Spider-Man Homecoming in DVD, Blu-ray e 4k Ultra HD

Il giovane Tom Holland, reduce dal debutto in Captain America: Civil War come Spider-Man, esplora in questo film la sua nuova identità di supereroe ritrovandosi a dover gestire il dilemma: fare i compiti per il giorno dopo o salvare il mondo. Oltre 60 minuti di contenuti extra, tra cui scene eliminate, blooper e featurette dietro-le-quinte nelle edizioni blu-ray.

Spider-Man, il più famoso eroe della Marvel, è tornato sul grande schermo il 6 luglio nelle sale italiane in Spider-Man: Homecoming, film ora disponibile in homevideo in Digital HD dal 31 Ottobre 2017 e in DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D e 4K Ultra HD dal 15 Novembre 2017 con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Tom Holland (Captain America: Civil War) è il protagonista nei panni di Peter Parker, il quale, con l'aiuto del suo mentore (il due volte candidato all'Oscar® Robert Downey Jr.: Miglior Attore Protagonista, Chaplin, 1992; Miglior Attore Non Protagonista, Tropic Thunder, 2008), prova a destreggiarsi tra una normale vita da studente liceale a New York e quella da supereroe e alter ego Spider-Man, che combatte il crimine.

In Spider-Man: Homecoming Peter Parker torna a casa dopo l'esperienza con gli Avengers sotto l'occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr) ed esplora la sua nuova identità di supereroe ritrovandosi a dover gestire il dilemma: fare i compiti per il giorno dopo o salvare il mondo. Peter vive con la zia May (Marisa Tomei), quando dalla sua routine quotidiana viene distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell'amichevole Spider-Man di quartiere - e quando appare l'Avvoltoio (Michael Keaton), tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.

"Spider-Man è un'icona, uno dei più grandi supereroi di tutti i tempi" commenta Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios e Produttore di Spider-Man: Homecoming, che aggiunge "ora finalmente possiamo riportarlo a casa, nel Marvel Cinematic Universe".

Noto per il ruolo di Billy nel musical Billy Elliot, il giovane attore britannico Tom Holland/Spider-Man dichiara: "Cinque anni fa, mi trovavo agli Empire Awards a Londra, un giornalista mi ha chiesto 'se ne avessi la possibilità, quale supereroe vorresti essere?' Ho risposto 'tra dieci anni mi piacerebbe essere Spider-Man'. Non avrei mai immaginato che tutto accadesse così in fretta".

In Spider-Man: Homecoming Peter Parker ha un mentore particolare, Tony Stark, interpretato da Robert Downey Jr. che sul suo ruolo nel film commenta: "Tony Stark si è preso a cuore il caso di Peter Parker, lo aiuta nella sua impresa con una nuova tuta e delle nuove tecnologie; lo segue attentamente per assicurarsi che sia degno di essere una potenziale recluta degli Avengers".

Regista del film è Jon Watts (Cop Car, Clown) che sul film dice: "Peter Parker ama essere Spider-Man, e non necessariamente essere Peter Parker - e aggiunge - Peter in effetti è un goffo e bizzarro nerd della scienza, ma ora ha una vita completamente nuova davanti a sé: quella da supereroe al fianco di Tony Stark, Capitan America, e tutti gli Avengers."

In occasione dell'uscita nelle sale di Spider-Man: Homecoming, "l'amichevole Spider-Man di quartiere" ha colorato la Galleria Commerciale Porta di Roma con un'installazione che ha riprodotto una delle scene più adrenaliniche del film fino a domenica 9 luglio.

Spider-Man: Homecoming è il reboot della saga cinematografica Spider-Man, e sostituisce di fatto The Amazing Spider-Man 3. All'inizio del 2015 è stato infatti annunciato Spider-Man: Homecoming al posto di The Amazing Spider-Man 3, una co-produzione tra Sony e Marvel Studios per portare Spider-Man all'interno del grande Marvel Cinematic Universe.

