Star Wars Day
Star Wars Day

Star Wars Day 2021: debuttano ‘The Bad Batch’ e corto speciale de I Simpson su Disney+ oltre a nuovi Gadget e Collezioni per i Fan


In occasione del 4 maggio 2021, su Disney+ debuttano la nuova serie originale Star Wars: The Bad Batch; un cortometraggio de I Simpson a tema Star Wars, unico nel suo genere; e alcune esperienze cinematografiche a tema per celebrare una galassia lontana, lontana.

Ogni anno il 4 maggio (May the 4th) si celebra lo Star Wars Day, la giornata che i fan di tutto il mondo dedicano alla popolare saga. Anche quest'anno sono diversi i prodotti esclusivi dedicati alla saga e pensati per i fan di tutte le età: dalle ultime novità firmate shopDisney ai set Lego, dalle repliche da collezione Hasbro fino a Neo, lo smartwatch Vodafone per bambini. E in più, sulla piattaforma di streaming Disney+, documentari dietro le quinte, serie animate, originali, sequel, prequel e spin-off e la nuova serie Star Wars: The Bad Batch.

Perché il 4 Maggio è lo Star Wars Day?

Nel 1978 i fan della saga 'Star Wars' crearono "May the FOURTH Be With You", una simpatica variazione dello slogan del primo film di Star Wars: "May the Force Be With You" (Che la forza sia con te). All'inizio, infatti, il gioco di parole era utilizzato dai fan statunitensi in occasione delle celebrazioni del 4 luglio. L'anno successivo ha acquistato ulteriore significato quando, il 4 maggio 1979, apparve un'intera pagina sul London Evening News, come augurio alla neo premier britannica Margaret Thatcher per l'incarico che avrebbe assunto proprio quel giorno: "May the Fourth Be With You, Maggie!" ("Che il 4 maggio sia con te, Maggie!") 

Disney+ per il 4 maggio 2021

In occasione del 4 maggio 2021, su Disney+ debuttano la nuova serie originale Star Wars: The Bad Batch; il cortometraggio speciale de I Simpson  intitolato "Il risveglio della Forza dopo il riposino" con Maggie Simpson e che porta a Springfield i personaggi dell'Universo di Star Wars; e alcune esperienze cinematografiche a tema per celebrare una galassia lontana, lontana.

Inoltre, per celebrare la creatività e l'abilità artistica dei fan di Star Wars, Lucasfilm e Disney+ hanno commissionato ad un gruppo di artisti e fan della saga da tutto il mondo degli artwork originali che, per la prima volta, saranno presenti sulla piattaforma per diversi giorni, fino al 9 maggio.

Star Wars: The Bad Batch
disponibile dalle 9:00 di martedì 4 maggio 2021
La serie segue il gruppo di cloni sperimentali d'elite della Bad Batch (introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell'immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell'Esercito dei Cloni – possiede un'eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio. Nell'era successiva alla Guerra dei Cloni, affronteranno missioni mercenarie mentre lottano per sopravvivere e trovare un nuovo obiettivo.

Maggie Simpson in "Il risveglio della Forza dopo il riposino" 
disponibile dalle 00:01 di martedì 4 maggio
In un asilo lontano lontano… ma sempre a Springfield, Maggie si avventura nella ricerca epica del suo ciuccio rubato. In questo originale corto che celebra la galassia di Star Wars, questa avventura la porta faccia a faccia con giovani Padawan, Signori dei Sith, noti droidi, truppe ribelli e una battaglia finale contro il lato oscuro. "Il risveglio della Forza dopo il riposino" è il primo di una serie di corti de I Simpson che Disney+ rilascerà nel corso dell'anno, rendendo omaggio ai diversi brand e ai titoli della piattaforma.

Maggie Simpson in Il risveglio della Forza dopo il riposino
Maggie Simpson in Il risveglio della Forza dopo il riposino

Star Wars Pianeti
disponibile dalle 00:01 di martedì 4 maggio
Una vacanza virtuale in alcuni dei luoghi più iconici e amati dei film di Star Wars, come Hoth, Tatooine e Sorgan.

