Sony TV OLED e LCD 4K HDR 2018 annunciati al CES

Sony Europe al CES 2018 presenta le TV 4K HDR serie AF8 e XF90 del 2018 progettate per offrire contrasto, colori e chiarezza migliori grazie ad una serie di innovazioni proprietarie di Sony.

Sony Europe ha annunciato al CES 2018 a Las Vegas le nuove TV 4K HDR avanzate serie AF8 e XF90 progettate per offrire contrasto, colore e chiarezza migliorati grazie ad innovazioni proprietarie di Sony.

Nel 2017 Sony ha introdotto un nuovo TV OLED 4K HDR con il nome BRAVIA per offrire ai clienti ancora più opzioni premium al momento dell'acquisto di un televisore. La serie BRAVIA OLED A1 è stata accolta molto bene dai clienti e dai revisori grazie al suo innovativo design One Slate che unisce una elevata qualità dell'immagine derivante da uno schermo OLED e il suono proveniente direttamente dallo schermo tramite la tecnologia Acoustic Surface. Per il 2018, sulla base di queste innovazioni, Sony estende la line-up OLED BRAVIA per offrire televisori OLED premium all'avanguardia ad un pubblico più ampio. La nuova serie AF8 ha ereditato il processore X1 Extreme e la tecnologia Acoustic Surface per offrire sia un'alta qualità visiva che un suono migliore.

Come TV OLED, la serie AF8 produce un'immagine molto dettagliata con neri profondi, colori ricchi e realistici e un ampio angolo di visione. Sony ha preso il suo oltre mezzo secolo di esperienza nell'elaborazione delle immagini per di controllare con precisione gli 8 milioni di pixel OLED e produrre la migliore immagine 4K HDR possibile oggi, mentre la tecnologia Acoustic Surface consente al suono di provenire dallo schermo abbinata al concetto One Slate che evita agli altoparlanti di essere visibili. Sony ha studiato il design dei TV serie AF8 con un supporto ridotto al minimo per posizionare il televisore in una gamma più ampia di posizioni.

Sony ha anche ampliato la line-up di TV con schermo LCD per soddisfare la crescente richiesta dei clienti di una più ampia varietà di televisori 4K HDR premium di grande formato. La nuova serie XF90, equipaggiata con il processore X1 Extreme, sarà disponibile nelle dimensioni dello schermo da 75", 65", 55" e 49".

Sony partendo dal presupposto che man mano che le dimensioni dello schermo diventano più grandi diventa più facile notare la sfocatura del movimento delle immagini, soprattutto nelle scene in rapido movimento, ha integrato nei TV della serie XF90 la nuova tecnologia X-Motion Clarity che serve per mantenere le immagini con azioni rapide fluide e chiare. La tecnologia X-Motion Clarity utilizza l'algoritmo di LED local dimming diretto e l'amplificazione della retroilluminazione di Sony per controllare la luminanza e ottimizzarne la durata ed offrire immagini chiare e senza perdita di luminosità.

Sia le TV serie AF8 che serie XF90 supportano il Dolby Vision, il formato HDR di Dolby Laboratories, che molti ritengono superiore all'HDR10. Per offrire una migliore esperienza utente, tutte le TV di Sony del 2018 vengono alimentate da piattaforma Android TV e tramite Google Assistente è possibile controllare la TV a mani libere.

Inoltre, Sony Europe ha annunciato le serie HDR HD XF85 e XF80, anch'esse disponibili nel 2018.

