Sky Speravo de morì prima
Sky Speravo de morì prima

Speravo de morì prima – la serie su Francesco Totti su TV8


Per la prima volta in chiaro, la serie Sky Original con Pietro Castellitto in cui si raccontano gli ultimi due anni di carriera del fuoriclasse della Roma Francesco Totti.

La serie su Francesco Totti "Speravo de morì prima", una dramedy in sei episodi targata Sky Original, arriva per la prima volta in chiaro, su TV8, dal 30 marzo, ogni mercoledì, alle ore 21.15. Questa serie è andata in onda in prima visione assoluta tra marzo e aprile 2021 su Sky e NOW.

Diretta da Luca Ribuoli e tratta da "Un capitano" di Francesco Totti e Paolo Condò, edito da Rizzoli Libri S.p.A., la serie vede Pietro Castellitto nei panni dello storico "numero 10" della Roma e si concentra sull'ultimo anno e mezzo di carriera dell'ex capitano della Roma, sulla fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni: dal ritorno di Luciano Spalletti sulla panchina della Roma fino al più struggente addio al pallone della storia del calcio.

Tra presente e passato, Speravo de morì prima unisce l'epica sportiva da fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato anche attraverso le immagini d'archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera, e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio.

Scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu, la serie presenta un cast che include anche Greta Scarano nei panni di Ilary Blasi, Gian Marco Tognazzi nei panni di Luciano Spalletti, Monica Guerritore nei panni della madre di Totti, Fiorella; Giorgio Colangeli nei panni di Enzo, il padre di Totti; Primo Reggiani nei panni di Giancarlo Pantano, amico storico del Capitano, Alessandro Bardani nei panni di Angelo Marrozzini, suo cugino. Gabriel Montesi e Marco Rossetti nei panni rispettivamente di Antonio Cassano e Daniele De Rossi, Massimo De Santis nei panni di Vito Scala, Eugenia Costantini e Federico Tocci nei panni dei genitori di Totti da giovani.

La serie è prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Fremantle.

 

Impostazioni privacy