Star Is Born
Star Is Born

A Star Is Born con Bradley Cooper e Lady Gaga in TV su Canale 5


Bradley Cooper interpreta un musicista di successo che scopre e si innamora della squattrinata artista interpretata da Lady Gaga in 'A Star Is Born', venerdì 17 novembre 2023 in tv su Canale 5.

A Star Is Born, il film vincitore dei premi Oscar e Golden Globe per la migliore Canzone Originale con Lady Gaga e Bradley Cooper,  torna in tv su Canale 5, essendo la proposta del canale per la sua prima serata di venerdì 17 novembre 2023. A completare il cast del film, che segue la drammatica storia d’amore tra l’esperto musicale Jackson Maine e la cantante Ally, Andrew Dice Clay, con Dave Chappelle e Sam Elliott. Presentato fuori concorso a Venezia nel 2018, è il remake di È nata una stella del 1937, terzo rifacimento dopo quello del 1954 e il musical-rock del 1976.

La regia di questa nuova rivisitazione della tormentata storia d’amore è dello stesso Bradley Cooper, che anche interpreta il musicista di successo Jackson Maine che scopre e si innamora della squattrinata artista Ally (Gaga). Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante… fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori.

Il cast di A Star is Born include anche Andrew Dice Clay, assieme a Dave Chappelle e Sam Elliott. Oltre ad interpretare Ally, Lady Gaga, che ha conquistato un Oscar con la canzone Til It Happens to You dal film “The Hunting Ground”, in questo film è interprete di canzoni originali scritte da lei stessa assieme a Cooper e ad altri artisti come, Lukas Nelson, Jason Isbell e Mark Ronson. Tutte le musiche del film sono originali e sono state registrate dal vivo. A Star is Born è prodotto da Bill Gerber, Jon Peters, Bradley Cooper, Todd Phillips e Lynette Howell Taylor. Ravi Mehta, Basil Iwanyk, Niija Kuykendall, Sue Kroll, Michael Rapino e Heather Parry sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è di Eric Roth e Bradley Cooper & Will Fetters.

Hanno collaborato con il regista Cooper il direttore della fotografia candidato all’Oscar Matty Libatique (Il Cigno Nero), la scenografa Karen Murphy, il montatore tre volte candidato all’Oscar Jay Cassidy (American Hustle, Il Lato Positivo, Into the Wild) e la costumista Erin Benach.

Lady Gaga, duettando al Dolby Theater nella Notte degli Oscar 2019 sulle note di Shallow con Mr. Cooper, ha dato vita al gossip secondo cui era nata una storia d’amore tra i due, ma il tutto è stato definito solo “una montatura” dall’artista che tramite i suoi social ha dichiarato: “I just took a DNA test turns out I’m 100% ITALIAN“.

In Italia A Star Is Born è uscito nelle sale cinematografiche l’11 ottobre 2018 distribuito dalla Warner Bros. Pictures. Il film è arrivato ad incassare più di 436 milioni di dollari (436.433.122), un ottimo risultato considerato che è costato 36 milioni di dollari, secondo i dati d Box Office Mojo, e diventando così il film più redditizio della storia del cinema con protagonista una cantante, superando Guardia del corpo del 1992, con la compianta Whitney Houston.

Il ritornello conclusivo del film è stato definito da Rolling Stone “da brividi” e caratterizzato da “armonie impressionanti”: “I’m off the deep end, watch as I dive in; I’ll never meet the ground; Crash through the surface, where they can’t hurt us; We’re far from the shallow now; In the shallow, shallow; In the shallow, shallow; In the shallow, shallow; We’re far from the shallow now”.

Lady Gaga, Bradley Cooper - Shallow (from A Star Is Born) (Official Music Video)
Lady Gaga, Bradley Cooper - Shallow (from A Star Is Born) (Official Music Video)
A Star Is Born
Impostazioni privacy