Stellan Skarsgard parla di Erik Selvig in ‘Thor’ e nei ‘Vendicatori’


Stellan Skarsgard, che interpreta il professor Selvig in "Thor", è uno dei pochi veterani privo di superpoteri della Marvel che comparirà la prossima estate nella produzione "I Vendicatori". In occasione dell'uscita in DVD e Blu-Ray di "Thor", Skarsgard è stato intervistato da Movieline e, in merito alla sua presenza ne I Vendicatori ha rivelato che […]

Stellan Skarsgard, che interpreta il professor Selvig in "Thor", è uno dei pochi veterani privo di superpoteri della Marvel che comparirà la prossima estate nella produzione "I Vendicatori".

In occasione dell'uscita in DVD e Blu-Ray di "Thor", Skarsgard è stato intervistato da Movieline e, in merito alla sua presenza ne I Vendicatori ha rivelato che la sua parte nel film è cruciale.

"Non è un ruolo importante ma è fondamentale", l'attore ha detto nell'intervista, aggiungendo che sapeva già il futuro del suo personaggio durante le riprese di "Thor".

Data la sua connessione con Loki, si potrebbe immaginare che Selvig stia per imbattersi in qualche grave pericolo. Per fortuna, non succederà nulla di spiacevole e, addirittura, l'attore ha accennato alla possibilità di un ritorno per il sequel in sviluppo di   "Thor".

"Beh hanno parlato con il mio agente di questo", ha detto in merito a una potenziale ritorno in"Thor 2", "ma non ho visto alcun script".

Skarsgard ha rilasciato una seconda intervista, questa volta ad I Am Rogue, nella quale a parlato di come si è trovato a lavorare con Joss Whedon. A questo proposito l'attore ha dichiarato:

E' stato molto piacevole. E' un uomo adorabile. Ha un'energia diversa da quella di Kenneth Branagh. Ogni nuova produzione necessità di mettere in conto che ci si ritrova a confrontarsi col temperamento di un nuovo regista, ma è stato molto bello lavorare con lui, avere la libertà di apportare il tuo contributo personale e di divertirti sul set.

Poi ha anche parlato della società Marvel Studio:

E' davvero impressionante. Voglio dire, queste storie sono la moderna mitologia americana e ci sono tonnellate di fan la fuori per i quali questi personaggi significano davvero molto. Se avessero fatto questi film 15 o 20 anni fa si sarebbero concentrati solo sugli effetti speciali. Ora invece assumono i migliori registi, i migliori sceneggiatori e i migliori attori. Tutto questo si traduce con dei prodotti di qualità che riescono ad intrattenere anche tutte quelle persone che non hanno dimestichezza con questi supereroi.

Impostazioni privacy