Festival di Giffoni 2011: presentato il programma
Festival di Giffoni 2011: presentato il programma

Speciale Mediaset Giffoni 2011: riassunto seconda giornata


Oggi giovedi 14 luglio secondo appuntamento con Michela Coppa e la striscia quotidiana dedicata alla 41esima edizione del Giffoni Film Festival in onda domani alle ore 10.50 su Canale 5. Come ieri anticipato ospiti della seconda giornata del Giffoni 2011 ospiti ci sono stati, tra gli altri, Edward Norton e le italiane Luciana Littizzetto e […]

Oggi giovedi 14 luglio secondo appuntamento con Michela Coppa e la striscia quotidiana dedicata alla 41esima edizione del Giffoni Film Festival in onda domani alle ore 10.50 su Canale 5.

Come ieri anticipato ospiti della seconda giornata del Giffoni 2011 ospiti ci sono stati, tra gli altri, Edward Norton e le italiane Luciana Littizzetto e Valeria Golino. Michela Coppa ha intervistato questi personaggi per Canale 5.

Anche su Italia 1, a partire dalle ore 12.20, andrà in onda l’appuntamento con Giffoni Il Sogno continua. La rubrica, curata dal giornalista di Studio Aperto Antonello Sarno, vede protagonista proprio Luciana Littizzetto, anche lei stregata dal mito di Harry Potter e dall’atmosfera intorno alla rassegna dedicata ai ragazzi.

A questo proposito la comica dice

“Il Festival di Giffoni è come una magia di Harry Potter, sta in piedi da 41 anni in un posto dove ci sono soltanto nocciole e pomodori. I miei figli mi rompono l’anima perché vogliono venire come giurati, prima o poi ce li dovrò portare!”

E, con la sua consueta ironia, ha continuato:

“Ho visto un maghetto che sembrava Brunetta…”.

Sempre nella giornata di ieri, la Littizzetto ha aggiunto alla redazione e a quanti le chiedono della situazione del cinema e della cultura in Italia::

“Le persone ci sono. Il problema sono i soldi. Si pensa che la cultura sia una cosa marginale. La cultura è il motore della vita, del suo senso, del perché siamo qua altrimenti siamo e rimaniamo dei dementi”.

Riguardo la libertà al cinema e in tv, aggiunge la comica:

“Io dico quello che voglio, l’ho sempre fatto, magari becco qualche querela, ma bisogna essere sfacciati e coraggiosi altrimenti non si va da nessuna parte”.

Ricapitolando, la prima giornata del Giffoni 2011 potrà essere vista:

Striscia quotidiana di Canale 5
giovedi 14 luglio alle ore 10.50
conduce: Michela Coppa

Giffoni Il Sogno Continua – Italia1
giovedi 14 luglio alle ore 12.20
conduce: Antonello Sarno

Impostazioni privacy