Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Gli Ultimi Jedi al cinema


Star Wars: Gli Ultimi Jedi prosegue le vicende narrate nel capitolo 'Il Risveglio della Forza' e riporta sul grande schermo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o.

Dal 13 dicembre è al cinema Star Wars: Gli Ultimi Jedi, anche in 3D, il film scritto e diretto da Rian Johnson e prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, con anche J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski partecipi in veste di produttori esecutivi. Il film prosegue le vicende narrate in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Sul grande schermo tornano Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis.  A questi si aggiungono il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all'Academy Award Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran. Walt Disney distribuisce Star Wars: Gli Ultimi Jedi in oltre 850 copie in Italia.

La squadra creativa di Star Wars: Gli Ultimi Jedi include Steve Yedlin (Direttore della fotografia), Bob Ducsay (Montatore), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (Direttore del casting negli Stati Uniti). Inoltre, Pippa Anderson (Co-produttrice, vicepresidentessa della post-produzione), Neal Scanlan (Supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (Costume designer), Jamie Wilkinson (Responsabile degli oggetti di scena), Chris Corbould (Supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (Stunt coordinator), Ben Morris (Supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (Direttrice del casting nel Regno Unito) tornano a far parte del team. 

Star Wars Celebration Orlando 2017
Star Wars Celebration Orlando 2017

Lo scorso Aprile, Star Wars Celebration Orlando ha aperto con un tributo in occasione del 40esimo anniversario della saga, con ospiti a sorpresa come George Lucas, Kathleen Kennedy, Warwick Davis, Hayden Christensen, Ian McDiarmid, Dave Filoni, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Billy Dee Williams, Mark Hamill e Harrison Ford. Il panel si è concluso con un omaggio all'attrice Carrie Fisher accompagnato dai commenti della figlia Billie Lourd e dall'apparizione a sorpresa del compositore John Williams, che ha diretto il brano "Leia's Theme" eseguito dalla Orlando Philharmonic Orchestra. Inoltre, presentati in anteprima a Star Wars Celebration Orlando 2017 il teaser poster e il teaser trailer di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, in arrivo nelle sale italiane il 13 dicembre, anche in 3D. Qui sotto potete vedere le versioni italiane del teaser poster e trailer del film.

Impostazioni privacy