Star Wars Astronavi e veicoli
disponibile dalle 00:01 di martedì 4 maggio
Un contenuto che avvicina a due delle astronavi più iconiche e amate dei film di Star Wars, permettendo di esplorare i famosi interni ed esterni del Millennium Falcon e di uno Star Destroyer Imperiale.

Gadget e Collezioni per i Fan di Star Wars

Gadget e Collezioni per i Fan di Star Wars
Gadget e Collezioni per i Fan di Star Wars

Star Wars: Disney Parks peluche "Creature" Wampa, Star Wars: Galaxy Edge by Disney Store / shopDisney
I Wampa sono grandi creature carnivore del pianeta ghiacciato Hoth. Direttamente dal Creature Shop dell'attrazione Star Wars: Galaxy Edge dei Disney Parks, questo splendido peluche è una fedele riproduzione dell'iconica creatura.
Prezzo al pubblico: 52,00 euro. Disponibilità: dal 4 maggio nei Disney Store e su shopDisney.it

Star Wars: Disney Parks peluche "Creature" Loth-Cat, Star Wars: Galaxy Edge by Disney Store / shopDisney
Avvistati spesso nelle pianure dei pianeti dell'Orlo Esterno, i Loth-Cat sono felini piccoli e aggressivi. Direttamente dal Creature Shop dell'attrazione Star Wars: Galaxy Edge dei Disney Parks, questo peluche è una fedele riproduzione della creatura carnivora.
Prezzo al pubblico: 70,00 euro. Disponibilità: dal 4 maggio nei Disney Store e su shopDisney.it

Droide interattivo con controllo remoto Hyperdrive BB Unit Star Wars: Hasbro by Disney Store / shopDisney
Questo Hyperdrive BB Unit con controllo remoto si muove in tutte le direzioni e riproduce i suoni tipici di questi droidi. Grazie all'accelerometro è possibile controllare da remoto i movimenti del droide mentre si illumina e corre in tutte le direzioni, avanti, indietro, da un lato e dell'altro.
Prezzo al pubblico: 20 euro. Disponibilità: dal 4 maggio nei Disney Store e su shopDisney.it

Elmo elettronico The Mandalorian Star Wars: The Black Series di Hasbro
Nessuno conosce il vero volto del silenzioso e combattivo cacciatore di taglie Mandaloriano. Con questo elmo elettronico da collezione della serie Star Wars: The Black Series di Hasbro, fan e collezionisti possono rivivere le epiche battaglie e missioni della saga di Star Wars. L'elmo presenta decorazioni premium, dettagli realistici e design ispirato al protagonista della serie. Dotato di luce tattica esterna e luci interne per facilitare la vestibilità.
Prezzo consigliato: 139,99 euro. Disponibilità: da aprile 2021 nei migliori negozi di giocattoli

Elmo elettronico Stormtrooper del Primo Ordine Star Wars: The Black Series di Hasbro
Mentre l'Impero è paralizzato nella sua routine, il Primo Ordine incoraggia continue esercitazioni sul campo di battaglia, rendendo i nuovi Stormtroopers più pericolosi dei predecessori imperiali. L'elmo presenta decorazioni premium, dettagli realistici e design ispirato al protagonista della serie. Dotato di effetti sonori che trasformano la voce di chi lo indossa in quella di un vero Stormtrooper del Primo Ordine del film Star Wars: The Last Jedi.
Prezzo consigliato: 124,99 euro. Disponibilità: da aprile 2021 nei migliori negozi di giocattoli

Linea T-shirt Star Wars
Decine di modelli di t-shirt, felpe e canotte in cotone per uomo, donna o bambino disponibili nel Fashion Store di Amazon dedicato a Star Wars. 
Prezzo consigliato: 20,50 euro. Disponibilità: su Amazon