I CONTENUTI SPECIALI

Le edizioni Blu-ray di Spider-Man: Homecoming contengono oltre un'ora di contenuti extra tra cui scene eliminate, i blooper e la "Guida all'Uomo Ragno", un percorso pop-up di aneddoti sul film - in relazione al fumetto - che i fan dell'Uomo Ragno apprezzeranno. Inoltre, le featurette dietro-le-quinte: in "Una tela intricata" Kevin Feige spiega nel dettaglio come è nato Spider-Man Homecoming e come si è integrato nell'universo cinematografico Marvel; in "Alla ricerca di Spider-Man" si esplora lo svolgimento del casting e ciò che fa di Tom Holland il perfetto Peter Parker, come testimoniano le sue audizioni; si incontrano gli specialisti delle acrobazie più adrenaliniche in "Spidey Stunts" e si osservano mentre strisciano, dondolano e saltano da grandi altezze e si scopre perché Tom Holland raramente ha avuto bisogno di una controfigura per le acrobazie; ne "I postumi: gli autori colmano il vuoto dopo la battaglia di New York" Kevin Feige e i produttori del film riempiono gli spazi vuoti nel raccontare cosa succede tra la battaglia di New York e l'inizio di Homecoming. Si esplora il ruolo da cattivo di Michael Keaton ne "L'Avvoltoio spicca il volo" e si scopre perché esige paura e rispetto da Peter Parker. In "Jon Watts: Capo della Classe" i fan raggiungono il regista visionario sul set, mentre gestisce pezzi colossali del set, un team imponente e il compito arduo di riproporre al pubblico uno dei personaggi Marvel più amati di sempre. Tom Holland e Jacob Batalon (Ned), infine, discutono degli aspetti più divertenti di una vita con i superpoteri in "Pros and Cons of Spider-Man".

• 10 Scene eliminate & integrali
• I blooper del cast
• Guida all'Uomo Ragno: un insieme di nozioni clou
• Versioni inedite della pubblicità pubblica di Captain America
• I postumi: gli autori colmano il vuoto dopo la battaglia di New York
• Una tela intricata: l'integrazione di Spider-man nell'universo cinematografico Marvel
• E altro ancora.

INFO TECNICHE

INFO EDIZIONE 4K ULTRA HD:
Genere: Azione
Dischi: 1
Durata: 133 minuti ca.
Audio: Italiano - 5.1 Dts-Hd Ma; Inglese - Dolby Atmos (Dolby Truehd 7.1 Compatible); Kazako, Russo, Ucraino - 5.1 Dolby Digital
Video: Formato panoramico ad ultra alta definizione (2.39:1) 3840 x 2160p
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Estone, Finlandese, Lettone, Lituano, Norvegese, Russo, Svedese, Ucraino
Contenuti Speciali: No (i contenuti speciali sono presenti sul disco Blu-ray incluso nella confezione)

INFO EDIZIONE BLU-RAY:
Genere: Azione
Dischi: 1
Durata: 133 minuti ca. (Durata contenuti speciali: 70 minuti ca.)
Audio: Italiano, Inglese - 5.1 Dts-Hd Ma; Inglese per non vedenti, Hindi, Tamil, Telugu - 5.1 Dolby Digital
Video: Formato panoramico ad alta definizione (2.39:1) 1920 x 1080p
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Inglese per non udenti
Contenuti Speciali: • 10 Scene eliminate & integrali • I blooper del cast • Guida all'Uomo Ragno: un insieme di nozioni clou • Versioni inedite della pubblicità pubblica di Captain America • I postumi: gli autori colmano il vuoto dopo la battaglia di New York • Una tela intricata: l'integrazione di Spider-man nell'universo cinematografico Marvel • E molto di più!!

INFO EDIZIONE DVD:
Genere: Azione
Dischi: 1
Durata: 128 minuti ca. (Durata contenuti speciali: 17 minuti ca.)
Audio: Italiano, Inglese, Russo, Spagnolo, Ucraino – Dolby Surround 5.1; Kazako – Dolby Surround
Video: Formato panoramico (2.39:1)
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Danese, Estone, Finlandese, Lettone, Lituano, Norvegese, Russo, Spagnolo, Svedese, Ucraino
Contenuti Speciali: Sì

Apri Box Commenti