Star Wars, The Rise of Skywalker, ecco il first look
Star Wars, The Rise of Skywalker, ecco il first look

Star Wars: The Rise of Skywalker, il first look dal D23 Expo


Dal Disney D23 di Los Angeles, in arrivo il primo teaser di Star Wars: The Rise of Skywalker

Dopo essere stato presentato lo scorso Sabato al D23 2019 della Disney, il first look di Star Wars: The Rise of Skywalker è stato postato online e presentato al grande pubblico, in trepidante attesa dell'uscita del film firmato da J.J. Abrams, dove ritroveremo tutto il cast, composto da Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Adam Driver (Kylo Ren) e Oscar Isaac (Poe Dameron).

La prima cosa che, ovviamente, salta all'occhio dal primo footage che vi lasciamo in fondo all'articolo, è il fatto che Rey indossi abiti scuri, brandendo una spada laser a doppia lama. Naturalmente questa vista ha fatto impazzire già i fan presenti al Disnet D23, che si sono chiesti se questa immagine significasse vedere Rey passare al lato oscuro.

Tuttavia c'è da dire che se così fosse, questo rappresenterebbe forse il più grande colpo di scena di The Rise of Skywalker: ed è possibile che uno come J.J. Abrams, che è sempre stato molto attento ad evitare gli spoiler per far sì che aumentasse l'hype del proprio pubblico, si lasci sfuggire una rivelazione di tale meso a più di quattro mesi dalla data d'uscita del film? Ammetterete che sembra quantomeno improbabile: quindi è più lecito pensare che quel frame sia stato messo lì per giocare e provocare i fan, permettendo loro di passare il tempo che li divide dall'arrivo in sala della pellicola, facendo non poche supposizioni su quello che andranno poi a vedere sul grande schermo.

The Rise of Skywalker è l'ultimo capitolo della trilogia che segna il sequel ufficiale della prima trilogia dedicata a Star Wars, cominciata nel 1977 con l'Episodio IV, dal titolo Una Nuova Speranza. Fatto, questo, che sembra essere decisamente importante in questo inedito episodio 9. J.J. Abrams, infatti, sembra non aver voluto solo portare a termine l'arco narrativo iniziato nel 2015 con Il Risveglio della Forza, ma l'intera saga iniziata appunto con A New Hope e che, a livello cronologico, conduce poi a La Minaccia Fantasma.

Oltre tutto ciò, altro elemento che sicuramente giocherà un ruolo di rilievo nelle emozioni del pubblico è la consapevolezza che The Rise of Skywalker sarà l'ultimo film in cui vedremo Carrie Fisher nei panni della Principessa Leila, grazie a del footahe non utilizzato precedentemente e recuperato per l'occasione.

Nel cast della pellicola, oltre i nomi già citati, troveremo anche Domhnall Gleeson (Generale Hux), Joonas Suotamo (Chewbecca), Mark Hamill e le nuove aggiunte Keri Russell (Zorri) e Richard E. Grant (Generale Pryde).

Qui sotto potete vedere il video del first look:

Al Disney D23 2019 rilasciato anche il nuovo poster di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker:

Impostazioni privacy