Spada laser Force FX Elite – Darksaber Force FX Elite Star Wars: The Black Series The Mandalorian di Hasbro
Nella saga di Star Wars, la Darksaber è un'antica spada laser simbolo di potere per il popolo mandaloriano. È un'arma speciale con una lama di energia nera e margini bianchi. I fan possono riprodurre le epiche missioni della saga di Star Wars con le spade laser della linea The Black Series, impreziosite con dettagli e decorazioni. Questa spada laser Force FX Elite presenta una avanzata tecnologia LED con cui poter ricreare l'azione e le avventure di Star Wars. (Le spade laser sono vendute singolarmente e sono soggette a disponibilità).
Prezzo consigliato: 299,99 euro. Disponibilità: da aprile 2021 nei migliori negozi di giocattoli

Zaino Donne Star Wars di Loungefly
Questo zaino Loungefly, in ecopelle saffiano e decorata con dettagli stampati e ricamati, rende omaggio ad alcune delle donne più potenti dell'universo Star Wars, simboli di forza e intelligenza da cui nessuno vorrebbe mai separarsi.  
Prezzo consigliato: 90,00 euro. Disponibilità: dal 4 maggio su funkoEurope.com

Portafoglio con zip Star Wars: Grogu di Loungefly
Portafoglio con chiusura zip decorato con l'immagine del piccolo Grogu.
Prezzo consigliato: 45,00 euro. Disponibilità: su funkoEurope.com

Collezione maschere viso Star Wars di MAD Beauty
Nuova linea di maschere viso da uomo ispirate ai personaggi di Star Wars. La maschera di C3PO è a base di miele, per una pelle dorata. Quella di Chewbacca a base di olio di cocco, idrata la pelle tirando fuori il proprio Wooki nascosto. La maschera di Darth Vader è a base di tè nero, mentre quella di Yoda è a base di Cetriolo ed è super rinfrescante.  
Prezzo consigliato: 4,46 euro cad. – 15,51 (confezione da 4) euro. Disponibilità: su madBeauty.com

Casco di Darth Vader di LEGO
Il Casco di Darth Vader LEGO Star Wars (75304) rende omaggio al Signore Oscuro dei Sith. Questo set da 834 pezzi misura 20 cm di altezza, 15 cm di larghezza e 14 cm di profondità.
Prezzo consigliato: 69,99 euro. Disponibilità: presso i migliori rivenditori

Casco da Scout Trooper di LEGO
Il casco da Scout Trooper (75305) è un set da 471 pezzi, misura 18 cm di altezza, 11 cm di larghezza e 12 cm di profondità.
Prezzo consigliato: 49,99 euro. Disponibilità: presso i migliori rivenditori

Droide Sonda Imperiale di LEGO
Il Droide Sonda Imperiale (75306), dotato di gambe snodabili e fornito con un supporto trasparente realizzato in mattoncini per rimanere "sospeso" sopra lo scenario innevato costruibile, rievoca le azioni di Star Wars: L'Impero Colpisce Ancora. Questo set da 683 pezzi  misura 27 cm di altezza, 24 cm di larghezza e 11 cm di profondità.
Prezzo consigliato: 69,99 euro. Disponibilità: presso i migliori rivenditori

Assortimento personaggi in vinile Star Wars Pop! di Funko
Questo Hyperdrive BB Unit con controllo remoto si muove in tutte le direzioni e riproduce i suoni tipici di questi droidi mentre viene telecomandato. Grazie all'accelerometro è possibile controllare da remoto i movimenti del droide mentre si illumina e corre in tutte le direzioni, avanti, indietro, da un lato e dell'altro.
Prezzo consigliato: 11,95 euro – 14,00 euro. Disponibilità: su FunkoEurope.com

Star Wars: Mission Fleet Stellar Class – TIE Advanced di Hasbro
Darth Vader pilota questa speciale TIE Fighter attorno alla Morte Nera, usando i cannoni e suoi poteri formidabili derivanti dalla Forza per distruggere le astronavi ribelli. I giocattoli della linea Star Wars: Mission Fleet sono adatti ai bambini dai 4 anni in  su e sono perfetti per introdurre le piccole e i piccoli all'Universo di Star Wars. (Prodotti aggiuntivi venduti separatamente e soggetti a disponibilità).
Prezzo consigliato: 24,99 euro. Disponibilità: presso i migliori rivenditori

