Sony STR-DH790, ricevitore AV per Home Theatre a 7.2 canali

Dolby Atmos e DTS:X, Pass-through 4K High Dynamic Range e tecnologia di calibrazione automatica tra le caratteristiche del ricevitore AV Sony STR-DH790 per Home Theatre a 7.2 canali prsentato al CES 2018.

Sony al CES 2018 ha presentato un nuovo ricevitore audio e video per home theatre, il modello STR-DH790, che offre una configurazione flessibile del canale 5.1.2 con supporto Dolby Atmos e DTS:X per offrire un potente suono surround cinematografico che si adatta all'ambiente in cui si trova.

Sony STR-DH790 integra 3 processori del segnale digitale che supportano i più recenti formati audio surround come Dolby Atmos/DTS:X per offrire un suono multi dimensionale che si adatta in tempo reale alla configurazione degli speaker, con l'audio che viene posizionato intorno e sopra l'ascoltatore grazie alla decodifica audio basata sugli oggetti sonori.

Se si utilizzano diverse combinazioni di speaker, la tecnologia di calibrazione automatica del Sony STR-DH790 fa in modo che producano un audio sempre della stessa qualità. Grazie alla funzione Automatic Phase Matching, si allineano le caratteristiche di fase degli speaker ai canali degli speaker anteriore sinistro e destro, in modo che tutti i canali interagiscano in sinergia offrendo un'esperienza audio surround più efficace.

Ideale per ambienti di dimensioni più piccole, la tecnologia S-Force PRO Front Surround presente nel Sony STR-DH790 offre un audio surround virtuale anche utilizzando solo due speaker. Chi ha spazi piu' grandi, puo' predisporre un sistema di speaker surround a 7.1 canali completo.

sony-str-dh790

Oltre a poter collegarsi al ricevitore STR-DH790 tramite Bluetooth per riprodurre brani musicali, con la modalità standby bluetooth è possibile accendere il ricevitore direttamente dallo smartphone o dal tablet abbinato.

Sony STR-DH790 offre quattro ingressi HDMI e un'uscita, oltre a connessioni audio analogiche e digitali ottiche/coassiali, cosi' da poter collegare il TV, il lettore Blu-ray Disc UHD e la console di gioco ma non solo. Supporta la funzione pass-through 4K Ultra HD che permette il passaggio dei dati attraverso il ricevitore senza diminuire la qualità dell'immagine, ed è compatibile con HDCP 2.2 e l'High Dynamic Range (HDR) con i piu' recenti standard come HDR10, HLG (Hybrid Log-Gamma) e Dolby Vision.

Realizzato con un design robusto e dal minimo ingombro, il ricevitore può essere utilizzato senza problemi con i mobili TV, con il telaio rigido che riduce le vibrazioni contribuendo a mantenere la fedeltà del segnale. Il Sony STR-DH790 integra un amplificatore di potenza che utilizza un circuito stampato in vetroresina per ridurre vibrazioni e distorsione, mentre il dissipatore di calore è progettato per massimizzare la presa d'aria, mantenendo il circuito dell'amplificatore fresco e proteggendolo da pressione sonora indesiderata.

Le impostazioni del ricevitore sono accessibili da un menu principale per controllare i contenuti, rilevare i dispositivi connessi e sceglere le configurazioni del suono tra le modalità audio preimpostate. Infine, il ricevitore STR-DH790 è dotato di un sintonizzatore FM con 30 stazioni radio digitali preimpostate, oltre a sintonizzazione automatica e diretta, ed è compatibile con l'audio Hi-Res.

Il ricevitore audio e video per home theatre modello STR-DH790 sarà disponibile dalla primavera 2018 al prezzo non ancora annunciato.

Sony STR-DH790 | Specifiche e caratteristiche complete

NUMERO DI CANALI DI AMPLIFICAZIONE: 7
NUMERO DI CANALI DECODIFICABILI: 5.1.2 canali
POTENZA DI USCITA: 145 W (6 ohm, 1 kHz, 1 canale THD 0,9 %)
CAMPO SONORO: 2 canali stereo,Direct,Stereo multicanale,Dolby Surround,Neural: X,Surround anteriore,Potenziamento audio,Cuffie (2 canali)
PASS-THROUGH HDMI: Sì (HDR10, HLG, compatibile con Dolby Vision)
CANALE DI COLLEGAMENTO AUDIO: Sì
PASS-THROUGH HDMI: Sì
3D SU HDMI: Sì
SUPPORTO 4K ULTRA HD 60P 4:4:4: Sì
SINCRONIZZAZIONE A/V: SÌ (variabile)
BRAVIA SYNC (CON CONTROLLO CEC): Sì
FUNZIONI DI CALIBRAZIONE: D.C.A.C. avanzato, Automatic Phase Matching, microfono a calibrazione (mono)
FM/AM: Sì / No
STAZIONI MEMORIZZATE (FM/AM): TTL 30 (30/-)
RDS: Sì
HDMI CON SUPPORTO DELL'INGRESSO/USCITA HDCP2.2: 4 / 1
TERMINALI DI USCITA E INGRESSO: Ingresso audio ott. (1), ingresso audio coass. (1), ingresso audio anal. (4), uscita subwoofer pre (2), uscita cuffie (1), USB (solo alimentazione)
TERMINALI DI USCITA SPEAKER: Anteriore A,Centro,Surround,Surround posteriore,Altezza (comune con surround posteriore) ,Anteriore B (comune con surround posteriore) ,Bi-AMP (comune con surround posteriore)
FORMATO DI DECODIFICA PER HDMI: DSD, Dolby Atmos, Dolby Digital, Dolby Dual Mono, DTS: X, DTS-HD Master Audio, DTS HD High Resolution Audio, DTS, DTS-ES (Matrix 6.1 / Discrete 6.1), DTS 96 / 24
FUNZIONI DI RETE: Ricevitore Bluetooth
STANDBY AUTOMATICO: Sì
GUI (INTERFACCIA GRAFICA UTENTE): Sì
REQUISITI DI ALIMENTAZIONE: 230 V c.a., 50-60 Hz
DIMENSIONI (L X A X P, IN MM): 430 x 133 x 297 mm
PESO (KG): 7,4 kg

Apri Box Commenti
Torna su