 marzo 2017 fino all'inizio dell'estate da Amadeus.

Scopo del gioco è indovinare le identità nascoste dietro ai personaggi presenti in studio.

Dal Teatro delle Vittorie di Roma, Amadeus conduce le indagini del concorrente che, per aggiudicarsi il montepremi in palio di 250.000 euro, deve utilizzare logica, intuito e capacità di osservazione e abbinare a ognuno degli "ignoti" presenti in studio la giusta identità. 

In ogni puntata del programma, basato sul format americano Identity, Amadeus presenta al concorrente otto "ignoti" e altrettante "identità", ciascuna corrispondente a un premio, fino a 100.000 euro. Compito del concorrente è abbinare ogni identità – che potrebbe riguardare la professione, la situazione familiare, un hobby, una caratteristica fisica, ecc. – alla persona giusta. Per riuscirci, deve sfruttare le proprie capacità di osservazione e di indagine, non farsi sfuggire i dettagli o ingannare dalle apparenze, riuscire a fare rapide deduzioni e confronti con gli altri ignoti.

Nel corso dell'indagine, il concorrente deve cercare di indovinare il maggior numero di identità per far crescere il suo montepremi

Ogni indagine ha un finale a sorpresa con un ultimo, e decisivo, enigma da risolvere: solo se il concorrente riesce a capire l'identità di un ultimo, nono ignoto, che viene svelato alla fine della partita e che ha un legame con uno degli otto ignoti presenti in studio, puo' vincere il montepremi accumulato. Altrimenti, perde tutto. 

Appuntamento con "I Soliti Ignoti – Il Ritorno" su Rai1, dal 25 settembre, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 20.30.

Impostazioni privacy