Spada laser Darksaber The Mandalorian per bambini di Hasbro
Nella saga di Star Wars, la Darksaber è un'antica spada laser simbolo di potere per il popolo mandaloriano. Questa spada laser elettronica dalla lama nera è dotata di effetti luminosi e i suoni tipici del combattimento che si attivano con il movimento. Altri suoni ed effetti luminosi si attivano premendo il pulsante sul manico.
Prezzo consigliato: 39,99 euro. Disponibilità: su Amazon

Star Wars: Mission Fleet Expedition Class The Mandalorian di Hasbro
Il Mandaloriano è un cacciatore di taglie silenzioso e combattivo, la cui missione è proteggere il suo piccolo amico Grogu dagli attacchi dei cacciatori reclutati dall'Impero. I giocattoli della linea Star Wars: Mission Fleet sono adatti ai bambini dai 4 anni in  su e sono perfetti per introdurre le piccole e i piccoli all'Universo di Star Wars. (Prodotti aggiuntivi venduti separatamente e soggetti a disponibilità).
Prezzo consigliato: 19,99 euro. Disponibilità: presso i migliori rivenditori

Star Wars: Mission Fleet Stellar Class X Wing Fighter di Hasbro
Durante la battaglia di Yavin, Luke Skywalker pilota la X-Wing Fighter con il nome in codice Rosso Cinque. Nella battaglia i Ribelli subiscono grandi perdite e Darth Vader fa il suo ingresso in scena con la TIE Advanced. I giocattoli della linea Star Wars: Mission Fleet sono adatti ai bambini dai 4 anni in  su e sono perfetti per introdurre le piccole e i piccoli all'Universo di Star Wars. (Prodotti aggiuntivi venduti separatamente e soggetti a disponibilità).
Prezzo consigliato: 24,99 euro. Disponibilità: presso i migliori rivenditori

Smartwatch Vodafone Neo Star Wars di Vodafone
Smartwatch per bambini con SIM integrata. 
Prezzo consigliato: 169,99 euro. Disponibilità: presso i migliori rivenditori

Bicchieri modello tumbler Star Wars: I Am You Father di Funko
Bicchieri modello tumbler targati Star Wars decorati con l'immagine di Darth Vader e la scritta "I am your father".
Prezzo consigliato: 13,99 euro. Disponibilità: su TruffleShuffle

Puzzle 1000 pezzi fronte-retro Star Wars: La Morte Nera di Ridley's Games
Questo puzzle di Star Wars è dotato di un disegno diverso su ciascun lato, uno che ritrae la Morte Nera, l'altro mostra una raffigurazione schematica della stazione spaziale Gargatuan. Due puzzle in uno.
Prezzo consigliato: 25,67 euro. Disponibilità: su TruffleShuffle

Action Figure Grogu Animatronic Star Wars di Hasbro
Direttamente dalla collezione Star Wars di Hasbro, ecco Grogu in versione Animatronic con suoni e movimenti motorizzati. E' un giocattolo interattivo: toccando in alto la testa del Bambino si attivano oltre 25 combinazioni di suoni e movimenti, mentre la testa del personaggio si muove in su e in giù, le orecchie si muovono avanti e indietro e gli occhi si aprono e si chiudono. Per bambine e bambini dai 4 anni in su.
Prezzo consigliato: 69,99 euro. Disponibilità: presso i migliori rivenditori

Charm Star Wars: The Child di Pandora
Questo charm, rifinito a mano e realizzato in Argento Sterling 925 con smalto nero applicato a mano, raffigura il personaggio della serie The Mandalorian e le sue caratteristiche come la grande testa con gli occhi neri, le grandi orecchie, il corpicino e il mantello.
Prezzo consigliato: 49,00 euro. Disponibilità: nei negozi Pandora e su pandora.net

Cassa Star Wars: Grogu di Kid Design
Prezzo consigliato: 24,99 euro. Disponibilità: presso i migliori rivenditori

Cuffie Star Wars di Kid Design
Prezzo consigliato: 24,99 euro. Disponibilità: presso i migliori rivenditori

Cinturino per orologio Star Wars: Stormtrooper di Mobyfox
Prezzo consigliato: 42,50 euro. Disponibilità: su Amazon

Impostazioni privacy