Robert Downey Jr. in Spider-Man: Homecoming, mentre Michael Keaton non sara’ il villain


Michael Keaton non sarà il cattivo nel prossimo Spider-Man: Homecoming in uscita nel 2017, ma nel cast entra Robert Downey Jr..

Sony Pictures ha annunciato ufficialmente che Robert Downey Jr. lo vedremo nel prossimo Spider-Man: Homecoming come Tony Stark, alias Iron Man. Prima che nel primo film incentrato sul personaggio Peter Parker / Spider-Man interpretato da Tom Holland vedremo Spidey e Iron Man condividere il grande schermo nel prossimo Capitan America: Civil War quest'anno.

Nel frattempo, è giunta notizia che Michael Keaton non apparirà nel film. E' stato riportato in precedenza da Variety che l'attore era in trattative per un ruolo di villain nel film, ma The Hollywood Reporter ha successivamente rivelato che i negoziati non sono stati finalizzati.

Robert Downey Jr si unisce così alle gia' confermate Marisa Tomei, nei panni di zia May, e Zendaya, in un ruolo ancora ignoto. Downey precedentemente ha condiviso la possibilità di una sua apparizione nel film, e il presidente della Marvel Studios Kevin Feige ha già confermato che esiste il potenziale perchè altri personaggi Marvel possano apparire in Spider-Man: Homecoming in uscita nel 2017.

Jon Watts dirigerà il film da una sceneggiatura di John Francis Daley e Jonathan Goldstein. Kevin Feige della Marvel e Amy Pascal stanno producendo il film, che racconterà di un adolescente di nome Peter Parker che va al liceo e scoprirà di essere speciale. Il film uscirò nei cinema americani il 7 Luglio 2017.

Nel corso del panel di Sony nell'ultimo CinemaCon 2016 è stata mostrata una clip tratta da Captain America: Civil War che ha mostrato il primo incontro di Peter Parker con Robert Downey Jr./Tony Stark. Nella clip, Parker torna a casa e trova Tony seduto sul divano con sua zia May (Marisa Tomei). Parker, sorpreso di vedere il famoso supereroe miliardario playboy seduto nel salotto di casa sua, annuisce quando Tony gli strizza l'occhio, consapevole della sua identità segreta. Stark, che aiuta Peter a nascondere il suo segreto alla zia May, rivela a Peter di essere stato selezionato per prendere parte ad un programma speciale della Stark Industries.

"E' davvero un ritorno a casa" ha dichiarato Holland al pubblico del CinemaCon quando è stato rivelato il titolo del film, "perché, per tutto il film, Peter cerca di scoprire chi è e dove appartiene in questo mondo."

I fan di Spider-Man potranno vedere Tom Holland nei panni del loro personaggio preferito ben prima del luglio del 2017, in quanto Spidey farà una apparizione la prossima estate in Captain America: Civil War.

Spider-Man: Homecoming
Impostazioni privacy