Speciale Tg5, diretta dell’audizione a Londra per lo scandalo Rupert e James Murdoch
Oggi, martedì 19 luglio 2011, il Tg5 trasmetterà in diretta l'audizione della Commissione Cultura dei Comuni di Londra di Rupert e James Murdoch e di Rebekah Brooks. Cesara Buonamici condurrà lo Speciale -Tg5 a partire dalle ore 15,20 da Roma per trattare lo scandalo intercettazioni illegali con ospiti, servizi e collegamenti in diretta da Londra […]
di Redazione / 19.07.2011
Oggi, martedì 19 luglio 2011, il Tg5 trasmetterà in diretta l'audizione della Commissione Cultura dei Comuni di Londra di Rupert e James Murdoch e di Rebekah Brooks.
Cesara Buonamici condurrà lo Speciale -Tg5 a partire dalle ore 15,20 da Roma per trattare lo scandalo intercettazioni illegali con ospiti, servizi e collegamenti in diretta da Londra dove è presente l'inviato del telegiornale di Canale 5 diretto da Clemente J. Mimun, Giulio De Gennaro.
In studio saranno presenti l'inviato del "Corriere della Sera" Aldo Cazzullo, il vice direttore di "Libero" Franco Bechis e, in collegamento dalla capitale britannica, il corrispondente del "Foglio" e di "Panorama" William Ward.
LA CRONACA
Lo scandalo intercettazioni che rischia di travolgere News Corporation torna sotto i riflettori del Parlamento britannico, con le audizioni del magnate dei media, del figlio James e di Rebekah Brooks, ex amministratore delegato del gruppo inglese di Murdoch, News International, prima arrestate e poi rilasciata su cauzione. Saranno presenti davanti ai deputati anche il capo di Scotland Yard, Sir Paul Stephenson, e il suo vice, John Yates, entrambi dimissionari.
L'IMPERO DI MURDOCH
Quello del tycoon australiano Rupert Murdoch e' un impero globale dei media dove non tramonta mai il sole. News Corporation, un gigante con entrate annuali di oltre 15 miliardi di dollari , conta numerose attivita' televisive, editoriali e cinematografiche in quattro continenti: America, Europa, Asia e Australia.