Station 19, spin-off di Grey's Anatomy
Station 19, spin-off di Grey's Anatomy

Station 19, spin-off di Grey’s Anatomy, in Italia su Foxlife


La serie racconta le vicende professionali e personali di una squadra di pompieri di Seattle, la station 19. Nel cast l'attore milanese Alberto Frezza.

La serie Station 19 – spin-off di Grey's Anatomy – arriva in Italia dal 23 Aprile su Foxlife, in onda alle 21:50 dopo l'appuntamento del lunedì con il medical drama firmato da Shonda Rhimes. E' la stessa Rhimes a produrre la serie Station 19 – titolo rivelato con un tweet del produttore esecutivo Paris Barclay – che racconta le vicende professionali e personali di una squadra di pompieri di Seattle, la station 19.

Ben Warren (Jason George), il marito di una delle storiche protagoniste di Grey's Anatomy Miranda Bailey (Chandra Wilson), nella nuova serie veste i panni di uno dei vigili del fuoco mentre la stessa Meredith Grey (Ellen Pompeo) si troverà all'inizio della prima stagione dello spin-off in un episodio cross over con Grey's Anatomy. Al fianco di Jason George l'attore milanese Alberto Frezza nei panni dell'agente di polizia Ryan. Nel cast di Station 19 anche Jaina Lee Ortiz (Andy Herrera nella serie), Gray Dornan (il tenente Jack Gibson) e Barrett Doss nei panni di Victoria Hughs.

Nella prima scena si incontra Ben Warren (Jason George) alle prese con una palazzina in fiamme, evento che lo porta al Grey Sloan Memorial, a tre isolati dalla caserma dove lavora e dove operano sua moglie Miranda Bailey e tutti gli ex colleghi medici.

Station 19 non è solo lo spin-off di Grey's Anatomy, è anche una serie con una protagonista, Andy Herrera (Jaina Lee Ortiz), forte e motivata che deve farsi quotidianamente strada in un ambiente lavorativo dominato dagli uomini, come spesso succede nelle serie di Shonda. Andy è la figlia del capitano Pruitt (Miguel Sandoval), che era a comando della Station 19. Dopo un incidente e la scoperta di un problema medico, Pruitt decide di lasciare la divisa e offre il comando a Jack Gibson (Grey Damon), tenente della caserma che è fidanzato di Andy, anche se il sentimento della donna è traballante perché la ragazza è ancora innamorata dell'agente Ryan Tanner (Alberto Frezza), suo primo amore adolescenziale. A complicare le cose, Andy non accetta la designazione di Jack fatta dal padre perché sa bene di avere tutte le qualità per guidare la caserma da sola. Nella serie non vedremo solo triangoli amorosi, Station 19 parla anche di temi molto attuali e di quanto le donne debbano sempre combattere per ottenere risultati importanti.

Andy Herrera è interpretata da Jaina Lee Ortiz, attrice di origine portoricana, cresciuta nel Bronx. Jaina nasce come ballerina di salsa e oltre ad insegnare si esibisce in diversi concorsi in tutto il mondo. Dopo il debutto nei teatri off-Broadway vola in California, dove entrerà a far parte del reality show Scream Queens 2, che le regalerà una grande popolarità. Prenderà poi parte ai film Misfire e Girls Trip e alle serie Rosewood.

Il personaggio di Grey's, Ben Warren continua ad essere interpretato da Jason George, mentre Jack Gibson ha il volto di Grey Damon, già apparso in True Blood e American Horror Story. Il suo rivale in amore, l'agente Ryan Tanner è l'affascinante attore italiano Alberto Frezza, qui al suo primo ruolo televisivo importante.

Miguel Sandoval intepreta invece il padre di Andy, il Capitano Pruit Herrera. Oltre ad essere un volto noto di molte serie TV, ha lavorato a fianco di registi del calibro di Spielberg o di Spike Lee.

La serie, in onda negli Stati Uniti dal 22 marzo su ABC, arriva in Italia dal 23 Aprile in prima tv su Foxlife.

Impostazioni privacy