Starship Troopers
Starship Troopers

Starship Troopers, un Reboot meno violente?


Anche se può sembrare sacrilego a molti la possibilità di un riavvio di Starship Troopers – Fanteria dello spazio, questo progetto potrebbe davvero prendere forma. Secondo il produttore, è in sviluppo una versione meno violenta del film del 1997 diretto da Paul Verhoeven. In un’intervista all’Empire, Toby Jaffe ha dichiarato: “Piu’ costoso è un film, […]

Anche se può sembrare sacrilego a molti la possibilità di un riavvio di Starship Troopers – Fanteria dello spazio, questo progetto potrebbe davvero prendere forma. Secondo il produttore, è in sviluppo una versione meno violenta del film del 1997 diretto da Paul Verhoeven.

In un’intervista all’Empire, Toby Jaffe ha dichiarato:

Piu’ costoso è un film, più difficile sarà renderlo violento. Con Recall in particolare, abbiamo fatto una scelta consapevole per tenerlo timbricamente più vicino a qualcosa come Minority Report. Questo da allo studio, e a noi produttori, la possibilità di reintrodurre la storia in un modo nuovo al pubblico“.

La cosa piu’ divertente, tuttavia, è che Jaffe menziona le speciali “tute” presenti nel libro di Robert Heinlein:

Il vantaggio di lavorare con gli effetti visivi nell’era tecnologica in cui viviamo ora, al contrario del 1997, è che abbiamo la possibilità di fare molto di più e in particolare possiamo fare le tute. [esoscheletri corazzati dal romanzo di Heinlein], cosa che non avremmo potuto fare prima“.

Oltre l’annuncio del reboot, non è stata menzionata alcuna data di rilascio o il nome di colui che si occuperà della regia, ma gli sceneggiatori Ashley Edward Miller e Zack Stentz di Thor e X-Men: L’ inizio hanno già fornito la sceneggiatura.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra tra i commenti qui sotto.

Impostazioni privacy