Spider-Man in un Nuovo Universo
Spider-Man in un Nuovo Universo

Spider-Man in un Nuovo Universo al cinema da Natale


Spider-Man: Un Nuovo Universo è una visione inedita di un Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

Spider-Man: Un nuovo universo, diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman, al cinema dal 25 dicembre distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Il film è basato sui personaggi dei fumetti creati nel 2011 dallo scrittore Brian Michael Bendis e dall'artista italiana Sara Pichelli. E' prodotto, in collaborazione con Marvel, da Avi Arad, Amy Pascal, Phil Lord, Christopher Miller e Christina Steinberg e la sceneggiatura è di Phil Lord e Rodney Rothman.

"La Sony ha fatto un lavoro magistrale, a partire dallo script, dal riadattamento delle storie agli storyboard, la regia, la narrazione musicale, l'effetto 3D con l'integrazione 2D" racconta Sara Pichelli, prima disegnatrice di Miles Morales, che su Stan Lee aggiunge "È difficile non prendere ispirazione dal lavoro di Stan Lee. Ha creato icone e a noi tocca l'arduo lavoro di portarle avanti senza rovinarle"

Nominato ai Golden Globes come Miglior film d'animazione e certificato fresh su Rotten Tomatoes, il film ha ricevuto gli elogi del regista Premio Oscar Guillermo del Toro. In occasione dell'uscita del film, una ragnatela gigante è comparsa a collegare i due lati dei Navigli di Milano. Si tratta di un 3D bridge, realizzato con una particolare fibra, che riproduce le fattezze dell'arma del celebre supereroe Spider-Man. La ragnatela supera i 30 metri di lunghezza, abbracciando le sponde dei Navigli e creando un effetto sorprendente per i numerosi passanti che quotidianamente transitano nel quartiere meneghino. L'installazione è stata realizzata da Urban Vision.

Ad apporre la loro particolare firma al film, il duo composto da Phil Lord e Christopher Miller, già autori di Piovono polpette, 21 e 22 Jump Street, e del lungometraggio d'animazione premio BATFA e Annie Award, The LEGO Movie.

"Quel che ci ha spinto nel Ragnoverso è stata l'opportunità di raccontare la storia di Spider-Man in un modo completamente nuovo e rivoluzionario all'attuale generazione" raccontano Lord e Miller "Il film esplora l'esperienza del supereroe da una nuova prospettiva, affrontando temi universali più ampi come il raggiungimento della maggiore età, l'azione e la ricerca di un proprio scopo in questo mondo". Lord, che ha partecipato al film anche in veste di co-sceneggiatore, aggiunge: "Miles Morales è un ragazzo particolare di Brooklyn: metà portoricano e metà afroamericano, e un po' meno santarellino di Peter Parker è più un moderno ragazzino di città che impara ad affrontare il mondo in modo diverso, e che cerca di trovare la sua strada, che è una sensazione universale in cui tutti possono relazionarsi".

"Siamo stati tutti fortunati ad aver potuto lavorare su questa progetto fenomenale, che investe un pubblico così vasto" afferma Bob Persichetti, regista del film insieme a Peter Ramsey e Rodney Rothman, e aggiunge "Ecco perché abbiamo potuto fare delle scelte visive più audaci. Il nostro obiettivo era espandere lo stile visivo e le tavolozze dei colori, e realizzare un film che potesse sembrare diverso da qualsiasi altro film animato in CG mai visto in precedenza. Uno dei punti di forza del fumetto è che riesce a incapsulare in un'immagine, una storia succinta e potente, movimento o azione. Nel nostro processo di animazione, abbiamo cercato di ottenere la stessa cosa".

Nella versione originale di Spider-Man: Un Nuovo Universo l'attore e cantante Shameik Moore è la voce del protagonista Miles Morales. Tra le voci originali anche Jake Johnson, Liev Schreiber, Haeilee Steinfeld, l'attore premio Oscar Mahershala Ali, Brian Tyree Henry, Luna Lauren Velez e Lily Tomlin.

Foto, immagini, locandine Spider-Man: Un Nuovo Universo
Foto, immagini, locandine Spider-Man: Un Nuovo Universo

Spider-Man: Un Nuovo Universo
Impostazioni privacy