Alberto Sordi
Alberto Sordi

Speciale Alberto Sordi su Cubovision


In occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Alberto Sordi, Cubovision propone lo 'Speciale Sordi' che comprende una maratona di alcuni dei più famosi film con Sordi.

In occasione dei dieci anni dalla scomparsa del popolare attore comico italiano Alberto Sordi, Cubovision, la Tv on demand di Telecom Italia, propone lo “Speciale Sordi” che comprende una maratona di alcuni dei più famosi film della storia del cinema italiano che hanno visto protagonista Alberto Sordi, che si possono vedere e rivedere fino alla prossima primavera.

Degli anni ’60 Cubovision propone due film che hanno segnato un’epoca come Il medico della mutua diretto da Luigi Zampa e Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue diretto da Luciano Salce in cui l’umorismo grottesco di Sordi smaschera l’Italia di quegli anni. Per il film di Luigi Zampa, ricordiamo che Alberto Sordi ha ricevuto nel 1969 il premio David di Donatello.

Tra gli altri titoli dello “Speciale Sordi”, Cubovision propone anche tre pellicole dirette dallo stesso Sordi: Io e Caterina, Il Tassinaro e Tassinaro a New York.

La programmazione proseguirà nelle settimane successive fino alla prossima primavera con altri film tra cui segnaliamo: Un giorno in pretura, Un americano a Roma, Il moralista, Guardia, guardia scelta, brigadiere e maresciallo e molti altri.

Alberto Sordi, artefice del grande successo della commedia all’italiana, ha dato vita a una galleria di personaggi culto del nostro cinema che ancora oggi sono di grande attualità. Ha lavorato con i più grandi registi italiani, da Fellini a Monicelli, da Petri a Risi, da Lattuada a Loy, regalando al suo pubblico grandi e indimenticabili interpretazioni anche in pellicole drammatiche.

Impostazioni privacy