Sotto Una Buona Stella: Verdone e Cortellesi all'UCI Porta di Roma per presentare il Film


Domenica 16 Febbraio 2014 Carlo Verdone e Paola Cortellesi al Centro Commerciale Porta di Roma per salutare il pubblico che parteciperà alla proiezione del loro film Sotto Una Buona Stella.

Domenica 16 Febbraio 2014 alle 17.30, Carlo Verdone e Paola Cortellesi saranno all'UCI Porta di Roma di Zona Bufalotta, presso il Centro Commerciale Porta di Roma in Via delle Vigne Nuove, per salutare il pubblico che parteciperà alla proiezione di Sotto Una Buona Stella, l'ultimo film di cui Verdone è regista e protagonista  assieme alla Cortellesi, in uscita nelle sale Giovedì 13 Febbraio.

Con nel cast anche Tea Falco, Lorenzo Richelmy, Eleonora Sergio, Simon Blackhall, Sotto Una Buona Stella racconta la storia di un padre (Carlo Verdone, nel ruolo di Federico Picchioni) che si è separato dalla moglie quando i figli erano ancora piccoli. Nel corso degli anni, grazie ad una brillante carriera in una holding finanziaria, non ha fatto mai mancare nulla alla famiglia ma la sua totale assenza, affettiva e fisica, specialmente verso i figli, e' stata imperdonabile. L'improvvisa morte della moglie ed uno scandalo finanziario che lo riduce quasi in rovina, cambieranno drasticamente la vita di Federico Picchioni. Non potendo più permettersi di pagare l'affitto ai figli, e' costretto a farli andare a vivere a casa sua.

Per partecipare alla speciale proiezione è possibile acquistare i biglietti presso le casse dell'UCI Porta di Roma, o tramite internet sul sito ucicinemas.it, call center, App di UCI Cinemas per tablet e smartphone e sulla Fan Page di UCI Cinemas.

Carlo Verdone:

"Non mi metto mai a calcolare cosa si aspetta il pubblico da me. Ma cerco una mediazione tra quello che mi sento di affrontare e quello che il pubblico potrebbe gradire nel veder rappresentata una dinamica che fa parte del tempo attuale. Cerco, in poche parole, di raccontare debolezze, nevrosi, sbandamenti, vittorie e sconfitte del tempo che viviamo. Ne è venuta fuori (con la collaborazione di Pasquale Plastino, Gabriele Pignotta e Maruska Albertazzi) una commedia che vive molto di situazioni all'interno della casa dove io, i miei due figli (Tea Falco e Lorenzo Richelmy), una nipotina di tre anni e la nuova inquilina Luisa (Paola Cortellesi), sviluppiamo il cuore del racconto".