Star Trek
Star Trek

Star Trek Into Darkness: primi 9 minuti del film nei cinema IMAX dal 14 dicembre


Paramount Pictures ha annunciato che le prime immagini di nove minuti del film 'Star Trek Into Darkness' saranno proiettate in 3D nelle sale IMAX prima delle proiezioni USA di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato dal 14 dicembre.

Paramount Pictures è finalmente pronta per offrire maggiori dettagli dell’attesissimo sequel attualmente in produzione, Star Trek Into Darkness. Il 14 dicembre prossimo saranno disponibili i primi nove minuti del film che saranno proiettati in 3D nelle sale IMAX prima delle proiezioni USA di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato (The Hobbit: An Unexpected Journey).

Greg Foster, Chairman e Presidente della IMAX Filmed Entertainment, ha dichiarato:

I nostri partner di lunga data J.J. Abrams, Bryan Burk e il team di Bad Robot hanno davvero superato se stessi – il filmato è assolutamente incredibile.
Il loro uso della telecamera IMAX e la pellicola in generale sicuramente faranno rimanere impressionati gli attuali e futuri fan di Star Trek allo stesso modo, e siamo entusiasti di lavorare ancora una volta con i nostri amici della Paramount Pictures per offrire questo esteso ‘primo sguardo’ a questo blockbuster estivo tanto atteso.

Per promuovere l’esperienza IMAX, Star Trek Into Darkness è stato girato con telecamere IMAX per catturare diverse sequenze. Esclusivamente nelle sale IMAX, le sequenze filmate con le apposite telecamere ad alta risoluzione saranno in grado di riempire di più lo schermo con freschezza e chiarezza delle scene senza precedenti, portando gli spettatori dentro l’azione esplosiva e la vastità del film.

In passato alcune anteprime IMAX sono state utilizzate per le campagne marketing, ottenendo un ottimo successo, con film come Il cavaliere oscuro, Avatar e, lo scorso anno, Mission Impossible – Protocollo Fantasma.

Star Trek Into Darkness, che uscirà il 17 maggio 2013 nei cinema USA, è diretto da JJ Abrams con una sceneggiatura di Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof. Chris Pine, John Cho, Bruce Greenwood, Simon Pegg, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Karl Urban e Anton Yelchin riprenderanno i loro ruoli che avevano nel film originale del 2009 con nuove parti per Benedict Cumberbatch, Alice Eve e Peter Weller. Abrams sta producendo con Bryan Burk attraverso la società Bad Robot Productions, insieme a Lindelof, Kurtzman e Orci.

Attualmente non sappiamo se anche nei cinema IMAX in Italia saranno proiettati i primi 9 minuti di Star Trek Into Darkness, rimaniamo in attesa di conferme di questo.

Into Darkness – Star Trek
Impostazioni privacy