Serie AF8 (modelli da 65"e 55") 4K HDR OLED TV

- pannello OLED con 8 milioni di pixel, neri profondi e colori naturali.
- Processore HDR 4K X1 Extreme che offre la migliore esperienza di visione HDR 4K incorporando tre tecnologie: remaster HDR basato su oggetti, Super Bit Mapping 4K HDR ed elaborazione Dual database.
- tecnologia Acoustic Surface per il suono che esce dallo schermo.
- colori vivaci ed espansi con il display TRILUMINOS, ulteriormente migliorato per una superiore precisione del colore.
- 4K X-Reality PRO per produrre piu' dettagli con l'esclusivo algoritmo di creazione di realtà realistica di Sony per qualsiasi contenuto, come trasmissioni TV, DVD, Blu-ray Disc, video da Internet e foto digitali.
- la serie AF8 ha un design pulito e minimalista con un supporto ridotto al minimo consente di posizionare l'AF8 in una gamma più ampia di posizioni.
- Android TV per esplorare un mondo di film, musica, foto, giochi, ricerca, app e altro ancora. Ricerca vocale per trovare contenuti, porre domande e controllare la TV. Con Chromecast integrato è possibile inviare facilmente contenuti dallo smartphone o tablet alla TV. Con l'accesso a Google Play è possibile vedere film, programmi TV e giochi preferiti sul televisore.
- Controllo a mani libere da altoparlanti intelligenti: funziona con altoparlanti intelligenti come Amazon Echo, Google Home e l'ultimo LF-S50G di Sony. Con Amazon Echo è possibile controllare alimentazione, canali, volume e altro. L'Assistente su Google Home e LF-S50G consente di trovare contenuti usando solo la voce.
- Compatibile con HDR per ricevere ed elaborare il nuovo segnale video standard con maggiore luminosità, contrasto più elevato e colori più vivaci tramite i servizi di video su Internet e HDMI. Supporta HDR10, Hybrid Log-Gamma e Dolby Vision.

Serie XF90 (modelli da 75", 65", 55" e 49") 4K HDR TV

- Processore X1 Extreme Extreme.
- X-tended Dynamic Range PRO: migliora i contenuti HDR e non HDR aumentando e attenuando i livelli di retroilluminazione con precisione per ogni zona dello schermo con una tecnologia di retroilluminazione unica.
- X-Motion Clarity: tecnologia che mantiene l'azione rapida fluida e chiara. Le immagini in movimento sono controllate con precisione per ridurre al minimo la sfocatura. Anche nelle scene in rapido movimento, le immagini rimangono fedeli senza perdita di luminosità.
- colori vivaci ed espansi con il display TRILUMINOS, ulteriormente migliorato per la precisione del colore.
- 4K X-Reality PRO.
- Android TV.
- Controllo a mani libere da altoparlanti intelligenti.
- Compatibile con HDR10, Hybrid Log-Gamma e Dolby Vision.

Serie XF85 (modelli da 85 ", 75", 65 ", 55", 49 "e 43") 4K HDR TV

- Processore X1 che riproduce più profondità, trame e colori naturali con il remaster HDR basato su oggetti e la tecnologia HDR 4K Super Bit Mapping.
- display TRILUMINOS ulteriormente migliorato per la precisione del colore e colori vivaci ed espansi.
- X-Reality PRO.
- Android TV
- Controllo a mani libere da altoparlanti intelligenti
- design ultra sottile dotato di un telaio in alluminio stretto e di una gestione dei cavi pulita per il montaggio a muro.
- Compatibile con HDR per ricevere ed elaborare il nuovo segnale video standard con maggiore luminosità, contrasto più elevato e colori più vivaci tramite i servizi di video su Internet e HDMI.

Serie XF80 (modelli da 55", 49" e 43") 4K HDR TV

- X-Reality PRO per produrre dettagli precisi con algoritmo di creazione di realtà realistica di Sony per qualsiasi contenuto, come trasmissioni TV, DVD, Blu-ray Disc, video Internet e foto digitali.
- colori vivaci ed espansi con il display TRILUMINOS ulteriormente migliorato per maggiore precisione del colore.
- design ultra sottile dotato di un telaio in alluminio stretto e di una gestione dei cavi pulita per il montaggio a muro.
- Android TV
- Controllo a mani libere da altoparlanti intelligenti
- Compatibile con HDR per ricevere ed elaborare il nuovo segnale video standard con maggiore luminosità, contrasto più elevato e colori più vivaci tramite i servizi di video su Internet e HDMI.

Apri Box Commenti