Star Trek: La Serie Originale - The Roddenberry Vault in Blu-Ray
Star Trek: La Serie Originale - The Roddenberry Vault in Blu-Ray

Star Trek: La Serie Originale – The Roddenberry Vault in Blu-Ray


In occasione del 50esimo anniversario della serie Star Trek: La Serie Originale, si aprono gli archivi di Star Trek The Original Series.

In occasione del 50esimo anniversario della serie Star Trek: La Serie Originale, si aprono gli archivi di Star Trek The Original Series per dar vita ad una edizione Blu-Ray 3 dischi da collezione che i fan non possono perdersi, ricca di numerosi materiali video e fotografi ci originali dell’epoca e due documentari sulla realizzazione degli effetti speciali e il dietro le quinte della serie. Per tutti gli amanti della serie è un prodotto da non perdere.

Star Trek: La Serie Originale – The Roddenberry Vault è disponibile in Blu-ray dal 6 Dicembre 2016, con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Durante le riprese di Star Trek, frammenti e pezzi di episodi sono stati lasciati nella stanza del montaggio e poi custoditi nei contenitori per le pellicole dalla Roddenberry Estate. Riconoscendo il valore di quei filmati, la CBS ha faticosamente catalogato, trasferito, analizzato e messo insieme tutti questi materiali, che comprendono scene alternative, dialoghi omessi, scene eliminate ed elementi degli effetti visivi originali.

Star Trek: La Serie Originale – The Roddenberry Vault include dodici episodi classici, scelti per la loro rilevanza legata ai materiali inediti dello scrigno di Roddenberry, proposti in alta definizione 1080p con audio in DTS 7.1 Master e con audio originale Mono appena restaurato. Undici di questi episodi contengono tracce musicali isolate, e nuovi commenti audio appena registrati sono disponibili nei tre episodi preferiti dai fan.

Ogni disco del cofanetto contiene documentari che combinano il materiale inedito dello scrigno di Roddenberry con nuove interviste allo staff creativo, di produzione e a famosi fan di Star Trek. I tre nuovi documentari che esplorano il “making of” della celebrata serie Tv e la sua duratura eredità sono:

Dentro il Roddenberry Vault – Rod Roddenberry conduce alla scoperta dei filmati di Star Trek di suo padre Gene, per lungo tempo andati persi. Con filmati provenienti da ciascuno dei 12 episodi, questo contenuto speciale in tre parti offre un’esplorazione guidata nel significato storico del materiale riportato alla luce attraverso nuove interviste con numerosi alumni e storici di Star Trek.

Star Trek: La Rivisitazione di un Classico – offre uno sguardo retrospettivo sulle origini della serie iconica, tra cui scorci di vita sul set con nuove interviste a ospiti speciali, registi e personale di produzione.

Strange New Worlds: La Visualizzazione del Fantasticoci – dentro la creazione delle navicelle spaziali, dei trasportatori e degli effetti visivi classici di Star Trek. Il contenuto di approfondimento combina la fotografia di elementi degli effetti visivi orginali da poco ritrovati con interviste a specialisti degli effetti visivi e veterani di Star Trek tra cui i membri fondatori di Industrial Light & Magic Richard Edlund, Doug Drexler, Dan Curry e  Gary Hutzel.

Tra i personaggi di Star Trek intervistati per questi documentari si segnalano William Shatner (il Capitano James T. Kirk); gli sceneggiatori Dorothy “D.C.” Fontana, David Gerrold e John D.F. Black; il regista Ralph Senensky; il direttore casting Joseph D’Agosta; l’artista degli effetti visivi Richard Edlund; e attori dei 12 episodi presenti in The Roddenberry Vault come Clint Howard (“The Corbomite Maneuver”), BarBara Luna (“Mirror, Mirror”), Leslie Parrish (“Who Mourns for Adonais?”), Charlie Brill (“The Trouble with Tribbles”), Michael Forest (“Who Mourns for Adonais”), Bobby Clark (“Arena”) ed Elinor Donahue (“Metamorphosis”). In più, la collection comprende nuove interviste con una serie impressionante di alcuni tra i più grandi fan di Star Trek, tra cui il co-creatore di The Big Bang Theory Bill Prady, lo sceneggiatore/produttore dei Simpsons David Mirkin, lo ceneggiatore/produttore de I Griffin David A. Goodman, Bobak Ferdowsi della NASA, Bill Nye (The Science Guy) e altri ancora.

Per i fan anche frammenti di filmati inediti e dialoghi omessi nella collection di materiali dello scrigno di Roddenberry intitolato Recuperi: Ritagli Dalla Sala Di Montaggio.

STAR TREK: THE RODDENBERRY VAULT (3 BLU-RAY) 

Star Trek: La Serie Originale – The Roddenberry Vault disponibile in un packaging deluxe in edizione limitata. Il prodotto contiene:

Genere:  Fantascienza
Dischi:   3 blu-ray
Durata: 10 ore e 5 minuti ca.
Audio:  Inglese 7.1 Dts-Hd Master Audio / Italiano, Inglese, Spagnolo, Tedesco 2.0 Dolby Digital Mono
Video: Full Frame
Sottotitoli: Italiano, Inglese per non udenti, Spagnolo, Tedesco, Danese, Finlandese, Norvegese, Svedese

DISCO UNO:
• The Corbomite Maneuver
• Arena
• Space Seed
• This Side Of Paradise (con Commento Audio di Gabrielle Stanton e Dorothy “D.C.” Fontana)
Contenuti Speciali: • Dentro il Roddenberry Vault (Part 1) • Star Trek: La Rivisitazione di un Classico • Tracce musicali isolate

DISCO DUE
• The Devil In The Dark
• The City On The Edge Of Forever (con Commento Audio di Roger Lay Jr., Scott Mantz e Mark A. Altman)
• Operation: Annihilate!
• Metamorphosis
Contenuti Speciali: • Dentro il Roddenberry Vault (Part 2) • Strange New Worlds: La Visualizzazione del Fantastico • Tracce musicali isolate (disponibile su tutti gli episodi, eccetto che su The City On The Edge Of Forever

DISCO TRE
• Who Mourns For Adonais?
• Mirror, Mirror
• The Trouble With Tribbles (con Commento Audio di David A. Goodman e David Gerrold)
• Return To Tomorrow
Contenuti Speciali: • Dentro il Roddenberry Vault (Part 3) • Recuperi: Ritagli Dalla Sala Di Montaggio • Trace musicali isolate

Impostazioni privacy